Vai al contenuto

PORSCHE BOXSTER GTS


fm03

Messaggi Raccomandati:

Ferrari e' nella troica insieme alla francese Bugatti ed ad Alfa Romeo ma rimane dietro ad Alfa...sopratutto per il fatto che non ha storia prima della seconda guerra mondiale...il fatto che ha perso quella epoca d'oro per le auto su ordinazione degli anni 20-30..e del fatto che la Ferrari ancor oggi non e' arrivata ancora al prestigio che Alfa aveva negli anni 30..in piu' alfa ha sicuramente di offrire nella sua storia anche dopo la guerra la collezione dei piu' belli prototipi e vetture...speriore seppur di poco perfino a quella Ferrari...e per di piu' e uno brand piu' elitario sulle sue vetture di collezione rispetto alla stessa Ferrari...saro' anche un intenditore di auto di collezione ma questo e' cosa pensa l'elite dei storici dell'auto ma anche dei collezionisti stessi....Ferrari e' salita al 2o posto e per me e' un posto straordianario..se si pensa che ha superato l'arcirival negli anni 20-30 della Alfa la Bugatti..che rimane al 3o posto come blasone...

Wolfie Porsche e' un marchio oggi che fa vetture che usano motori VW e meccanica VW...un marchio nato con motori 1050 e meccanica maggiolino..un marchio che ancora oggi usa una meccanica da utilitaria e solo grazie al suo marketing e alla iddiozia che ha questo pianeta la vende come vettura sportiva perche se sapessi un minimo di storia automobilistica avresti saputo che lo schema piu' da utilitaria e' quello del motore posteriiore trazione posteriore come la fiat 500 126 o la VW maggiolino uno schema nato da Porsche sulla Beetle perche offriva la maggiore abitabilita' e spazio(infatti non c'era l'asse come sulle tradizionali vetture motore anteriore TP) ed inoltre per allora era troppo costosa sofisticata e complicata la TA usata solo su ammiraglie vedi Citroen TractionAvant o Bucciali TAV12 e TAV16

La soluzione motore posteriore trazione posteriore e' la meno costosa in assoluto...per di piu' 911 e boxster hanno una sospensione anteriore da utilitaria mcpherson.....ed uno sterzo da monovolume con oltre 3 giri volanti...questa e' la sportivita' Porsche con cui non puo' competere Alfa?Ma metti un po di acqua nel tuo vino dico io il tuo discorso e; ridicolo....la sola cosa in cui gioca Porsche e' l'iddiozia della sua clientela....ma oggi abbiamo la giusta persona nel marketing di Fiat..il giusto prodotto e dal 1/1/2005 anche la giusta persona al capo di Alfa....una persona che ha fattpo miracoli con un marchio plebeo come Mini facendolo sembrare come status symbol..pensa cosa puo' fare con Alfa e prodotti come Brera e 158......

Ti rendi conto che stai parlando di anni 20 e 30 come se fossero l'altro ieri? Sono passati settanta anni, sai quanti sono? Sono tre volte la mia età! Alfa Romeo che storia ha dopo gli anni 50? Non è lontanamente paragonabile a quella non dico di Ferrari, ma anche di Porsche o Mercedes!!!

E poi ancora con sta storia delle sospensioni MacPherson: io direi una cosa, cioè che il giorno in cui un'Alfa Romeo offrirà la guidabilità di una Porsche, o anche solo paragonabile, potrai insultare le sospensioni di quest'ultima; prima di allora per piacere lascia perdere, perchè suona totalmente ridicolo.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho proprio paura di no invece...il 95% dei potenziali clienti, non pensa:

"prendo un'alfa che 50 anni fa era un mito"

ma penserà:

" prendo la porsche perchè è porsche".

