Vai al contenuto

Cade da moto per buca, Comune condannato a risarcire danno


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Il Comune di Milano e una ditta appaltatrice impegnata in lavori di manutenzione in viale Zara sono stati condannati a risarcire oltre 100 mila euro a una motociclista caduta a causa di un dislivello del manto stradale.

A fare causa Sabrina Mondo, che il 9 settembre 1997, passando in quella strada, a causa di un dislivello di circa 4 centimetri, non segnalato, era caduta dal ciclomotore riportando la frattura della tibia sinistra ed escoriazioni al cuoio capelluto e a una spalla. A fronte di una richiesta di risarcimento pari a 445 milioni di lire il giudice Domenico Piombo, della decima sezione del tribunale civile di Milano, ha condannato la ditta Lovati Sas e il Comune di Milano (quest'ultimo per mancata adozione dei necessari controlli) a pagare alla ciclomotorista 109.507 euro, oltre alle spese di giudizio, fissate in 11.987 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe anche ora che si cominciasse a condannare i comuni per lo stato PIETOSO in cui tengono le strade.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...

Moto? E si, anche un amico di mio papà è stato risarcito cadendo dalla bici per colpa di un buco non segnalato durante lavori in corso (erano insieme in bici e c'era una di quelle "fessure" che aprono per tirare fuori i cavi, era coperta dalla sabbia ma non era segnalata, cosi ha messo la ruota dentro, si è bloccata, si è ribaltato e rotto un braccio con un paio di migliaia di euro di risarcimento) e una vecchietta conoscente anche ha ricevuto risarcimento per essere caduta a piedi da un marciapiede rotto. Ma ora il comune si è prevenuto con il primo sistema del genere in italia, e infatti le strade con buche stanno sparendo una dopo l'altra, sembra di essere in Austria/Germania :mrgreen:

Edit:

ah è un pò una rogna la trafila per ottenere il risarcimento, non è semplice, so che trafficavano con un altro amico che ha un'agenzia assicurativa e quindi sono stati molto aiutati, comunque farlo ne vale la pena, basta ricordarsi di fare una foto subito mentre si è caduti e senza toccare nulla e poi c'è il fastidio che la moto/bici non puoi usarla finchè non viene il perito ad esaminarla (se ti va male ci vogliono anche 10-15 giorni… vabbè che sei rotto non le usi comunque :D ).

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Cribbio ma il Post originario era del 2004??? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.