Vai al contenuto

ELEZIONI USA


j

Voi chi votereste?  

51 voti

  1. 1. Voi chi votereste?



Messaggi Raccomandati:

Prima e' probabile che Kerry si rimette alla corsa...secondo se cambia il candidato non e' detto che Edwards avra' la meglio sopratutto se i Repubblicani selgono un candidato meno conservatore di Bush come e' probabile..perche con la eccezione del suo fratello i nomi che si sentono sui Republicani come il senatore George Pataki o l'ex sindaco Rudolf Giuliani etc sono di persone certamente meno vicine all'america profonda e tradizionalista come Bush ma di persone che vengono da New York citta' che letteralmente oddia Bush......per cui piu' favorito di Edwards che e' una persona un po conservativa scelta per prendere dei voti nell'america profonda..si scelga Hillary Clinton senatore pure di New York con probabilmente sempre Edwards o un suo simile come vice...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Cmq io sono convinto che se i Democratici avessero presentato Edwards e non Kerry sicuramente avrebbero vinto.. probabilmente sarà così tra 4 anni...

..tra quattro anni possono cambiare molte cose, comunque per il momento il pericolo sembrerebbe scampato...

..speriamo di poter replicare anche qui in Italia, nonostante tutto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che alcuni qui continuano a scambiare la realta' americana per quella italiana....

Non ho capito il pericolo scampato?

Il pericolo oggi esiste perche il presidente e' republicano il senato e' republicano il congresso e' americano e siamo pure nel quadriennio in qui si cambiano i giudici supremi(cambiano ogni 20 anni)....per cui Bush avra' il completo controllo degli USA..e pensare che i padri della democrazia americana hanno fatto cosi' la divisione per salvaguardare USA e non avere mai tutta la potenza su un partito come nella eccezionale situazione attuale e' avvenuto....il che significa che oggi Bush puo' fare modifiche costituzionali...e questo e' veramente grave..perch pratticamente non ci sara; il solito scontro tra senato e camera o entrambi con la presidenza giudizi etc. che assicura una polifonia e le funzioni democratiche....per me adesso c'e' serio pericolo...c'e' troppa potenza sui mani di Bush...controlla tutto negli USA..e' avvenuto questo che i padri della costituzione americana non hanno mai voluto....un partito avere sia la presidenza sia il senato sia la camera sia i giudici supremi...

Per capire caro desmo per fare una modifica costituzionale negli USA deve concordare sia il presidente sia il senato sia il congresso che i giudici supremi che di solito sono essi a fare le propposte per le modifiche costituzionali...il fatto che tutto difficilmente era sotto il controllo di un solo partito assicurava le funzioni democratiche...oggi sono in serio pericolo....se Bush vorra' accotentare una parte di chi lo ha votato...

Link al commento
Condividi su altri Social

odio l´america e' sono felice per il risultato....ma visto che l´italia l´amo, spero che gli italiani aprano gl´occhi e mandino a casa (o preferibilmente in galera) berlusconi.....

ci vorrebbe un nuovo governo che dovrebbe essere capace di rinnovare lo stato e rilanciare l´economia del paese....senza dimenticare la lotta contro la corruzzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vorrebbe un nuovo governo che dovrebbe essere capace di rinnovare lo stato e rilanciare l´economia del paese....senza dimenticare la lotta contro la corruzzione...

e secondo te lo potrebbe far solo Prodi e compagni bella?

beh sicuramente meglio di un certo mafioso silvio b...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda nemmeno a me piace molto il berluska,ne come politico ne com persona,però sempre meglio un uomo un po antipatico ma con persone decenti intorno a Prodi e a tutti i suoi tirapiedi sinistroidi

decenti? per avresti dovuto dire crimanali democristiani :lol:

io vorrei l´italia fosse una democrazia sociale come in scandinavia

non una "democrazia" liberale dove stanno bene solo gli ultra ricchi come in usa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.