Vai al contenuto

PORSCHE BOXSTER GTS


fm03

Messaggi Raccomandati:

Certo che sono forti, gli alfisti.

Provano a risollevarsi dalla polvere dopo anni di oblio, azzeccano un paio di modelli ( che personalmente non mi piacciono, ma il pubblico le apprezza, quindi onore al merito) e ora vogliono sputare fango gratuitamente sui marchi storici.

Come è possibile che dopo un paio di modelli finalmente decenti, ora Alfa Romeo sia diventata il punto di riferimento mondiale, e tutti gli altri improvvisamente dei poveretti ?

Ci avete fatto caso ? Da quando c'è "quel gran macchinone della 156" , tutti gli altri sia diventati costruttori di trattori!

Signori, state sognando sui dei prototipi, che, è vero che qualcuno si farà, ma non sarà l'esatta fotocopia del concept. Per carità, gli appassionati devono anche sognare, ma c'è di che rimanerci male se poi non se ne fa di nulla....

Dov'erano tutte queste persone quando uscivano dalle linee, non dico l'Arna, ma la 145, la 146, la 155, L'alfa 6, L'alfa 90 ?

Però adesso, come per magia, sono diventati i migliori del mondo.....

scusate lo sfogo e saluti

Scusa la TT produzione e' stata la fotocopia del TT concept...?

La 6 coupe' e' stata la fotocopia della Z9 concept... ?

E' naturale che nella industrializzazione di una concept si fanno delle modifiche...ma il clinic test fatto su posessori 911/Boxster/Z4/M3/3 coupe'/CLK/SLK/TT/GTV/SPIDER hanno visto le versioni definitive e sono rimaste con la bocca aperta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi Roby se ha avuto tutto questo successo la GT e vende piu' di Z4...che non e' altro di una versione coupe' della 147 con passo di 5cm piu' lungo....pensa cosa puo' fare la Brera Coupe' e Spider che aprofiterano pure di una gamma motori superiore una base tecnica superiore uno stile piu' gradito alla clientela e dell'ampiamento della rete di distribuzione Alfa Romeo che inizia con la 939 ed entro la fine del 2006 portera' ad un aumento del 50% dei punti vednita Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che sono forti, gli alfisti.

Provano a risollevarsi dalla polvere dopo anni di oblio, azzeccano un paio di modelli ( che personalmente non mi piacciono, ma il pubblico le apprezza, quindi onore al merito) e ora vogliono sputare fango gratuitamente sui marchi storici.

Come è possibile che dopo un paio di modelli finalmente decenti, ora Alfa Romeo sia diventata il punto di riferimento mondiale, e tutti gli altri improvvisamente dei poveretti ?

Ci avete fatto caso ? Da quando c'è "quel gran macchinone della 156" , tutti gli altri sia diventati costruttori di trattori!

Signori, state sognando sui dei prototipi, che, è vero che qualcuno si farà, ma non sarà l'esatta fotocopia del concept. Per carità, gli appassionati devono anche sognare, ma c'è di che rimanerci male se poi non se ne fa di nulla....

Dov'erano tutte queste persone quando uscivano dalle linee, non dico l'Arna, ma la 145, la 146, la 155, L'alfa 6, L'alfa 90 ?

Però adesso, come per magia, sono diventati i migliori del mondo.....

scusate lo sfogo e saluti

Alfiattari, prego.

Gli Alfisti con la A maiuscola non sognano su prototipi ancora a venire, con meccanica inadeguata (TA per le versioni base!!!), pianali americani e motori australiani...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfavore Sonata il Premium di americano non ha nulla...

Mentre i Porschisti con la P maiuscola secondo te in che devono aspirare a sospensioni anteriori da utilitaria ed una architettura sul modello piu' famoso da utilitaria di citta' degli anni 30-50..tipo maggiolino o Fiat 500....tutto abbinato ad uno sterzo diretto come quello di un camion con oltre 3 giri volante...e i due prodotti mainstream progettati ampiamente nei primi anni 90....con la arma piu' importante che usa Porsche sulla nuova Boxster essere il prezzo minore per mantenerla competitiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari e' nella troica insieme alla francese Bugatti ed ad Alfa Romeo ma rimane dietro ad Alfa...sopratutto per il fatto che non ha storia prima della seconda guerra mondiale...il fatto che ha perso quella epoca d'oro per le auto su ordinazione degli anni 20-30..e del fatto che la Ferrari ancor oggi non e' arrivata ancora al prestigio che Alfa aveva negli anni 30..in piu' alfa ha sicuramente di offrire nella sua storia anche dopo la guerra la collezione dei piu' belli prototipi e vetture...speriore seppur di poco perfino a quella Ferrari...e per di piu' e uno brand piu' elitario sulle sue vetture di collezione rispetto alla stessa Ferrari...saro' anche un intenditore di auto di collezione ma questo e' cosa pensa l'elite dei storici dell'auto ma anche dei collezionisti stessi....Ferrari e' salita al 2o posto e per me e' un posto straordianario..se si pensa che ha superato l'arcirival negli anni 20-30 della Alfa la Bugatti..che rimane al 3o posto come blasone...