purtroppo la maggior parte della gente ragiona per moda, e francamente OGGI, paraganoare un'alfa ad un porsche è ridicolo, per i motivi spiegati dagli altri. per non parlare del "mito percepito", la porsche fa solo auto da 50.000€ in su, l'alfa fa pure (anzi solo) le compatte e berline a diesel, che si vendono a barcate a km0...ragazzi parliamoci chiaro, non viviamo a fantasilandia...si sa perchè alfa tira avanti...grazie ai diesele ed alle km0 che ripostano i prezzi al loro giusto livello...alzi la mano che ha comprato un'alfa a prezzo pieno..chi h speso 40.000€ per una 156...o 25-30.000 per una 147...non prendiamoci in giro.

l'unica possibilità che avrà la brera di vendere, è costare 10.000€ in meno di boxster ed avere dei diesele...altrimenti contro dei must come slk, boxster e nuova tt, si dovrà accontentare delle briciole...TP, prestigio, rivendibilità delle tedesche sono ai massimi livelli...una boxster la rivendi dopo 3 anni e ci perdi poco...così come slk

chiaramente questo è il mio pensiero, però mi pare appoggiato da molti

Link al commento
Condividi su altri Social

caro, la tt non è a tp, prima di tutto...2 secondo il tuo ragionamento il gruppo fiat non dovrebbe neanche esistere, perchè tanto uno, quando deve scegliere, punta dritto sulle tedescone....certo a parte gli agricoltori alfisti....ma va la'...dai...le alfa ultimamente puntano sulle prestazioni, sl piacere enorme di guida e sull'estetica...la porsche punta su di un prestigio preso a scrocco non si sà dove, su di un design sempre uguale e su uno schema antiquato...

non per nulla la brera, quando uscì nell 2002, ricevette tanti di quei premi da far accapponare la pelle...auto più bella del secolo etc...brera ripercorre in un'istante anni e anni di gloria e blasone, e tanti, in un periodo in cui ci si inizia a sentire più italiani che mai, lo sanno bene, e la compreranno...

basta vedere i dati di vendita della gt...altro che cazzi...vendite che doppiano le previsioni...sarà una bella sfida guarda...

forse è il caso che fai le valige e te ne torni a casa tu da fantasylandia luca...i tempi, come succede tante volte, stanno cambiando...e tu, che sei cmq vittima dell'ottimo marketing tedesco(con il massimo rispetto eh?), dovresti essere conscio che con l'arrivo di kalbfell ai piani alti dell'alfa, il suddetto marchi inizierà a fare una concorrenza più spietata che mai, come forse non ne hai mai viste...i prodotti ci sono e stanno arrivando...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico fatto è che voi dite i tempi stanno cambiando, ma di concreto non c'è nulla... cominciamo a vedere la 157/8, la Brera, a vedere come vanno, come sono fatte e poi si potrà dire: i tempi sono cambiati... e in più sappiamo bene che non basta nemmeno questo, ci serve anche una politica di lungo termine altrimenti non cambia un cipparuola...

e cmq la Brera del 2002 non è quella che verrà prodotta realmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

caro, la tt non è a tp, prima di tutto...2 secondo il tuo ragionamento il gruppo fiat non dovrebbe neanche esistere, perchè tanto uno, quando deve scegliere, punta dritto sulle tedescone....certo a parte gli agricoltori alfisti....ma va la'...dai...le alfa ultimamente puntano sulle prestazioni, sl piacere enorme di guida e sull'estetica...la porsche punta su di un prestigio preso a scrocco non si sà dove, su di un design sempre uguale e su uno schema antiquato...

non per nulla la brera, quando uscì nell 2002, ricevette tanti di quei premi da far accapponare la pelle...auto più bella del secolo etc...brera ripercorre in un'istante anni e anni di gloria e blasone, e tanti, in un periodo in cui ci si inizia a sentire più italiani che mai, lo sanno bene, e la compreranno...

basta vedere i dati di vendita della gt...altro che cazzi...vendite che doppiano le previsioni...sarà una bella sfida guarda...

forse è il caso che fai le valige e te ne torni a casa tu da fantasylandia luca...i tempi, come succede tante volte, stanno cambiando...e tu, che sei cmq vittima dell'ottimo marketing tedesco(con il massimo rispetto eh?), dovresti essere conscio che con l'arrivo di kalbfell ai piani alti dell'alfa, il suddetto marchi inizierà a fare una concorrenza più spietata che mai, come forse non ne hai mai viste...i prodotti ci sono e stanno arrivando...

