Vai al contenuto

ma non doveva esserci una rinascita dell'Autodelta?


luxan

Messaggi Raccomandati:

Cosa intendi per rinascita dell'Autodelta?

L'Autodelta moderna è un marchio, semplicemente un marchio.

Ti credevi fosse qualcosa di diverso?

Forse con kalfbell si arriverà a capire che una sorta di Autodelta come la Motorsport sarebbe auspicabile. Come era in passato.

Meglio elaborazioni fatte dalla casa che non da preparatori privati, no?

Sinceramente, caro Fusi, pensavo ad una rinascita di quello che era.... rinascita cui Taurus aveva accennato in modo abbastanza palese e che non capisco perchè non si sbrighino a realizzare.

Io non sono un purista come te e mi piacerebbe poter affidare la mia Alfa a qualcuno che sappia migliorarla in tutta sicurezza.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

No Bialbero le versioni S sono normali versioni della Audi A.G. sono le versioni RS che sono fatte dalla Quattro Gmbh la corrispondente di AMG ed M Gmbh...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan, allorchè venne fuori la notizia che Autodelta sarebbe rinata, io, purista o non purista, avrei desiderato quello che ora Taurus ripete, ovverosia una sorta di "M motorsport" per BMW. Mi sarei quindi atteso che le vetture di intonazione sportiva "decisa" venissero sviluppate in effetti da Autodelta, eventualmente marchiate Autodelta, e fosse chiaro che su quelle macchine ci stava lavorando qualcuno che ogni giorno di mestiere elabora automobili in chiave decisamente corsaiola.

L'Autodelta di prima era comunque principalmente un reparto corse con anche elaborazione rivolta ai clienti e realizzazioni di piccole serie derivate da modelli di produzione normale.

Ben venga oggi la realizzazione di una gamma GTA marchiata, invece che GTA, magari semplicemente Autodelta e da Autodelta in effetti realizzata, per quanto possibile, in chiave decisamente sportiva.

Analogamente, invece di far spendere denari in giro ai clienti, si preveda la possibilità, nei limiti della legalità, di far "ritoccare" le auto private, invece di mandare la gente a spendere in lungo e in largo e di affidarsi spesso a preparatori noti, che però le loro cavolate le fanno anche loro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, guarda, non mi sento di consigliare nessuno, riservandomi semmai di sentire un amico che ha ottenuto certi risultati su un motore 1600 TS da 120cv.

Purtroppo i motori benzina attuali di Alfa non sono certo qualcosa che si presti molto bene..........

Comunque posso solo dirti che per ricuperare qualcosa come 18 cavalli sono stati necessari interventi abbastanza dispendiosi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.