Vai al contenuto

Musica online: iTunes sbarca in Italia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi, continuate pure a piratare la musica, intanto la Apple ha venduto ormai più di 150.000.000 di canzoni sullo Store...

Già, hai detto giusto, io continuo proprio... e da me questo Store del cacchio non avrà mezzo centesimo di euro.

Beh, allora ti faccio gli applausi!

BRAVO! SEI UN CAMPIONE!

No, sono semplicemente uno a cui non va farselo mettere nel cùlo....

- dalle major discografiche, che fanno pagare venti euro dei pezzi di plastica che a loro produrre singolarmente costerà un euro o due;

- dagli artisti, che piangono sui mancati guadagni dovuti della pirateria mentre viaggiano sul loro macchinone da 100000 euro, o stanno a mollo nella piscina bordata d'oro della loro megavilla.

Ma a quanto pare, a te fartelo mettere in quel posto (in senso figurato) da costoro piace.... che ti devo dire fratello, continua a pagare e regala il pane a quei poveretti.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre meglio il bbuon vecchio mIRC

infatti... 8) anche se ormai si usa la chat oppure messenger

credo che autodelta intendesse per scaricare le canzoni... con le chat java o il messenger ci scarichi poco...

però sti chan warez da irc, li stan chiudendo tutti in tutte le reti, almeno quelle italiane... alla fine rimangono winmx e dc++, che ho scoperto da poco

Per l'ADSL va molto beneil BitTorrent mentre per Fastweb il miglior programma è DC++!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a quanto pare, a te fartelo mettere in quel posto (in senso figurato) da costoro piace.... che ti devo dire fratello, continua a pagare e regala il pane a quei poveretti.

0,99€ a canzone (anche meno su canzoni "vecchie"). 9,99€ per ogni album.

Cerca di informarti però, almeno ti eviti figuracce.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Radio Monte Carlo e 105 sfidano iTunes

Le emittenti del gruppo Finelco lanciano un Web store di canzoni in aperta concorrenza con il servizio di Apple.

Le radio private italiane sfidano iTunes di Apple, appena lanciato nel nostro Paese. Radio 105, Radio Monte Carlo e Radio 105 Classics (Gruppo Finelco) lanciano un negozio online di canzoni da scaricare legalmente a pagamento.

Il music store si chiama Unitedmusicmegastore.it ed è la vetrina di Radio 105 e di Radio Monte Carlo. Infatti, è accessibile oltre da 105.net, Radiomontecarlo.net e 105classics.net. Ognuno dei sotto-siti offre una selezione di brani coerente, per tipo di genere musicale con le caratteristiche di palinstesto e linea editoriale delle emittenti. Ogni brano costa 99 centesimi, mentre per un intero album sono richiesti 9,99 euro (praticamente dieci), ma vi sono anche “pacchetti” prepagati con sconti variabili. In occasione del lancio e fino al 7 novembre il download di una canzone costerà mezzo euro. L’utente ha la facoltà di masterizzare le tracce scaricate.

Il catalogo è particolarmente ampio: al momento, comprende oltre 500mila canzoni, ma i piani sono di estendere il catalogo a 1,3 milioni di pezzi.

Dietro l’operazione c’è la tecnologia e il “magazzino” di Od2, il più grande operatore europeo della musica digitale compressa distribuita via Internet, sul cui network poggia anche l’avventura italiana di Microsoft con Msn Music sul fronte della musica online. Nel nostro Paese, infatti, la multinazionale Usa sfrutta questa piattaforma per erogare il servizio, mentre negli Usa utilizza un sistema proprietario «made in Microsoft».

Le canzoni disponibili su Unitedmusicmegastore sono in formato compresso Wma (Windows media audio), un sistema che assicura a parità di bit rate migliori prestazioni rispetto al più diffuso Mp3, oltre che un’efficiente gestione dei diritti (Drm Digital right management).

La nuova piattaforma ha un sapore radiofonico: infatti, oltre a brani scelti dagli utenti, in funzione del titolo o del nome dell’artista, ci sono le compilation - scaricabili con un singolo click - proposte dai Dj di Radio 105, Radio Monte Carlo e Radio 105 Classics. Ci saranno, dunque, le classifiche delle tre radio o i suggerimenti di “star” della «Modulazione di frequenza» come Ringo, Ylenia, Nick The Nightfly, Maurizio Di Maggio o Paolo Dini

L’homepage del negozio è divisa in quattro aree: «Artista della settimana», il «Singolo della settimana», «Top Download» (con i brani maggiormente scaricati) e «Speciali» con le esclusive di Unitedmusicmegastore.it, dove si avrà accesso all’ascolto e al download dei brani prima che escano in vendita nei negozi tradizionali.

http://www.unitedmusic.it/umshop/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a quanto pare, a te fartelo mettere in quel posto (in senso figurato) da costoro piace.... che ti devo dire fratello, continua a pagare e regala il pane a quei poveretti.

0,99€ a canzone (anche meno su canzoni "vecchie"). 9,99€ per ogni album.

Cerca di informarti però, almeno ti eviti figuracce.

Ciccio mio... io parlavo della normale distribuzione, non dell' iStore. Attaccare la spina al cervello prima di parlare pare brutto?

Comunque vediamo, un euro a canzone.... una compilation di sedici pezzi presi da CD che possiedo, cosa che a casa mi faccio gratis e in totale ottemperanza della legge, tu col tuo negozio online la vai a pagare trentamila lire.... amico mio sei sempre più furbo!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei ridicolo....... che pensi che la musica sia un bene primario??? Pensi di non poterne fare a meno?

LA musica è un bene di lusso... nessuno ti OBBLIGA a comprarla, e loro sono liberi di vendere i Cd a quale stracacchio prezzo gli piace! Non è mica pane!

Certo se li vendessero a 10euro ne venderebbero forse i triplo, ma evidentemente gli va bene la situazione odierna. Tanto se adesso i cd si scaricano prima si masterizzavano ed era la stessa cosa.

L'idea degli store è buona, ma pretendo una qualità prossima al 99,99 a quella dei CD, sennè ne vado a spendere 17-18 per uno originale.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a quanto pare, a te fartelo mettere in quel posto (in senso figurato) da costoro piace.... che ti devo dire fratello, continua a pagare e regala il pane a quei poveretti.

0,99€ a canzone (anche meno su canzoni "vecchie"). 9,99€ per ogni album.

Cerca di informarti però, almeno ti eviti figuracce.

Ciccio mio... io parlavo della normale distribuzione, non dell' iStore. Attaccare la spina al cervello prima di parlare pare brutto?

Comunque vediamo, un euro a canzone.... una compilation di sedici pezzi presi da CD che possiedo, cosa che a casa mi faccio gratis e in totale ottemperanza della legge, tu col tuo negozio online la vai a pagare trentamila lire.... amico mio sei sempre più furbo!!

si vede che non hai capito molto:::

0.99 € per una singola canzone

9.99 € per tutto l'album... indifferentemente da quante canzoni ci sono

ho appena acquistato l'album dei marron 5 a 1.98 €

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.