Vai al contenuto

PIANALI E MOTORI ALFA


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Taurus, allora licenziate TUTTI i collaudatori, dato che a me han detto proprio che fanno pena.......... allora sono loro che non sono capaci di valutare un motore come va?????? E che li tenete a fare???

Grande!!!

Peccato cmq per quei motori australiani.

Cadi sempre piu' nel ridicolo :lol:

Fusi ma vogliamo aspettare che esce o vogliamo condannare sti motori ancor prima che vengano montati su una vettura di serie?

E' incredibile come certe persone sembrino subito pronte a buttare mxxda sul Fiat...

bravo....

ammetto che state un po' scocciando con questo atteggiamento... che di certo non porta ad un discorso serio e costruttivo....

diamine!!! criticate motori che nemmeno avete provato!.... che nemmeno sono in commercio!....

solo perchè è FIAT...

voglio tanto sapere se nelle altre case nessuno ha mai problemi...voglio proprio vedere se alla bmw ti cacciano un motore bello, pronto e perfetto senza che persista alcun difetto in fase di sviluppo.

inoltre siete sicuri che ci sono dei problemi con questi motori????

o vi affidate semplicemente al "sentito dire"???

non diciamo cavolate o fesserie va!! ma che dici?? io non parlo male di codeste cose solo perchè è fiat, ma vi levate o no quei paraocchi????

parlo perchè ho sentito dire - E NON dA GENTE DA BAR SPORT - appunto da collaudatori e gente che li sperimenta tutti i giorni che sia il motore V6 denucnia e non da oggi una fragilità intrinseca che presuppone una marea di investimenti ulteriori per riportarlo a livelli a cui Alfa Romeo è abituata, idem per il pianale, ok l'epsilon non c'entra con alfa, ma diamine però c'entra con lancia e fiat (quindi siamo in casa)...

prima di vederli e provarli non sputo ci mancherebbe, certo fa un bell'effetto sentirsi dire "non sono i motori che la grande alfa avrebbe concepito". No comment sul resto.

ti senti chiamato in causa??? :roll::roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I motoristi sanno bene come evitare di far rompere i motori ai collaudatori, ma lo sviluppo di un motore credo che preveda anche di sottoporlo alle condizioni più limite e più estreme. Solo così si possono stabilire certi limiti che assolutamente non devono essere superati al momento di confezionare la configurazione finale che poi entrerà in produzione. Quindi è normale che i collaudatori che collaudano motori in fase di sviluppo rompano i motori. Quindi sono d'accordo con Taurus. Tuttavia l'impressione che si vogliano fare le nozze coi fichi secchi esiste. E bisogna poi vedere se i motori che vengono fuori alla fine sono o no degni di Alfa Romeo.

Ogni tanto sento parlar male dei JTS, per esempio. Ma vagamente. Forse perchè coi JTS si son volute fare le nozze coi fichi secchi? Qualcuno mi può spiegare per favore cosa hanno sti JTS che non va? Possibile che siano veramente delle ciofeche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tanto per dirne una, Auto ha rilevato sulla 156 2.0JTS tempi inferiori, e di parecchio, a quelli della 1.8TS con consumi spropositatamente più alti. E in generale (dicono) il motore dà sempre l'idea di essere privo di verve, moscio, seduto.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

vero vero, grande coppia ma alla fine dei conti il motore è ben poco alfa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tanto per dirne una, Auto ha rilevato sulla 156 2.0JTS tempi inferiori, e di parecchio, a quelli della 1.8TS con consumi spropositatamente più alti. E in generale (dicono) il motore dà sempre l'idea di essere privo di verve, moscio, seduto.
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Copco, sul JTS è vero sia che ha avuto problemi, sia che una volta che ti prendi una nomea del kaiser non te la levi quasi +.........

Vedi la Thesis con che fama è partita....... con quella della macchina che con le sue cinquanta centraline scaricava la batteria "cosa che alle tedesche non succede".

Il JTS ha manifestato a grandi linee due problemi:

- scostamento notevole, in produzione, dei valori di potenza fra un propulsore ed un altro: c'è chi ha un motore dichiarato per oltre 160 cavalli e che invece ne ha 157, chi invece ha un motore da 171 cavalli........ un cliente, di cui si legge sul forum 4R mi pare - e comunque ne ho avuta poi conferma altrove - si è visto sostituire sulla sua GT (per cui non parliamo dei "primissimi".....) il JTS che era stato montato in vettura, poco performante ed afflitto da alto consumo, con altro di provenienza "sperimentale" che in effetti lui dice essere ora un missile.

- sensibilità alla qualità della benzina ed al numero di ottano molto spiccata.

Ne consegue che questo motore propagandato come il nuovo "primato motoristico Alfa Romeo" di fatto non è stata una stella di prima grandezza.

Vi sono auto in dotazione all'Arma che ancora risultano afflitte da problematiche. Ci sono vetture che a freddo vanno se non a tre a tre e mezzo.

Esiste poi ovviamente chi è contento del suo JTS, come io sono contento del mio Fiat 16v, ma so bene che al nonno di un amico a 300 km è caduta una valvola sul pistone...... per cui esistono motori fatti bene, fatti male, che escono pari pari secondo quanto previsto dai capitolati ed altri meno. Sul JTS però questa casistica di motori "fasulli" è risultata eccessivamente elevata. Se poi oggi facciano i JTS perfetti non lo so, sicuramente anche le NSU Ro80 di fine serie erano perfette ma tanto nessuno se le filava +.....

Quando ho sperimentato io il JTS su una 156 rinnovata, l'ho sentito pronto li per lì ma decisamente povero e poco incazzato ai regimi + alti. Forse potendo disporre della vettura per uso personale avrei magari visto che tale sensazione era una sensazione, perchè guarda è spiacevole sentire che dai bassi regimi spinge e poi sembra che si impianti..... come un'auto cui mancasse l'effetto del turbo salendo di giri. Di sicuro quello che ho guidato io non era un motore di cui si potesse parlare in termini di "spinge con progressione dai regimi + bassi a quelli + alti", in quanto agli alti questo motore proprio "non c'era".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova 157/158/Giulia/quelKesaraà si venderà al 90% a gasolio (lasciamo stare il discorso USA).

Non è che è stato lasciato un budget ristretto per lo sviluppo dei motori a benzina?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tanto per dirne una, Auto ha rilevato sulla 156 2.0JTS tempi inferiori, e di parecchio, a quelli della 1.8TS con consumi spropositatamente più alti. E in generale (dicono) il motore dà sempre l'idea di essere privo di verve, moscio, seduto.

è anche vero che lo hanno provato con benza normale, per vedere le doti del jts è risaputo che bisogna utilizzare benza ad alto numero di ottani, quindi sono dati irrilevanti

Auto mi pare che provi le auto con benzina V-Power o equivalente, cioè a numero di ottano elavato.

E comunque è una scusa che non regge, il motore si valuta per quello che offre in ogni sua condizione, non solo in quella più favorevole.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.