Megale...Ni nel senso...le cose stanno cambiando...ma in concreto c'è solo GT.

Per quanto riguarda la TT è stata un mezzo Flop, non credo vada presa a riferimento

Link al commento
Condividi su altri Social

caro, la tt non è a tp, prima di tutto...2 secondo il tuo ragionamento il gruppo fiat non dovrebbe neanche esistere, perchè tanto uno, quando deve scegliere, punta dritto sulle tedescone....certo a parte gli agricoltori alfisti....ma va la'...dai...le alfa ultimamente puntano sulle prestazioni, sl piacere enorme di guida e sull'estetica...la porsche punta su di un prestigio preso a scrocco non si sà dove, su di un design sempre uguale e su uno schema antiquato...

non per nulla la brera, quando uscì nell 2002, ricevette tanti di quei premi da far accapponare la pelle...auto più bella del secolo etc...brera ripercorre in un'istante anni e anni di gloria e blasone, e tanti, in un periodo in cui ci si inizia a sentire più italiani che mai, lo sanno bene, e la compreranno...

basta vedere i dati di vendita della gt...altro che cazzi...vendite che doppiano le previsioni...sarà una bella sfida guarda...

forse è il caso che fai le valige e te ne torni a casa tu da fantasylandia luca...i tempi, come succede tante volte, stanno cambiando...e tu, che sei cmq vittima dell'ottimo marketing tedesco(con il massimo rispetto eh?), dovresti essere conscio che con l'arrivo di kalbfell ai piani alti dell'alfa, il suddetto marchi inizierà a fare una concorrenza più spietata che mai, come forse non ne hai mai viste...i prodotti ci sono e stanno arrivando...

Link al commento
Condividi su altri Social

e scusa, dov'è che sono cambiati i tempi?!? non mi pare che alfa stia portando tutto sto rinnovamento...e quando usciranno la 158, la 148, la brera ecc..ricorda che anche mb, audi e bmw usciranno con le nuove versioni...probabilmente alfa rimarrà ancora indietro...

e poi non si può dire che 1 modello faccia tornare alfa al top...ne deve mangiare ancora tanti di crostini...probabilmente non sarà la prossima generazione a portare alfa in alto, + probabilmente fra 2-3 generazioni di auto, quando magari ci sarà la TP...

e cmq ripeto, questa è una mia idea, che però vedo essere abbastanza d'accordo con altri...

Link al commento
Condividi su altri Social

e scusa, dov'è che sono cambiati i tempi?!? non mi pare che alfa stia portando tutto sto rinnovamento...e quando usciranno la 158, la 148, la brera ecc..ricorda che anche mb, audi e bmw usciranno con le nuove versioni...probabilmente alfa rimarrà ancora indietro...

e poi non si può dire che 1 modello faccia tornare alfa al top...ne deve mangiare ancora tanti di crostini...probabilmente non sarà la prossima generazione a portare alfa in alto, + probabilmente fra 2-3 generazioni di auto, quando magari ci sarà la TP...

e cmq ripeto, questa è una mia idea, che però vedo essere abbastanza d'accordo con altri...

Questo lo penso pure io come si può pensare di far concorrenza a BMW e Audi senza una seg E e una gamma di sportive che escludendo la Brera è tutta da definire.

Comunque credo che il gap di Alfa nei confronti della triade tedesca si possa colmare nel 2011 e cioè quando uscirebbe la sostituta della 158 a tp.

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io credo che manchino ancora 10-15 anni per COLMARE IL GAp...poi per superarle...

mb e bmw hanno anche supersportive da 600cv (mb) e sportive da 400 e rotti cv, oltre che una gamma completissima che va dalla compatta a gasolio, alla berlina sportiva alle supercar...co0n TP ed integrali (poco usate a dire il vero) ed alfa si ferma a 250cv con TA ed un motore ritirato dalla produzione che aveva 30 anni...come si fa a pretendere i miracoli???

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.