Vai al contenuto
  • 0

la migliore scelta


daytona

Domanda

nonostante abbia spesso dato - su richiesta - consigli ad amici e parenti su quale auto, o quale modello o versione scegliere, consigli che molto spesso sono stati seguiti ed hanno condizionato le scelte, mi ritrovo ad essere estremamente titubante sulla scelta personale:

quale è oggi il migliore "investimento" nella fascia del 25.000/30.000 euro?

quale modello riassume maggiormente i seguenti requisiti - che vorrei tutti insieme o quantomeno in un buon numero.

- comodità per 4 + carico adeguato di bagagli

- prestigio o, quantomeno "presentabilità", del marchio

- durata nel tempo del modello (considerato che, per le basse percorrenze, ho tenuto le precedenti auto per almeno 6 anni), ovvero che invecchi bene esteticamente senza sfigurare troppo anche quando avrà qualche annetto.

- meccanica all'avanguardia o, quantomeno , che non sia già da oggi in pre-pensionamento-.

- una certa impronta sportiva-

adesso sono io a chiedere consiglio a voi. Grazie (ovviamente io un'idea l'avrei ma accetto le opinioni altrui)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
407 SW e Volvo V50. Per questa puoi chiedere a Robert1 ;)

...la mia Volvo non è ancora arrivata...la società di NLT (Leasys, proprietà FIAT-ENEL :evil: ) è nota per farti sputare sangue per la consegna.

Ora guido una 156 1.9 JTD berlina, che non è affatto male.

Per quel prezzo prediligerei:

407 SW 2.0 HdI Sport

Volvo V50 2.0 D Kinetic

Audi A3 1.9 Tdi Sportback Attraction

Alfa 156 1.9 Multijet Sportwagon

o una BMW 320 d, se ne trovi una a km0

Gli altri amici me lo consentiranno, Mondeo, Vectra e Primera sono veri "mattoni": macchine che hanno deluso le aspettative e che tra poco cadranno in un definitivo oblio.

Meglio la Madza 6 SW, ma anche questa da usata non la vuole vedere nessuno (i prezzi dei NLT sono più alti di quelli di un BMW proprio per questo motivo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non hai tanta fretta di cambiare l'auto, potresti aspettare di vedere la Fiat "New Large". Credo che riguardi proprio tutti questi parametri che ti sei imposto... e non penso che costerà più di 25000 o 30000 €!

Speriamo che venga anticipata da un prototipo al Motorshow di Bologna cosicchè riesci a intuire le dimensioni e un po' l'interno... o meglio ancora se venisse anticipata al Salone bolognese... magari!!!

Ma l'hai vista su Quattroruote di Novembre??? Il tuo è veramente un consiglio da amico...che, sei il cugino di Lapo???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sportwagoon e passat sono interessanti ma entrambe prossime al pensionamento ed alla svalutazione selvaggia, più della v50 che, quantomeno, è recentissima (e Volvo non cambia model year ogni stagione)...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.