Vai al contenuto

Strategia Lancia per la Musa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Dal 5 al 7 novembre presso il Lingotto Fiere (Torino) si svolge l'undicesima edizione di Artissima, la manifestazione internazionale definita la "fiera d'arte più contemporanea e d'avanguardia", l'unica a riunire insieme 150 gallerie tra le più significative del panorama mondiale e ad ospitare le tendenze delle nuovissime generazioni artistiche.

Tra i Partner di questo vero e proprio caleidoscopio di colori e materiali, non poteva certo mancare l'ultima nata in casa Lancia. Infatti, a disposizione dell'organizzazione ci sono sette Lancia Musa, l'esclusiva vettura che dimostra di trovarsi a proprio agio tra le opere artistiche, grazie all'eleganza e alla sobrietà delle sue forme e del suo design, oltre ai suoi caldi e luminosi interni. In particolare, le sette vetture caratterizzate dal logo di Artissima sono impiegate in un raffinato servizio di "courtesy car": infatti, gli ospiti su Lancia Musa sono accolti da un autista che li conduce alla scoperta delle vie del centro torinese offrendo loro i famosi cioccolatini Peyrano e "avvolgendoli" con la colonna sonora realizzata per lo spot pubblicitario.

Se i visitatori di Artissima possono vivere un'esperienza indimenticabile tra la produzione artistica contemporanea, il pubblico che salirà a bordo della Lancia Musa scoprirà luci, colori, suoni, perfino carezze e fragranze. Infatti, Musa non è solo un'auto. È molto di più. Salire su questa ulteriore testimonianza della classe e dello stile Lancia significa vivere un'esperienza cui sarà difficile, poi, rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E' firmato Lancia il courtesy car service per il programma ospitalità Vip di Artissima

Il progetto Musa nasce dal concetto di ospitalità italiana e su questa linea guida sono stati realizzati gli eventi per la sua presentazione; in particolare sono state scelte location prestigiose quali i cortili dei palazzi storici che sono simbolo della tradizione, della storia e della cultura italiana.

Queste caratteristiche sono peculiari anche in Artissima 2004, declinate sui quattro elementi fondamentali della produzione artistica contemporanea: Musei, Collezioni pubbliche e private, Stampa e Biennali, sinonimi di classe, cultura, calore di ogni viaggio, reale o virtuale, in tutte le città del mondo.

La vocazione di Lancia Musa ad essere una grande compagna di viaggio, è concretizzata da un progetto nato insieme all’auto: un’esclusiva ed originale guida in cui gli ospiti troveranno preziose indicazioni per scoprire e amare i segreti più nascosti di sette città: Venezia, Torino, Napoli, Siracusa, Perugia, Bologna, Lecce. Ispirata da Musa - e con questo nome era inevitabile che ispirasse nobili opere - Bella Dentro è la guida ideale sia per una vacanza in una delle sette città, sia per una veloce, ma intensa visita in cui cogliere un paradigma artistico, culturale o ambientale tra i canali veneziani, i palazzi e i cortili torinesi, i vicoli napoletani, i resti siracusani, le chiese perugine, i portici bolognesi ed il barocco leccese.

Ma questo è solo l’inizio di un viaggio, coinvolgente e originale come i colori esclusivi di questa vettura. Colori caldi, non urlati, “gentili” e particolari come il Perla Vasari e il Cioccolato Peyrano. Colori che negli interni stabiliscono vellutate confidenze con le luci, indirette e soffuse le artificiali, scenografiche e luminose le naturali provenienti soprattutto dal tetto “GranLuce”, la finestra panoramica di Lancia Musa.

Ospitalità, calore, un nuovo modo di intendere l’automobile che trascende i concetti di “guida” e “passeggero” per trasformarli in un’esperienza totale, ricca e appagante, amplificando le percezioni sensoriali: ciò che vediamo quotidianamente quando guidiamo, visto dall’interno di Musa acquista un nuovo valore, un lato inedito, così come diverse ed intense sono le sensazioni che proviamo quando entriamo in contatto con l’arte.

logo_musa2.GIF

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Ospitalità, calore, un nuovo modo di intendere l’automobile che trascende i concetti di “guida” e “passeggero” per trasformarli in un’esperienza totale, ricca e appagante, amplificando le percezioni sensoriali...

E' un po' quello che dicevano i responsabili Lancia per la Thesis sulle interviste riportate sul sito.

L'idea è bella, con la Thesis l'hanno "inaugurata" ed ora con le successive automobili la ripropongono, cercando di darle continuità; a mio parere è un bel modo di confrontarsi con il mercato, anche se necessita di una buona promozione, cosa che sembra in essere, a giudicare da quanto hai riportato :)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.