Vai al contenuto

PORSCHE BOXSTER GTS


fm03

Messaggi Raccomandati:

Dite quello che volete, ma x me Porsche è (tranne rare eccezioni) solo 911.

si può essere anche d'accordo, ma le "eccezioni" sono "rare" per forza, al momento le alternative di prodotto sono solo due. Forse non ho afferrato.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ahiaiaiaiaiaiii....con la brera effettivamente saranno cavoli anche per la porsche...eh già...

Sempre se la Brera avrà motori decenti... e ad oggi non è poi così sicuro...

Quelli Porsche sono ottimi.

Brera avrà il 3000 multej (250 cv....forse bmw ne ha già sicuro 272) e probabile il 2400 multjet da circa 200cv .......quindi come per alfa GT un successo assicurato proprio grazie al diesel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto con Boxster (perchè di questo si parlava) si fa sui motori a benzina, non a gasolio...

Brera diesel.... e a trazione anteriore.... Alfa è morta, e questo si chiama "vilipendio di cadavere".

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che la Brera potrà competere con Boxster.

Il bello di avere una Porsche è che quando ti chiedono che macchina hai e rispondi "una porsche" non serve nemmeno che specifichi il modello, perchè si sa già benissimo che è un'auto eccezionale e di alto valore. Il nome ha già detto tutto, non importa che sia boxster, 911, o cayenne.

La stessa cosa purtroppo non si può fare, nel generale, con Alfaromeo... e purtroppo non si potrà nemmeno fare, nel particolare, con la Brera che sarà paragonabile alle porsche solo nell'alto di gamma.

Questo ovviamente va oltre al giudizio estetico: mi sembra sia ormai ben chiaro che PER ME la Brera (concept) è l'auto più bella mai costruita.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai anche all'estero e in Italia quando un possessore Alfa e' domandato risponde che ha una Alfa..non un modello specifico...mentre su Porsche conosco molti che dicono che hanno una 911....e non una Porsche..lo stesso vale per VW e Golf...i clienti dicono che hanno una Golf..non una VW..mentre in Alfa o Mercedes o BMW raramente sentirai qualcuno dire che ho una 156 una 530 o una CLS ti diranno semplicemente il marchio per tui non ti condivido...

Poi certamente la piu' vera porsche e' la boxster aperta in versione S piu' vicino allo spirito originale di porsche dei modelli che la hanno fatto famosa come la 356 speedster basata su maggiolino con motori inizialmente di 1050 e 1300 cm3 che molto dopo sono arrivati a 2lt e con potenze molto minori delle rispettive alfa come la Giulietta Spider....la 911 non corrispende certamente su questo spirito delle vere porsche come 356 speedster o 550 spyder degli anni 50....Porsche era una societa' piu' simile a quella che e' stata poi Lotus di vetture leggere non estremamente potente..con meccanica di derivazione VW maggiolino relativamente facile da riparare e costo di manutenzione minore delle sofisticatissime vetture italiane e inglesi...con la 912/911 Porsche ha perso il suo spirito...naturalmente questo lo sanno solo gli intenditori e non le persone ignoranti...ma qui sono per proclamare la guerra alla idiozia...

Scusate ragazzi ma per te e' una vera sportiva degli anni 2000 911 Boxster o Boxster GTS......che ha mcpherson anteriori sospensioni da utilitaria....e un volante poco diretto come certamente non e' adatto su una sportiva pura..

le versioni di brera coupe' e brera spider sfidanti di boxster avranno ka sofisticatissima Torsen Alfa che puo' avere n rapporto 40/60 normale ma al limite puo' arrivare da 60/40.....a 20/80...avanti dietro sempre...sospensioni ben piu' sofisticate sterzo diretto piu' un tecnologico sistema di 4ws e di controllo delle sospensioni e coppie sui motori aspirati molto superiori a quelle che offre Porsche a parita di cilindrata..un design superiore ed una progettazione molto piu' recente di Boxster che e' una vettura semplice restyling pesante di una vettura che ha debuttato nel 1996 ed e' stata svluppata nei primi anni 90...parliamo di un gap tecnico di 10 anni...

Inoltre non c'e' vettura con un design che piace cosi' alla clientela come Brera ed e' gia stata presentata sia a posessori di boxster che carrera..visto che la versione da 400cv della brera sara' in competizione con vetture come la 911 carrera l momento che la piu' potente Boxster non superera' i 280cv..................

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, la tizia, londinese sui 50 anni, con la quale facci ocnversazione in inglese per non arrugginire mi ha detto che per i britannici Alfa rimane oggi quello che era in passato...

le ho detto che ho una 147 e quella ha pensato che avessi una macchina da corsa!

E che quando un suo parente da poco ha preso un'Alfa è stato un evento per tutta la famiglia... perchè ha preso un'auto a loro avviso elitaria e di gran fascino...

Bah, io sono innamorato dal marchio fino a farmi prendere per il culo dalla maggior parte della gente, ma questa visione mi ha veramente colpito.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ahimè ragazzi , mi tocca a malincuore ammettere che x la gente comune dire hai una Porsche fa + effetto che dire che hai un'alfa romeo. Ricordo le prime boxter 2.5 che le prendevano sonoramente dalla mia GTV, ma c la gente era sempre: si ma è una Porsche.

Ora vero che molti puristi del cavallino tedesco , la vera porsche è la 911, ma devo ammettere che la Boxter 3.2 ultima versione nn è male; questa variante coupè invece non incontra i miei favori cmq...

cmq avendo soldi da buttare, la mia prox auto sarebbe la Brera, sensa dubbio, con buona pace del valore residuo del mio mezzo ( mi scoccia terribilmente dirlo xò è così!) ma la passione è ALFA ROMEO e nn ce n'è.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere una 147 non è la stessa cosa che avere una Boxster (a livello di immagine intendo).

Non parlo di storia e gloria del marchio, qui Alfa Romeo è sopra tutti e tutto, ma di immagine attuale.

Il concetto che volevo esprimere, e che forse non sono riuscito ad esprimere al meglio, è questo:

Se compri una Porsche come minimo spendi 50mila euro, se compri una Alfa come minimo spendi 20mila euro.

Quindi è chiaro che dicendo PORSCHE sai di dare subito l'idea di una gran macchina, perchè comunque la più economica costa 50mila euro!!!!!

Ovviamente questo discorso per me può andare bene per esempio anche con Mercedes con la Classe A (che costa anche lei 20mila euro)!!!!!!!

Anche se purtroppo non guido più ALFA sono un ALFISTA CONVINTO (e spero si noti dal mio Avatar), ma purtroppo mi rendo conto che negli anni 80 e 90 il marchio si è opacizzato un pò. Sono convinto che la rinascita sia iniziata da un pò (156), ma ci vorranno ancora un pò di anni prima che l'Alfa possa tornare ad essere un marchio da far invidia a (per esempio) Porsche.

E se un giorno potrò scegliere tra BOXSTER e BRERA...... non c'è dubbio su cosa ricadrà la mia scelta!!! :-)

Dimenticavo:a mio parere uno di solito sceglie se dire il marchio o il nome del modello da lui posseduto in base all'interlocutore.

Se parlo con uno che non conosce molto le auto è inutile che io dica il modello specifico da me posseduto perchè 9 volte su 10 costui non saprà di cosa sto parlando. Mentre dicendo solamente il marchio è più facile che lui capisca qualcosa.

Purtroppo in passato mi è capitato di dire "ho una GTV" e sentirmi rispondere che non conoscevano l'auto...... :evil:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.