Vai al contenuto

Delta ECV2: l'evoluzione della S4...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Il messaggio originale di Desmo16 (poi corretto) parlava di un motore di 2 litri, 800cv e pressione di sovralimentazione di 4.5 bar......

poi lui ha rettificato i dati mentre io no ;)

..si, aavevoriscontrato questi dati in un sito..ma poi ho controllato altre fonti e tutte concordavano per 600cv, 1759cc per una pressione di 2.2 bar (in effetti mi sembrava un miracolo i dati che avevo riscontrato in precedenza)..comunque anche questi valori non sono niente male considerando che sono stati ottenuti nel 1988 (l'ECV1 era del 1986) cioé più di 15 anni or sono!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il sistema detto triflux era quello che incrociava le valvole di aspirazione con quelle di scarico, i flussi di aspirazione venivano dall'alto mentre quelli di scaico andavono via lateralmente (ognuno da un lato diverso) creande tre flussi ....... da qui il nome Triflix....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il sistema detto triflux era quello che incrociava le valvole di aspirazione con quelle di scarico, i flussi di aspirazione venivano dall'alto mentre quelli di scaico andavono via lateralmente (ognuno da un lato diverso) creande tre flussi ....... da qui il nome Triflix....
Link al commento
Condividi su altri Social

E meno male che e' finita al museo....vi ricordo che con sti mostri sono morti Bettega e Toivonen....gia' una normale wrc,che ha 350 cv,su una strada di campagna impone un attenzione assoluta,figurarsi il doppio della potenza,su 2/3 del peso.....cmq avete ragione...e' un delitto aver disperso queste conoscenze.....se ci fossero i soldi,bisognerebbe tornare a fare i rally....sarebbe bello poter comprare di nuovo una delta col suo bel adesivo campione del mondo rally

Link al commento
Condividi su altri Social

E meno male che e' finita al museo....vi ricordo che con sti mostri sono morti Bettega e Toivonen....gia' una normale wrc,che ha 350 cv,su una strada di campagna impone un attenzione assoluta,figurarsi il doppio della potenza,su 2/3 del peso.....cmq avete ragione...e' un delitto aver disperso queste conoscenze.....se ci fossero i soldi,bisognerebbe tornare a fare i rally....sarebbe bello poter comprare di nuovo una delta col suo bel adesivo campione del mondo rally
Link al commento
Condividi su altri Social

..sarebbe bello poter comprare di nuovo una delta col suo bel adesivo campione del mondo rally

...figurati che io quando ascolto "We are the champion" dei Queen torno al pensiero degli spot tv di Delta!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.