Vai al contenuto

158 italiana?


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Potrebbe essere giusta la tua tesi. Però non scordiamoci mai che anche le super perfette Bmw o Mb e anche Porsche, che noi italiani compriamo perché costruite dalle sapienti mani teutoniche, fanno fare molti componenti ad industrie italiane.E questo ormai non è più un mistero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta con ste ca@#ate ........le auto hanno la nazionalità del produttore !

allora la VW che produce le interamente polo in spagna e le tt nella repubblica ceca......quello che conta è la qualità delle fabbriche che costruisci e le motodologie .........allora la nissan costruite per l'europa in inghilterra sono inglesi...ma per favore.....i soldi chi se li metti in tasca il governo inglese......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai i costruttori di auto sono come le marche per pc......uno acquista un computer per la marca ma poi dentro ogni componente è fatto da terzi.......sono le leggi del mercato.....costruire in certi paesi costa di meno....costruire 1 fabbrica costa di meno......paghi meno tasse.......sono cose risapute.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai i costruttori di auto sono come le marche per pc......uno acquista un computer per la marca ma poi dentro ogni componente è fatto da terzi.......sono le leggi del mercato.....costruire in certi paesi costa di meno....costruire 1 fabbrica costa di meno......paghi meno tasse.......sono cose risapute.......

Forse tu hai ragione...

Io sono ancora un pò legato ai vecchi sistemi ma anche è vero e intelligente quello che tu dici...

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova porsche carrera gt la costruiranno in Italia

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=21392

ormai quello che conta è la materia celebrale che progetta le auto e non chi le costruisce.....se crei valori qualitativi alti o fabbrichi in italia o in cina è uguale......è triste perchè si perdonole competenze accumulate da anni d'esperienza ma la competizione ,la famosa globalizzazione, ha portato a questo.....paesi che non capivano un tubo di auto ...ne producono a vagonate (polonia,repubblica ceca,turchia)......Facciamocene 1 ragione 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è vero che parti fondamentali vengono prodotte in giro per il mondo, è vero anche che il luogo dove si assembla una vettura è importante almeno allo stesso modo.

Se fosse ancora in piedi una struttura decente ad Arese che provvedesse a tirar fuori le nuove AR non si potrebbe parlare di scarsa italianità.

E cmq finchè un marchio rimane fedele al suo spirito originario, anche la "nazionalità" è in gran parte preservata.

Prendere la base dei motori dalla Orbital e "rifinirli" secondo una tecnologia esclusiva e utoprodotta come il jts è la scelta miglioreper offrire alla clientela un prodotto ottimo a costi accettabili. Sarebbe miope fare diversamente.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è vero che parti fondamentali vengono prodotte in giro per il mondo, è vero anche che il luogo dove si assembla una vettura è importante almeno allo stesso modo.

Se fosse ancora in piedi una struttura decente ad Arese che provvedesse a tirar fuori le nuove AR non si potrebbe parlare di scarsa italianità.

E cmq finchè un marchio rimane fedele al suo spirito originario, anche la "nazionalità" è in gran parte preservata.

Prendere la base dei motori dalla Orbital e "rifinirli" secondo una tecnologia esclusiva e utoprodotta come il jts è la scelta miglioreper offrire alla clientela un prodotto ottimo a costi accettabili. Sarebbe miope fare diversamente.

Ma hai ragione Luxan c'è la GLOBBALIZZAZZIONE....l'unica cosa che mi rammarica è proprio la fabbrica dei cambi in Austria fatta ex novo lo scorso anno....non si è scelto l'Italia ma avrei capito la Polonia-Ungheria-Slovacchia (come fanno Fiat-Audi-Peugeot ecc..) ma scegliere l'Austria al posto dell'Italia..mah come al solito sono sempre gli americani (nn solo nell'auto) che scelgono per noi..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La verità che certe fabbriche italiane ,per problemi nati negli anni,sono una perdita di soldi.....mi dispiace dirlo sopratutto per i lavoratori.....mirafiori dovrebbe essere chiusa lavora neanche al 50% ed arese è una follia mantenerla aperto per produrre cosa.....

La colpa del governo italiano è stato nel mantenere un occupazione "finta" nel momento minando tutto il gruppo.......voi capite perchè una multinazionale come fiat in italia ha decine di siti produttivi è logico???

Produrre al sud al centro al nord ....i rifornimenti di materia prima,fare una cosa in una fabbrica e spostarla in un altra per l'assemblaggio....il trasporto non è gratis.

Perchè i vari renault e vw hanno solo 1 (o al max pochissime fabbriche) enorme polo dove fabbricano.......questo fa capire che fiat si sarà fatta aiutare (all'estero per esempio la vw è gran parte di un land e si è beccata non so quanti sussidi negli anni)ma per questi aiuti si è fatta "pilotare" nelle scelte.....mi rifiuto di pensare che non è in grado di attuare una politica di risparmio così banale.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.