Vai al contenuto

Musica online: iTunes sbarca in Italia

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

si vede che non hai capito molto:::

0.99 € per una singola canzone

9.99 € per tutto l'album... indifferentemente da quante canzoni ci sono

ho appena acquistato l'album dei marron 5 a 1.98 €

1.98???? :shock::shock: Come mai? Non dovrebbe costare 9,99?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciccio mio... io parlavo della normale distribuzione, non dell' iStore. Attaccare la spina al cervello prima di parlare pare brutto?

Io parlavo dell'iTMS, il Topic è sull'iTMS... quello che non ha capito semmai sei tu! :twisted:

Comunque vediamo, un euro a canzone.... una compilation di sedici pezzi presi da CD che possiedo, cosa che a casa mi faccio gratis e in totale ottemperanza della legge, tu col tuo negozio online la vai a pagare trentamila lire.... amico mio sei sempre più furbo!!

Non hai capito. Io compro musica che NON possiedo già! Se tu prendi i 16 pezzi da 10 CD diversi, spenderesti (prendendo a 10€ un CD - utopia) 100€. Comprando sull'iTMS spenderesti 16€ per avere la stessa compilation, soltanto che non hai dovuto comprare l'album intero (di cui si ascoltano sempre poche canzoni - nel 99 % dei casi).

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

si vede che non hai capito molto:::

0.99 € per una singola canzone

9.99 € per tutto l'album... indifferentemente da quante canzoni ci sono

ho appena acquistato l'album dei marron 5 a 1.98 €

Io ho capito che l'album che costa 10euro è quello che realizza l'artista, o la compilation già fatta (Hit Mania Dance, Festivalbar Compilation ecc).

Io sto parlando di compilation creata da me, comprendente pezzi che io scelgo nell'ordine e nella quantità che decido io. Secondo quella logica, un cd di questo tipo con 16 pezzi costerebbe 16 euro, con 9 pezzi 9 euro, ecc (tutto arrotondando).

Sbaglio?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Sei ridicolo....... che pensi che la musica sia un bene primario??? Pensi di non poterne fare a meno?

LA musica è un bene di lusso... nessuno ti OBBLIGA a comprarla, e loro sono liberi di vendere i Cd a quale stracacchio prezzo gli piace! Non è mica pane!

Certo se li vendessero a 10euro ne venderebbero forse i triplo, ma evidentemente gli va bene la situazione odierna. Tanto se adesso i cd si scaricano prima si masterizzavano ed era la stessa cosa.

L'idea degli store è buona, ma pretendo una qualità prossima al 99,99 a quella dei CD, sennè ne vado a spendere 17-18 per uno originale.

Che ragionamento del cavolo.... (è ovvio, è fatto da te che sei un cretino)

La musica non è un bene primario? Ok. E quindi chi la gestisce ha il diritto di ladrocinare e speculare quanto cavolo vuole? Eh no.

O meglio: sì, ne ha il diritto, ma la pirateria ne è la diretta e immancabile conseguenza. Volete bloccare la pirateria? Benissimo: non datele motivo di esistere, vendendo gli album su cd al prezzo giusto (7 o 8 euro - 2 euro i cd singoli). E la situazione odierna caro Betha NON va loro bene, se no non sarebbero qui a lamentarsi per i pirati.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

Ciccio mio... io parlavo della normale distribuzione, non dell' iStore. Attaccare la spina al cervello prima di parlare pare brutto?

Io parlavo dell'iTMS, il Topic è sull'iTMS... quello che non ha capito semmai sei tu! :twisted:

Tu mi hai detto che faccio male a scaricare perchè è giusto che i musicisti abbiano il loro compenso.... è vero o no che l'hai scritto?

Io ti ho risposto dicendo che prima di tutto gli artisti non fanno la fame, e seconda cosa io scarico come forma di difesa dai loro prezzi assurdi e sbagliati. Vale sia per la normale distribuzione sia per l'iTunes Music Store.

Ma se uno al posto del cervello ha un criceto che gira sulla ruota, fare un discorso diventa arduo....

Link al commento

Il prezzo giusto... come lo calcoli scusa? O.o

Io ritengo che quello sia il prezzo giusto per un album. E la cifra per la quale accetterei di comprare un cd originale, senza scaricarlo o masterizzarlo.

Link al commento

Tu mi hai detto che faccio male a scaricare perchè è giusto che i musicisti abbiano il loro compenso.... è vero o no che l'hai scritto?

L'ho scritto. Non capisco il nesso con la tua uscita precedente...

io scarico come forma di difesa dai loro prezzi assurdi e sbagliati. Vale sia per la normale distribuzione sia per l'iTunes Music Store.

Che bella scusa! :roll:

Comunque compra su iTMS, così capiscono che i prezzi giusti sono quelli!

Ma se uno al posto del cervello ha un criceto che gira sulla ruota, fare un discorso diventa arduo....

...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

L'ho scritto. Non capisco il nesso con la tua uscita precedente...

io scarico come forma di difesa dai loro prezzi assurdi e sbagliati. Vale sia per la normale distribuzione sia per l'iTunes Music Store.

Che bella scusa! :roll:

Comunque compra su iTMS, così capiscono che i prezzi giusti sono quelli!

...

Ma tu ci lavori per sto iTMS? Non capisco se no questo attaccamento ai limiti dell'amore....

10 euro per me è comunque ancora troppo: quando i prezzi arriveranno agli 8 (la mia personale soglia) prenderò tutti i cd che vuoi :wink:

Link al commento