Vai al contenuto

PIANALI E MOTORI ALFA


bialbero

Messaggi Raccomandati:

capitolo BMW, sei proprio sicuro che BMW non si giri facilmente?? guarda che se non fosse per l'ASR - peraltro tarato molto ma molto in basso - la BMW si girerebbe ad ogni curva con manto bagnato, fidati fidati.

Non parliamo poi delle vecchie BMW, pensa che le chiamavano "saponette", e non oso pensare il motivo di questo nome...

Beh una BMW E46 ce l'ho avuta per 5 anni fino a questo gennaio....

e nè io nè mio padre ci siamo MAI girati in 94.000km.....e fidati che piano non andavamo :roll:

Adesso abbiamo una C...e anche su quella, la spia dell'ESP non si accende quasi mai, a meno di non provocarla con manovre palesemente sbagliate :wink:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i "fatti" da te citati sono opinabilissimi, la maggioranza degli esperti e apassionati continua a ritenere Alfa la migliore TA oggi sul mercato, che poi tu mi citi uno dico uno modello di Honda non vuol dire niente, Alfa sia dalla piccola 147 alla grossa 166 passando per GT è unanimamente considerata la migliore tra le TA, che poi ad essere sinceri Honda è superiore solo per il motore, tanto di cappello.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io una macchina che sta in strada per l'elettronica non la voglio.

Mi basta l'esperienza di un amico che leggerissima curva ha distrutto un 320d di tre mesi manco lui sa perchè.........ok c'era umido, peccato che a quella velocità io l'abbia poi fatta lo stesso giorno in ALFETTA (una macchina di trent'anni fa) ed ovviamente senza il minimo sussulto.

Le auto elettroniche le lascio ad altri, che siano TP o TA. E francamente a sti punti preferisco una GTA che pattina da tutte le parti (sono io così che imparo a dosare la potenza) che non tutte ste cavolate come ASR e VDC (andateglielo a dire al mio amico che con 147 in certe curva in discesa si vede bloccare da sola una ruota in curva e chissà come mai.........).

Le BMW che ho guidato io mi sono sembrate eccessivamente pesanti.

E manco per niente mi paiono la pietra di paragone di un certo modo e di andare a giro e di costruire le macchine.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

capitolo BMW, sei proprio sicuro che BMW non si giri facilmente?? guarda che se non fosse per l'ASR - peraltro tarato molto ma molto in basso - la BMW si girerebbe ad ogni curva con manto bagnato, fidati fidati.

Non parliamo poi delle vecchie BMW, pensa che le chiamavano "saponette", e non oso pensare il motivo di questo nome...

Beh una BMW E46 ce l'ho avuta per 5 anni fino a questo gennaio....

e nè io nè mio padre ci siamo MAI girati in 94.000km.....e fidati che piano non andavamo :roll:

Adesso abbiamo una C...e anche su quella, la spia dell'ESP non si accende quasi mai, a meno di non provocarla con manovre palesemente sbagliate :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

capitolo BMW, sei proprio sicuro che BMW non si giri facilmente?? guarda che se non fosse per l'ASR - peraltro tarato molto ma molto in basso - la BMW si girerebbe ad ogni curva con manto bagnato, fidati fidati.

Non parliamo poi delle vecchie BMW, pensa che le chiamavano "saponette", e non oso pensare il motivo di questo nome...

Beh una BMW E46 ce l'ho avuta per 5 anni fino a questo gennaio....

e nè io nè mio padre ci siamo MAI girati in 94.000km.....e fidati che piano non andavamo :roll:

Adesso abbiamo una C...e anche su quella, la spia dell'ESP non si accende quasi mai, a meno di non provocarla con manovre palesemente sbagliate :wink:

ma per carità, guarda, io giornalmente guido una MB C180 ed è davvero pessimo il feeling di guida che offre, BMW, dopo aver provato una 318is mi son reso conto che se Alfa avesse proseguito gli studi sulle sue TP (copiate da bmw) bmw sarebbe rimasta ancora dietro....

