Vai al contenuto

Ed ora parliamo di Halloween ...


roberto.c

Messaggi Raccomandati:

Concordo in pieno.... una festa inutile .......... usata solo per fare del consumismo inutile anch'esso....... soprattutto perchè stasera mi tocca di nuovo andare a ballare e non ho una lira!!!!!

Mmmmhhh! :?

Mi sa che la tua avversione sia "leggermente" interessata ($$$).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono completamente contrario ad Halloween, festa anglosassone di origine celtica: mi spiegate noi Italiani che caxxo c'entriamo coi celtici??? :evil: E' mai possibile che, come dei pecoroni, bisogna mettersi a scimmiottare tutto ciò che viene dall'America!!??? Ah, quanto aveva ragione Alberto Sordi già cinquant'anni fa, a prendere in giro l'Italiano che voleva a tutti i costi atteggiarsi da americano... :x

Già, il pretesto x festeggiare...lasciamo perdere và...Se vogliamo metterla così allora già che ci siamo istituiamo una festa nazionale il giorno del mio compleanno no? :? Cosa?...E chi è Abarth per avere una festa tutta sua? Rispondo ancora: e chi cakkio è Halloween!!!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono completamente contrario ad Halloween, festa anglosassone di origine celtica: mi spiegate noi Italiani che caxxo c'entriamo coi celtici??? E' mai possibile che, come dei pecoroni, bisogna mettersi a scimmiottare tutto ciò che viene dall'America!!???

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono completamente contrario ad Halloween, festa anglosassone di origine celtica: mi spiegate noi Italiani che caxxo c'entriamo coi celtici??? E' mai possibile che, come dei pecoroni, bisogna mettersi a scimmiottare tutto ciò che viene dall'America!!???

Guarda che se oggi non lo fai ti viene detto che sei un comunista (scusate se la butto in politica ma il paragone è perfettamente calzante)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
anche io vado a ballare...quando 1 tipa che mi interessa è ad una festa......speriamo bene e che domani sia ancora sola soletta!
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono completamente contrario ad Halloween, festa anglosassone di origine celtica: mi spiegate noi Italiani che caxxo c'entriamo coi celtici??? :evil: E' mai possibile che, come dei pecoroni, bisogna mettersi a scimmiottare tutto ciò che viene dall'America!!??? Ah, quanto aveva ragione Alberto Sordi già cinquant'anni fa, a prendere in giro l'Italiano che voleva a tutti i costi atteggiarsi da americano... :x

Già, il pretesto x festeggiare...lasciamo perdere và...Se vogliamo metterla così allora già che ci siamo istituiamo una festa nazionale il giorno del mio compleanno no? :? Cosa?...E chi è Abarth per avere una festa tutta sua? Rispondo ancora: e chi cakkio è Halloween!!!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima anglosassone e celtico/gaelico sono culture diametricamente opposte....i angli e i sassoni con la loro invasione della G.Bretagna hanno fatto i popoli celtici autoctoni e la loro cultura e lingua quasi di serie b...fino a un secolo fa nella G.Breatgna non si lasciava neanche parlare il gaelico o il gallese...

basta dire che ci sono piu' parole di origine celtica in latino che in inglese..dove non c'e' quasi nessuna parola di origine celtica quindi parlare semplicemente di cultura anglosassone mi pare poco, poi Haloween come nome si viene dalla cultura irlandese quindi celtica e gli immigrati che sono andati all'america

Haloween non e' altro che una versione cristianizzata(infatti haloween significa vigilia di ongisanti) dell'antica festa di Samhain per l'avvento della stagione brutta e la fine della stagione buona dove si voleva esorcizzare la notte la oscurita' per cui si accendono le candele esorcizzare la morte...e festeggiare i raccolti...

festivita' simili avevano anche i romani i greci e in generale tutti i popoli europei nella loro tradizione di religioni gentili..Per tornare a Haloween ha come festivita' molte cose italiane per esempio la zucca non fa parte della tradizione irlandese...e neance il via vai di ragazzini che vogliono il dolce o il giochetto.......

queste cose vengono direttamente dalla tradizione italiana meridionale e gli immigrati italiani sopratutto di alcune parti della calabria e della sicilia...e mischiata con la festivita' irlandese...hanno datto i natali al haloweemn come lo sappiamo oggi........

La zucca e' un chiaro esempio di aggiunta dagli immigrati italiani..infatti in alcune zone della calabria fino al 19imo secolo si svuotava e si metteva una candela dentro nella vigilia della giornata di ognisanti....

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Taurus x le curiosità,non le sapevo proprio....

certo è che le feste o le cose dove ci sono di mezzo vampirei,scheletri,morti,non mi piacciono anche se sono tutte delle feste

io amo la vita e ste cose mi fanno solo tristezza

x Desmo:tutto ok ieri sera.....pericolo scampato ihihihhih

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.