Vai al contenuto

Delta ECV2: l'evoluzione della S4...

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

avevo quest' auto a 10 metri dalla mia scrivania e non lo sapevo ? , ogni tanto qui al comprensorio san paolo le tirano fuori tutte e fanno due giri dell' azienda per manutenzione credo, fa strano visto che siamo un azienda di informatica e servizi , ma il museo lancia è qua.

gamlm6.jpg

DSC00043.JPG

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

voglio andare al museo lancia.... :cry:

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

DOV'E' IL MUSEO LANCIA, PFV??????????

ciao

Nei vecchi stabilimenti di Borgo San Paolo, sotto al palazzone Lancia...

Una precisazione: quel che ne resta, perchè come sai tutta l'area sud è stata demolita e ora al suo posto sorgono un centro commerciale e vari palazzi per abitazioni private, alcuni dei quali ancora in via di costruzione. :( Il comprensorio rimasto intatto (e che è sempre stato utilizzato), ovvero quello che sorge tra via Lancia, via Caraglio, via Monginevro e via Isonzo, è occupato invece da uffici della Global value e di altre società del gruppo Fiat, mi pare... :roll:

L'unica consolazione è che almeno il primo vero stabilimento Lancia, quello in corso Racconigi angolo Corso Peschiera (sempre a Borgo San Paolo), sopravvive tuttora, ristrutturato: ospita infatti il commissariato di Polizia della zona ed il centro civico. La facciata che dà sull'incrocio indicato poc'anzi conserva pure gli scudi Lancia perfettamente visibili. Purtroppo una parte del comprensorio è stata demolita, come la palazzina degli uffici situata in via Cumiana: me la ricordo ancora, piano terra più primo piano, ancora quindici anni fa era possibile leggere una scritta sbiadita che diceva più o meno: "Vincenzo Lancia & C - uffici" o qualcosa del genere. Peccato l'abbiano buttata giù: ora c'è un parcheggio a raso, ma almeno l'80% del comprensorio è stato conservato.

Chiedo scusa a tutti per l'OT: ho voluto solo cogliere l'occasione per parlare non solo di qualcosa che appartiene alla storia della Lancia, ma anche a quella della mia città.

--------------------------

Link al commento

• 4 anni fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.