Che il "feelings di guida" non sia granchè concordo, ma da qui a definirla "bidone" che sta in strada solo con l'elettronica ce ne passa :wink:

Tra l'altro siamo noi ho l'impressione che molte volte si voglia dare la colpa alla macchina dei propri errori attribuendogli la caratura di bidone :wink:

ci mancherebbe, bidono non sono affato bidoni, solo che sono lontane non so quanto dal modo di intendere l'auto sportiva a trazione posteriore che Alfa sapeva tanto fare ebene e che tutti ci invidiavano, l'elettronica a ste macchine le è di grande aiuto, perchè è inuitile fare come bmw cercare di equilibrare le masse con dei palliativi come lo spostamento della batteria al retrotreno o similari...smontatevci un'alfetta e poi vedrete cosa vuol dire "bilanciamento della masse"

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...E in generale (dicono) il motore dà sempre l'idea di essere privo di verve, moscio, seduto.

..l'ho provato su una GT e mi é apparso alquanto pigro nel riprendere i giri...

..la verve é assai poca, indegno per un'Alfa e (quasi) simile ad un FSI.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...andare in giro con l'auto con EBD+ASN+caxxate varie fà trendy...giriamo e rigiriamo la frittata ma il discorso non cambia..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok e allora quando si guastano e la gente si ammazza che non rompano le palle, e non si gridi all'auto killer e alla velocità eccessiva.

La gente andava a giro con delle macchine come la 131 che stava in strada manco da ferma quando faceva umido però mi pare che ok incidenti ce ne siano stati ma non ecatombi.

Adesso invece il problema è che con il placet di tutti, e dico TUTTI, la gente non sa guidare +.

Impara a guidare su una Panda 45, poi vedrai che la tua Punto iperelettronicizzata la sai governare.

Impara a guidare sulla Punto, poi scendi e viaggia in Panda 45 che non frena se non hai le cosce d Totti....... e vediamo se è la stessa cosa.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

La gente andava a giro con delle macchine come la 131 che stava in strada manco da ferma quando faceva umido però mi pare che ok incidenti ce ne siano stati ma non ecatombi.

Adesso invece il problema è che con il placet di tutti, e dico TUTTI, la gente non sa guidare +.

Impara a guidare su una Panda 45, poi vedrai che la tua Punto iperelettronicizzata la sai governare.

Impara a guidare sulla Punto, poi scendi e viaggia in Panda 45 che non frena se non hai le cosce d Totti....... e vediamo se è la stessa cosa.......

..si ma il problema é soprattutto dei giovanissimi, ventenni soprattutto..

..di quelli cioé che sfrecciano con 206, Saxo ed adesso é arrivata pure la VTS..

..avevo sentito che alcune grandi società, stanche dei numerosi incidenti dei propri dipendenti, hanno stipulato contratti con alcuni istruttori di guida sicura..

..qui da me c'é il famoso Carlo Ross (ex guida formula 1 anni '70) che l'ho conosciuto parecchi anni fa come cliente dello studio per cui lavoravo; allora era agli inizi, ma adesso la richiesta di questi corsi é in aumento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok e allora quando si guastano e la gente si ammazza che non rompano le palle, e non si gridi all'auto killer e alla velocità eccessiva.

La gente andava a giro con delle macchine come la 131 che stava in strada manco da ferma quando faceva umido però mi pare che ok incidenti ce ne siano stati ma non ecatombi.

Adesso invece il problema è che con il placet di tutti, e dico TUTTI, la gente non sa guidare +.

Impara a guidare su una Panda 45, poi vedrai che la tua Punto iperelettronicizzata la sai governare.

Impara a guidare sulla Punto, poi scendi e viaggia in Panda 45 che non frena se non hai le cosce d Totti....... e vediamo se è la stessa cosa.......

Quoto in pieno.

Odio l'elettronica in eccesso... e mi urta l'Abs della 147 che secondo me entra troppo facilmente... e viaggio quasi sempre a ASR disinserito.

Io ho iniziato su una Panda750.... l'altro giorno m'è capitato di guidarne una dopo molti anni... e davvero mi sono trovato in difficoltà a frenare... e mi sono venuti i brividi a ripensare a come guidavo all'epoca... con uno spazio di frenata pauroso.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.