Vai al contenuto

PORSCHE BOXSTER GTS


fm03

Messaggi Raccomandati:

:lol::lol::lol:

Ma Taurus ti rendi conto !!

Tu dici che si vendono 40000 Gt all'anno a regime si ma....

Gt costa molto meno

Gt è 4 posti non 2+2

Son due dettagli che incidono fortemente.

Oltre alla fatto che prevedo una cannibializzazione interna , molti saliranno in Brera e snobberanno Gt (con motorizzazioni terrene) ma pensare di vendere più Brera di Gt è svilire il prodotto Brera che a quel che ho capito dalle tue varie frasi doveva andare addirittura contro 911 partirà per far numeri da un 2200 jts mah...

Pininfarina penso abbia solo Brera (oltre agli svedesi) da fare quindi spera nel successone.

Bella la considerazione che dai a Gt " auto senza stile acclamato e obsoleta come meccanica" mah... sino a due mesi fa era il non plus ultra. :wink:

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scusa se TT nel migliore anno che era una vettura molto meno acclamata come concept di Brera ha sfiorato le 70.000 unita' nell'anno migliore con una meccanica tra l'altro inadeguata...e SLK vende 70-80.000 vetture l'anno perche trovi ottimista vendere 40.000 946 coupe' e spider all'anno con una produzione a regime che sfiora le 50.000...l'ora che la GT sicuramente superera' le 30.000 vetture il prossimo anno...e sfiora quest'anno le 28.000 nonostante di cui 22.000 vetture che saranno complessivamente consegnate nell'europa occidentale nonostante il fatto che nella maggioranza dei paesi e' in vendita per soli 6-9 mesi.....e non e' un nuovo completamente nuovo ma una versione di modello esistente....e tutto questo con una previsione nostra di 20.000 vetture a regime......
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa se TT nel migliore anno che era una vettura molto meno acclamata come concept di Brera ha sfiorato le 70.000 unita' nell'anno migliore con una meccanica tra l'altro inadeguata...e SLK vende 70-80.000 vetture l'anno perche trovi ottimista vendere 40.000 946 coupe' e spider all'anno con una produzione a regime che sfiora le 50.000...l'ora che la GT sicuramente superera' le 30.000 vetture il prossimo anno...e sfiora quest'anno le 28.000 nonostante di cui 22.000 vetture che saranno complessivamente consegnate nell'europa occidentale nonostante il fatto che nella maggioranza dei paesi e' in vendita per soli 6-9 mesi.....e non e' un nuovo completamente nuovo ma una versione di modello esistente....e tutto questo con una previsione nostra di 20.000 vetture a regime......

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Nico la GT non dovrebbe vendere oltre 10.000 vetture l'anno no?......se la C Sportcoupe' che e' la rispettiva di Alfa GT vende 30.000-40.000 vetture l'anno che e' il 3-4% della produzione MB...Alfa non dovrebbe vendere piu' di 6000-8000 GT no?

Ma queste cose che dici ovviamente le ho preso in considerazione tu hai preso in considerazione che e' la versione produzione dell concept che e' piaciuta di piu' negli ultimi anni....che ha due tipi di carrozeria..che aprofitera' del incremento dei 50% della rete vendita Alfa previsto tra primi 2005 e fine 2006...che ha una meccanica al vertice totalmente nuova...e parliamo di vetture totalmente nuove e non derivate... evidentemente no....

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Nico la GT non dovrebbe vendere oltre 10.000 vetture l'anno no?......se la C Sportcoupe' che e' la rispettiva di Alfa GT vende 30.000-40.000 vetture l'anno che e' il 3-4% della produzione MB...Alfa non dovrebbe vendere piu' di 6000-8000 GT no?

Ma queste cose che dici ovviamente le ho preso in considerazione tu hai preso in considerazione che e' la versione produzione dell concept che e' piaciuta di piu' negli ultimi anni....che ha due tipi di carrozeria..che aprofitera' del incremento dei 50% della rete vendita Alfa previsto tra primi 2005 e fine 2006...che ha una meccanica al vertice totalmente nuova...e parliamo di vetture totalmente nuove e non derivate... evidentemente no....

Taurus attenzione ha numeri...

QUANTO HA FATTO C SPORTCOUPe' da spring 2001 a marzo 2003 (meno di due anni..) DICCELO DICCELO (ora probabilmente sarebbero numeri inferiori perchè i primi due anni sono commercialmente i migliori!).

