Vai al contenuto

PIANALI E MOTORI ALFA


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Mi dicono che i nuovi V6 Global non siano un granchè, si rimpono spesso nei test a Balocco e abbiano un basamento fragile, un albero motore che idem si rompe, il pianale, ok, il premium dovrebbe essere un gran pianale, ma l'epsilon dicono sia una gran schifezza e se non fosse per la nota bravura dei telaisti Italiani...

insomma, com'e sta situazione? ma abbiamo davvero bisogno di motori e pianali GM per andare avanti? non mi pare che il pianale della GT sia cosi male, pur considerando l'anzianità di servizio e il tipo di trazione e rigidità torsionale..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

-Prima Epsilon cosa c'entra con Alfa?....e comunque e' un ottimo pianale basta vedere il suo comportamento anche su un progetto critico per la struttura come la cabrio 4 posti Saab 9-3 Cabrio che lo usa dove da ottimi risultati su una vettura aperta...

-Premium e' il migliore pianale esistente almeno fino al segmento E...

-Non corrisponde al vero quello che dici dei nuovi V6 Alfa Romeo e' naturale che nelle prime fasi di sviluppo di un propulsore completamente nuovo verificare situazioni del genere anche perche sono collaudi di SVILUPPO dove si portano al LIMITE....comunque posso dire che sono affidabilissimi....ed hanno valori di coppia sensazionali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, allora licenziate TUTTI i collaudatori, dato che a me han detto proprio che fanno pena.......... allora sono loro che non sono capaci di valutare un motore come va?????? E che li tenete a fare???

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, allora licenziate TUTTI i collaudatori, dato che a me han detto proprio che fanno pena.......... allora sono loro che non sono capaci di valutare un motore come va?????? E che li tenete a fare???

Grande!!!

Peccato cmq per quei motori australiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..speriamo solo che i basamenti da cui derivano gli altri siano migliori (cioé più affidabili)..questa notizia riportata da bialbero non mi sorprende per niente, é proprio ciò che temevo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi ma vogliamo aspettare che esce o vogliamo condannare sti motori ancor prima che vengano montati su una vettura di serie?

E' incredibile come certe persone sembrino subito pronte a buttare mxxda sul Fiat...

Bè io mi fido più dei collaudatori che dei visionari,,che giorno dopo giorno vengono smentiti...blu senza soldi nn si possono fare miracoli

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, guarda, se tu, caro Blu, apprezzassi la differenza che a volte ci metto nello scrivere......... non ho detto "IO AFFERMO CHE FACCIANO SCHIFO", d'altrone in altro forum ho appunto scritto che aspetto di poterci mettere il sedere sopra e poi vedrò........

Ho parlato di gente che fa DI PROFESSIONE (cosa che non facciamo ne io ne tu) il COLLAUDATORE e non da tre giorni ma da anni, e che loro non hanno avuto parole positive bensì erano rassegnati a che comunque loro testavano ma la loro opinione negativa non valeva un emerito accidente.

Poi non credo che loro, che ste cose te le dicono sottovoce, abbiano interesse a spruzzare m.....a sulla casa che li paga.

Di sicuro non ce l'avevano anche anni ed anni fa quando testando le varie tipologie di pastiglie dissero "queste non vanno bene" e gli venne risposto "tanto devono andare bene lo stesso".

Io sono certissimo che, conoscendone non uno e manco due ma diciamo una decina, questi collaudatori siano persone che il fatto loro lo conoscano, che il pelo sullo stomaco ce l'abbiano, e francamente se questa gente mi dice che sti motori per loro fanno pena mi fido nettamente d+ che non del giudizio di chi pontifica tutto quello che un biscione sul cofano e/o che quelle auto le progetta o le vende.

Fermo restando che quello che non va bene al collaudatore a me come utente normale potrebbe (POTREBBE) andare bene. Come potrebbe non andare bene. Di sicuro non so quanto il parere di questi collaudatori, spesso molto critici nei confronti della produzione attuale di Fiat, venga preso in considerazione se, come avviene per Panda 4x4, esistono richiami su vetture testate e appena presentate......... Non posso credere che chi ha testato i veicoli non si sia accorto di difettosità.

Se poi la Fiat, come "n" case, reputa interessante modificare certe cose e lasciarne perdere altre, sono fatti della Fiat.

Per ora questi motori hanno contrastanti "anticipazioni". Poi vedremo.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.