Vai al contenuto

Firma della Costituzione Europea a Roma il 29 cm...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Dimenticavo dire che nell'antica Grecia c'erano relazioni sessuali solo con persone che erano entrata nella puberta' e quindi non con bambini di eta' infantile...come invece era molto frequente all'israele e nei popoli semitici dove c'erano molte volte bambini di eta' infantile a prostitirsi...per cui non mi pare che si puo' parlare di pedofili nell'antica grecia..visto che nell'antichita le persone che erano entrate nella pberta' non erano considerate dei bambini.....e certamente poi anche nel caso delle relazioni di persone di 12-17 anni con adulti si parla esclusivamente di atene e non di alte citta' greche come sparta dove la struttura della societa' era molto diversa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono d'accordo l'importante e' avere uno o due genitori decenti il bambino non e' importante il loro sesso....

Ci sono molti esempi di coppie normali che maltrattano i loro bambini....se anche una coppia lesbica o gay e' valida deve avere la possibilita' di adotare un figlio...come aviene gia' in molti paesi..possibilita' che dovrebbe avere anche una persona singola per me...perche per me meglio una bambino/a russo/a o romeno/a di 1-3 anno/i adottata da una persona che puo' darle una vita miglire che averla dopo 10-15 anni nella strada a prostituirsi o nella rete della malavita locale....e meglio anche una coppia gay lesbo o anche una persona singola di livello che una famiglia normale non all'altezza di crescere i suoi bambini...

..un bambino ha il diritto di avere una coppia di genitori normali e cioé uomo e donna: gay ed omosessuali in genere non sono adatti a questo scopo perché non rappresentano l'ordine naturale delle cose...

ma oltre a questo il bambino ha diritto ad essere amato da un papà e da una mamma, i gay sono fuori da questo discorso

Ha diritto di avere un genitore o una coppia di genitori decente......non e' importante se e' un uomo solo una donna sola una coppia normale una coppia donna/donna una coppia uomo/uomo.....sempre meglio di un orfanotrofio qualsiasi tipologia di famiglia se le queste persone possono offrire a questo bambino il sentimento di appartente ad una famiglia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'adozione gay hai ragione: esiste in alcuni paesi. Ciò non vuol dire che sia giusto. Anche la pena di morte esiste in alcuni paesi.

Il problema è che il bimbo ha diritto ad un padre ed una madre. Non a una donna che crede di essere uomo e viceversa. Si tende a considerare solo il diritto degli adulti e questo è palesemente assurdo. Il diritto romano prevedeva l'adozione del maggiorenne (anche il ns codcie civile) e questa la può già fare anche una persona single nel nostro ordinamento. Andare oltre diventa folle, tanto più in un paese come il nostro dove le coppie (etero e mi sembra già assurdo doverlo specificare) che hanno tutti i requisiti per una adozione pure vanno incontro a tante difficoltà e ci sono liste d'attesa.

Aggiungo che neanche i rappresentanti dei diritti degli omosex in Italia hanno mai avanzato tale proposta: dobbiamo evitare di confondere gli esibizionisti del gay pride con le persone gay che spesso sono più conservatrici di noi.

Non sono d'accordo l'importante e' avere uno o due genitori decenti il bambino non e' importante il loro sesso....

Ci sono molti esempi di coppie normali che maltrattano i loro bambini....se anche una coppia lesbica o gay e' valida deve avere la possibilita' di adotare un figlio...come aviene gia' in molti paesi..possibilita' che dovrebbe avere anche una persona singola per me...perche per me meglio una bambino/a russo/a o romeno/a di 1-3 anno/i adottata da una persona che puo' darle una vita miglire che averla dopo 10-15 anni nella strada a prostituirsi o nella rete della malavita locale....e meglio anche una coppia gay lesbo o anche una persona singola di livello che una famiglia normale non all'altezza di crescere i suoi bambini...

Hai logicamente pieno diritto a non essere d'accordo ma è l'ABC della psicologia e della pedagogia. Posso concedere che tra una coppia che maltratta il bimbo e due omosex o un single che lo trattano bene è preferibile la seconda ipotesi ma ricorda che la legge prevede il caso astratto ed il principio generale: pertanto, vorrai concordare che l'unico spazio e per l'adozione gay e single sarebbe quello per bambini che nessuna coppia etero vuole adottare, caso che da noi manco esiste (parlo di bambini sotto i 10 anni) perché c'è una fila di coppie etero che vuole il bimbo che manco immagini. Ho avuto modo di frequentare il Tribunale dei Minorenni e qualcosa posso dirla.

Quanto al diritto ad un padre ed una madre è un diritto naturale e biologico: non si ha idea, se non ci si cozza contro, cosa significhi mancare di un genitore nella psicologia di un bambino: è una cosa che resta dentro per sempre. Il padre e la madre sono due figure diverse e complementari ma fondamentali: per questo trovo inaccettabile anche la fecondazione della single che condanna, ab origine, ad essere orfani. Mettiamoci nella capoccia che il bambino, anche se non parla o non può rivendicare diritti, ne ha anche più dell'adulto (in quanto più debole).