Attenzione a dare cifre attenzione! Qualcuno ti puo' smentire.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol:

Ma Taurus ti rendi conto !!

Tu dici che si vendono 40000 Gt all'anno a regime si ma....

Gt costa molto meno

Gt è 4 posti non 2+2

Son due dettagli che incidono fortemente.

Oltre alla fatto che prevedo una cannibializzazione interna , molti saliranno in Brera e snobberanno Gt (con motorizzazioni terrene) ma pensare di vendere più Brera di Gt è svilire il prodotto Brera che a quel che ho capito dalle tue varie frasi doveva andare addirittura contro 911 partirà per far numeri da un 2200 jts mah...

Pininfarina penso abbia solo Brera (oltre agli svedesi) da fare quindi spera nel successone.

Bella la considerazione che dai a Gt " auto senza stile acclamato e obsoleta come meccanica" mah... sino a due mesi fa era il non plus ultra. :wink:

rapportata alla 946..io ho sempre detto che la GT era la versione coupe' della 147 con passo piu' lungo di 5cm dalla 156 e carreggiate sospensioni dalla 147 GTA....e hanno infatti gran parte della carrozzeria comune con la 147 GTA..

IO semplicemente dico se una vettura non totalmente nuova derivata da una vettura esistente da 4 anni 147...ha tutto questo successo con una unica versione...pensa cosa si puo' fare con una vettura totalmente nuova con due tipi di carrozzeria con una meccanica totalmente nuova e una gamma meglio articolata come la 946...

Guarda le versioni normali della 946 dovra' competere con vetture come la Boxster la SLK la TT la Z4 la 4 Coupe.....

Ma la versione GTA della 946 a sua volta sara' rivolta alla clientela di 911 Carrera 4 e Carrera 4S M3/M4 etc

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere ce la può fare ad arrivare a 40000....

Ad ogni modo non credo che conti molto il numero di unità vendute. Quello che conta alla fin fine è il profitto che ogni unità venduta porta a casa.

Possiamo discutere all'infinito su quante Brera verranno vendute all'anno, ma finchè non sapremo il prezzo è tutto inutile.

Con un prezzo molto alto anche vendere solo 20000 Brera l'anno sarebbe un successo... con un prezzo bassissimo venderne 50000 l'anno potrebbe essere un flop. Tutto si basa sul prezzo. Ad esempio: la MINI non vende cifre incredibili da capogiro...eppure è un successo perchè costa moltissimo (rispetto al suo segmento).

Comunque a mio parere è bene che modelli come la Brera abbiano un prezzo elevato per creare IMMAGINE....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatti due calcoli, a pieno regime: 40.000 Brera + 25.000 Gt (fra due anni in fase calante) fanno 65.000 sportive Alfa.

Non vi pare un po' troppo? a me francamente pare di si.

A me andrebbe già bene 50.000...Poi certo bisognerà vedere come reagirà il mercato USA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedo piu' di 20.000 GT nel 2006 dopo un record vicino a 35.000 nel 2005 e circa 28.000 vetture nel 2004 perche una parte della sua clientela preferira' certamente Brera Coupe' in vendita da fine 2005...in piu' Spider certamente andra' a regime solo nel 2007...visto che l'inizio vendita del modello sara' nella primavera 2006....

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Nico la GT non dovrebbe vendere oltre 10.000 vetture l'anno no?......se la C Sportcoupe' che e' la rispettiva di Alfa GT vende 30.000-40.000 vetture l'anno che e' il 3-4% della produzione MB...Alfa non dovrebbe vendere piu' di 6000-8000 GT no?

Ma queste cose che dici ovviamente le ho preso in considerazione tu hai preso in considerazione che e' la versione produzione dell concept che e' piaciuta di piu' negli ultimi anni....che ha due tipi di carrozeria..che aprofitera' del incremento dei 50% della rete vendita Alfa previsto tra primi 2005 e fine 2006...che ha una meccanica al vertice totalmente nuova...e parliamo di vetture totalmente nuove e non derivate... evidentemente no....

Taurus attenzione ha numeri...

QUANTO HA FATTO C SPORTCOUPe' da spring 2001 a marzo 2003 (meno di due anni..) DICCELO DICCELO (ora probabilmente sarebbero numeri inferiori perchè i primi due anni sono commercialmente i migliori!).

Attenzione a dare cifre attenzione! Qualcuno ti puo' smentire.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.