Wolfie Porsche e' un marchio oggi che fa vetture che usano motori VW e meccanica VW...un marchio nato con motori 1050 e meccanica maggiolino..un marchio che ancora oggi usa una meccanica da utilitaria e solo grazie al suo marketing e alla iddiozia che ha questo pianeta la vende come vettura sportiva perche se sapessi un minimo di storia automobilistica avresti saputo che lo schema piu' da utilitaria e' quello del motore posteriiore trazione posteriore come la fiat 500 126 o la VW maggiolino uno schema nato da Porsche sulla Beetle perche offriva la maggiore abitabilita' e spazio(infatti non c'era l'asse come sulle tradizionali vetture motore anteriore TP) ed inoltre per allora era troppo costosa sofisticata e complicata la TA usata solo su ammiraglie vedi Citroen TractionAvant o Bucciali TAV12 e TAV16

La soluzione motore posteriore trazione posteriore e' la meno costosa in assoluto...per di piu' 911 e boxster hanno una sospensione anteriore da utilitaria mcpherson.....ed uno sterzo da monovolume con oltre 3 giri volanti...questa e' la sportivita' Porsche con cui non puo' competere Alfa?Ma metti un po di acqua nel tuo vino dico io il tuo discorso e; ridicolo....la sola cosa in cui gioca Porsche e' l'iddiozia della sua clientela....ma oggi abbiamo la giusta persona nel marketing di Fiat..il giusto prodotto e dal 1/1/2005 anche la giusta persona al capo di Alfa....una persona che ha fattpo miracoli con un marchio plebeo come Mini facendolo sembrare come status symbol..pensa cosa puo' fare con Alfa e prodotti come Brera e 158......

Ma possibile che non si possa intervenire su questo forum senza venire insultati gratuitamente da questo individuo? Mi vuoi far credere che, siccome la trazione posteriore ce l'ha avuta la 500 non é degna di un'auto sportiva perché é un'espediente per risparmiare? Credo che queste affermazioni si commentino da sole, come l'assurda pretesa di far passare Ferrari per un marchio meno prestigioso di Alfa solo perché é nato dopo, oppure quella altrettanto gratuita che Porsche sia meno prestigiosa di Alfa perché ora fà anche la Cayenne con motore VW...

Io non cerco la polemica e non risponderó piu' se come credo mi insulterai nuovamente, dico solo che credo mi pare siano le tue affermazioni ad apparire ridicole a chiunque abbia un minimo di buon senso... a me sembra che il "vino" tu lo abbia messo nello stomaco anziché nei discorsi, come dici tu.

Non credo interverró mai piú nel forum dopo questa spiacevole esperienza, provo repulsione per gli integralisti, qualsiasi fede professino, fosse anche la mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa non ho parlato della trazione posteriore ma della architettura di motore posteriore trazione posteriore che e' una cosa diversa...e' un tipo di architettura nato per le utilitarie come la maggiolino o la fiat 500...perche aveva il motore fuori dalla cellula degli occupanti senza avere un asse come nello schema classico e senza il costo alto della trazione anteriore....e' lo schema meno costoso...ci sono schemi di TP validi come quello con motore centrale/posteriore con TP oppure con motore centrale/anteriore e cambio transaxle che sono validissime......ma questa non e' la storia della 911 che ha una architettura da utilitaria degli anni 30/50....

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero che i lamierati delle alfa, fiat e lancia sono ondulati? Proprio ora coppini su nuvolari diceva che non avendo soldi, ilgruppo fiat non cambia gl istampi ed i lamierati sono ondulati, soprattutto su stilo...chi conferma?!?

che bello, ogni auto è un epzzo unico, io ce l'ho ondulata davanti, io di dietroehehehehehe

chi conferma?

tornando OT, IO dico che la brera venderà solo perchè ha i diesel e le km0, altrimenti sarà una nicchia...

se avesso solo dei 3000 benza, come fa la boxster o l'slk allra cadrebbe nell'oblio.

chi mi spiega perchè nonstante il cuore sportivo, le alfa si vendono solo diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che Ferrari e' meno prestigiosa di Alfa e' per il semplice fatto che la casa modenese non ha presentato un modello cosi' importante come e' stata la Alfa Romeo 8C la madre di tutte le supercar....piu' Alfa Romeo ha un numero di concept e fuoriserie dalla bellezza impossibile infronte a cui pure un marchio ricco di concept e fuoriserie come Ferrari si inclina...

Ferrari solo oggi si avvicina a quello che e' stata Alfa Romeo negli anni '30....

Diciamo che Alfa ha dominato lo scenario sportivo nella 1a meta' del 20imo secolo e Ferrari nella 2a....ma Alfa Romeo pure ha una presenza importantissima pure nella 2a meta' del 20imo secolo....Bugatti come Ferrari ha avurto una presenza top sulla meta' del secolo....questo da la superiorita' ad Alfa...e cosi' i critici considerano Alfa al top.....Ferrari poi gode una certa sudditanza ai confronti di Alfa e' un marchio nato da una costola di Alfa Romeo...che non ha portato una nuova concezione di vettura sportiva ma sulle sue sportive V12 ha continuato il concetto della 8C...

Allora secondo te visto che la Bugatti non ha una storia particolare nel 2o dopoguerra non e' uno dei marchi fondamentali?Che modo di pensare provinciale e poco scientifico e' questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.