Vai al contenuto

Montezemolo Siniscalco e l'esterofilismo


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Montezemolo: 'Quando si vedono ministri con macchine straniere lo trovo scandaloso'

Montezemolo: troppe Smart a Roma... Botta e risposta tra il presidente di Confindustria e numero uno della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, ed il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco sulla dilagante diffusione di macchine straniere in Italia. "Roma - ha spiegato Montezemolo nel corso della presentazione di un libro nella capitale - è il mercato numero uno al mondo per le Smart". "Non credo che si comprino macchine estere per esterofilia, ma magari lo si fa perchè sono più piccole per girare nei centri delle città", ha ribattuto dallo stesso palco Siniscalco.

"Meglio rinviare il dibattito al prossimo libro di Quattroruote", è stata allora la reazione del presidente della Fiat alla quale a sua volta il ministro dell' Economia ha risposto con un "meglio un'inchiesta indipendente". Ma Montezemolo ha calcato la mano anche sul consistente uso di macchine non made in Italy da parte dei membri del Governo. "Quando si vedono ministri con macchine straniere lo trovo grave e scandaloso", ha concluso dicendosi anche convinto che questo fenomeno non accade in paesi come la Francia o la Germania.

Inviato
mercato numero uno al mondo per le Smart". "Non credo che si comprino macchine estere per esterofilia, ma magari lo si fa perchè sono più piccole per girare nei centri delle città", ha ribattuto dallo stesso palco Siniscalco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Montezemolo ha ragione solo quando ci sono ministri italiani su macchine straniere. Del resto...o produce valide alternative oppure si attacca.

NB: Ora SEMBRA che le valide alternative stiano per arrivare. Vedremo...

Inviato

torre ci hai preso...passi x i privati,sono uomini liberi,ma le istituzione devono qualcosa al loro paese......tanto guidano tutti con i vari autisti e auto speciali,che non vengano a tirare fuori balle sulle prestazioni o sulla trazione perchè non ci credo!

 

花は桜木人は武士

Inviato

e sottolineo: un conto sono le istituzioni come i vari ministeri che DEVONO girare con una macchina italiana, a meno che il Ministro non se la guidi da solo la sua macchina...

per le forze di polizia diventa più complicato, causa il problema delle aste imposte dall'unione europea (dove suppongo, se il sistema è coerente, che non si possa indire un'asta pilotata, ovvero un'asta dove i requisiti sono studiati per essere soddisfatti in toto solo da una determinata auto)...

A me fa un sacco piacere vedere la polizia con le Alfa...io sono del parere che la polizia dovrebbe disporre dei mezzi più avanzati...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.