Vai al contenuto

La Fiat cerca la Toyota?


Messaggi Raccomandati:

Sull'Espresso della scorsa settimana c'era un articolo sulla crisi di GM Europe. Niente di nuovo. Concludeva però così:

...In attesa di chiarire defiitivamente i rapporti con Gm, Torino starebbe valutando tutte le possibili alternative. La più affascinante, alle quali starebbero cominciando a lavorare in gran segreto alcune banche d'affari, vedrebbe la Toyota diventare azionista di Fiat Auto. Con l'obiettivo di fare come la Renault con la Nissan.

E' dal 1992 che, di tanto in tanto, affiorano voci su un possibile accordo tra Fiat e Toyota. Che sia la volta buona? Non la pensa così il portavoce italiano del gruppo nipponico: "Non ci risulta assolutamente. La Toyota non compra aziende, cresce con i proprimarchi".

Maurizio Maggi

Espresso n.43 del 28/10/2004

Visto che per ora è solo un'ipotesi (tutta da verificare poi), qualche riflessione.

Sarebbe un bene o un male per Fiat?

Sarebbe meglio un accordo paritario, o cmq tipo quello attuale tra Fiat e Gm, o una di "sudditanza" come quello di Nissan rispetto a Renault?

Io, personalmente, non ho ancora le idee chiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io spero proprio di no...ci ritroveremmo con auto dal marchio italiano,progettate metà in giappone metà chissadove e assmeblate in Turchia o altri paesei del terzo mondo,sarebbe la fine di un mondo,la fien di una partedell'industria italiana,la fine di un sogno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Sarebbe meglio un accordo paritario, o cmq tipo quello attuale tra Fiat e Gm, o una di "sudditanza" come quello di Nissan rispetto a Renault?

Io, personalmente, non ho ancora le idee chiare.

..AARGH:::

..la ciofeca della Yaris col pianale della Punto o la Punto con la carrozzeria della Yaris?

..a tale scempio penso sia favorevole solo Stefano 73.. :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è per qualcosa ma esteticamente la Yaris è più bella della Punto II serie comunque sarei favorevole ad un acquisizione di Fiat da parte Toyota per lo meno loro penserebbero a fare auto e non politica e soprattutto i soldi ce li hanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non è per qualcosa ma esteticamente la Yaris è più bella della Punto II serie .

..a me non sembra proprio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il mercato l'ha pensata diversamente, le vendite mancanti di Fiat nel seg B sono in parte sono finite anche a Toyota oltre che alle francesi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il sogno di tutti sia Fiat indipendente, forte e magari che va in giro a fare la spesa.

Purtoppo questo non è attualmente possibile. Un domani chissà.

Forse Toyota può essere un buon compagno di viaggio per un po' di strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato l'ha pensata diversamente, le vendite mancanti di Fiat nel seg B sono in parte sono finite anche a Toyota oltre che alle francesi.

..ed infatti, non appena é comparsa Punto III e Ypsilon, Toyota si é dovuta inventare la furbata del Blue Tooth...

..comunque il prossimo anno sarà ancora negativo, nonostante l'arrivo di Yaris II...

..Punto III sarà l'auto di riferimento: da battere..smile15.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.