Inoltre, per i casi che citi (bimbo rumeno, etcc.) è possibile l'affido che viene già concesso anche a persone non sposate.

Non non sono d;accordo se una coppia lesbo o gay e' al livello di offrire una famiglia migliore di una coppia normale dopo aver passato la selezione e test da psicologi etc e sopratutto insieme al bambino per vedere cpon chi e' piu' afiattato sarebbe meglio afidare il bambino alla coppia che risulta migliore per il bambino....se e' migliore quella normale che lo prenda lei ma se e' migliore una coppia omosessuale le norme devono essere le stesse ....quello che ci interessa e' il bambino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Ha diritto di avere un genitore o una coppia di genitori decente......non e' importante se e' un uomo solo una donna sola una coppia normale una coppia donna/donna una coppia uomo/uomo.....sempre meglio di un orfanotrofio qualsiasi tipologia di famiglia se le queste persone possono offrire a questo bambino il sentimento di appartente ad una famiglia!

Link al commento
Condividi su altri Social

...Esattamente la stessa cosa successe con un altro losco individuo che, pur standomi profondamente sulle palle, fu in grado di farmi sentire orgoglioso di essere italiano quando consigliò a Schultz di andare ad interpretare la parte di un kapò sul set di un film che si stava girando in italia.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque alla fine si è deciso di firmare la costituzione europea in un gran giorno; quello del mio compleanno.

E dopo tante rime dedicate a destra e manca, nessuno mi ha minimamente kagato.

Che manica di....

Sono amareggiato.

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus può non essere d'accordo ma fortunatamente rappresenta una minoranza: rispetto la tua idea ma forse non hai avuto un contatto diretto col problema e non ti rendi conto cosa significhi fare i test attitudinali ad una coppia (etero) e quanto sarebbe assurdo poi confrontarla con una coppia gay. Essere gay non sarà peccato ma la base della società è ancora la famiglia intesa come unione di uomo e donna (da cui nascono figli o che li adotta ed in tal modo si pone a cellula base): la Costituzione italiana prevede ancora questo e quindi tra una coppia normale ed una gay il problema di a chi affidare un minore non si pone (la legge prevede il test alla base della richiesta, non certo dopo che ti hanno fatto conoscere il bimbo, così il pensiero, eventualmente, te lo togli da subito: tra i test si prevede quello sull'orientamento sessuale normale onde evitare di dare bimbi in pasto a pedofili -che potrebbero anche essere etero, sia chiaro-). E' chiaro che qui si ignora che le coppie (anche non sposate) che chiedono affido o adozione non sono composte da maniaci o pregiudicati per chissà quali reati ma da persone desiderose di donare una famiglia ad un piccolo sfortunato. Come ipotesi residuale posso poi confermare quanto ho detto prima sull'adozione gay: mi sembra che comunque si continui ad ignorare il dirittto naturale. Un'impostazione relativista spinta conduce al disastro sociale. Attenzione.

Quanot alla Grecia (e a Roma antica) è d'uopo una precisazione: l'amore col fanciulletto quindicenne era in effetti ritenuto in alcuni ambienti il massimo della libido: l'isola di Lesbo ci ricorda con la sua cantore quanto anche l'omosessualità femminile potesse essere piacevole. Parimenti si racconta che nei castra romani, in mancanza di meglio, si praticasse l'omosessualità.

Attenzione, però: stiamo di fronte non ad omosessuali puri ma, nel 90 per cento dei casi, ad etero viziosi. La famiglia era sempre quella composta con la donna e, poi, magari, ci si dava al piacere anche col fanciullo (che le fonti e non io indicano generalmente come quindicenne). Insomma Cesare magari praticava anche l'omosessualità ma con le donne ci andava. E' una cultura del piacere puro lontana dai discorsi di oggi. E' tuttavia verosimile che alcune adozioni di maggiorenne scaturissero da precedenti relazioni omosex.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu mi dirai: sì, però io pago la retta! E io ti rispondo: eh beh, ma chi ti obbliga a mandare i tuoi figli alla privata!!! Di fatto hai cambiato un bene di disponibilità pubblica, la scuola statale, con un bene voluttuario, cioè la privata. Perciò, se surplus c'è, questo deve essere redistribuito a tutti sotto forma di sgravio fiscale, poi ognuno lo spenderà come

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua a Genova, almeno ai miei tempi, i "puri e duri" della Sinistra, sempre in testa ad ogni manifestazione ed ad ogni occupazione venivano dalle piu' ricche e nobili famiglie, e frequentavano o prestigiosi istituti privati od altrettanto prestigiosi Licei pubblici equiparati ai primi per fama.

Ma si sa: per l'alta borghesia italiana la fase di contestazione e' d'obbligo ( Se guardate i politici attuali, sia di Destra o di sinistra, anzi con lieve perponderanza della Destra, sono quasi tutti 68ini, 77ini o ex-Lotta Continua )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.