Vai al contenuto

Faccio contento Stefano73... i difetti della Ypsilon.


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Sono appena tornato da una "brughellatura" alla portiera passeggiero delal mia Ypsilon.... l'altro ieri infatti sul raccordo mi sono accorto che sopra i 120 faceva uno strano rumore tipo vite staccata che tintinnava, bene oggi apro la portiera e mi fa un rumore strano... controllo bene e una delle due viti che reggevano la guarnizione della cerniera era completamente allentata!!! :shock: Adeso l'ho riavviata prontamente e i rumori spariti......

Cmq oltre qusto difetto momentaneo va segnalata la rumorosità dei poggiatesta posteriori.... stridono in malomodo contro la pelle dei sedili...il problema è che se li tiro su invece fanno rumore le staffe di fissaggio....... insomma boh! :shock:

Altro rumorino impercettibile viene da sotto il sedile posteriore e da quanto ho appurato e causato da le componenti metalliche che comandano il ribaltamento del sedile...... insomma non ci si può fare nulla.

Altra fonte di rumore sono le cintue posteriori che sbattono sulla plastica.....

Insomma sono tutti rumorini impercettibili, ma evitarli gioverebbe a persone puntigliose come me anche perchè sono tutti facilmente risolvibili (cambiare il meccanismo dei poggiatesta posteriori, guarnizioni al sistema di ribaltamento e mettere del velcro sulla parte posteriore delle cinture).

Per il resto niente da segnalare per fortuna! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rumore delle cinture posteriori ce l'ho anche io sulla mia Ypsilon...quando si va su strada dissestate con l'autoradio spento il rumore mi irrita parecchio!Sono andato dal conce ma mi ha detto ke nn si può fare niente!

Altri piccoli difettucci:si sono staccate un paio di volte le guarnizioni superiore e inferiore nel cofano motore ma le ho fatte stringere e ora sembrano ben fissate.Inoltre ho sostituito il gommino dx dove poggia il braccio del cofano motore perchè era completamente lacerato!

Infine una domanda ai possessori di radio mp3:il suono dei cd mp3 si sente limpido come un cd audio normale?A me no,anche col volume basso si sentono gracchiare le casse!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono rovinati i files mp3, sul mio tutto ok quando li ascolto, mi è capitato che gracchiassero ma poi ho verificato ed erano le tracce rovinate. per le cinture post ho usato il velcro, ora sono a posto.

Molti erano nel formato wma e li ho convertiti con nero!Tu dopo averli scaricati li hai convertiti con qualke programma?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono appena tornato da una "brughellatura" alla portiera passeggiero delal mia Ypsilon.... l'altro ieri infatti sul raccordo mi sono accorto che sopra i 120 faceva uno strano rumore tipo vite staccata che tintinnava, bene oggi apro la portiera e mi fa un rumore strano... controllo bene e una delle due viti che reggevano la guarnizione della cerniera era completamente allentata!!! :shock: Adeso l'ho riavviata prontamente e i rumori spariti......

Cmq oltre qusto difetto momentaneo va segnalata la rumorosità dei poggiatesta posteriori.... stridono in malomodo contro la pelle dei sedili...il problema è che se li tiro su invece fanno rumore le staffe di fissaggio....... insomma boh! :shock:

Altro rumorino impercettibile viene da sotto il sedile posteriore e da quanto ho appurato e causato da le componenti metalliche che comandano il ribaltamento del sedile...... insomma non ci si può fare nulla.

Altra fonte di rumore sono le cintue posteriori che sbattono sulla plastica.....

Insomma sono tutti rumorini impercettibili, ma evitarli gioverebbe a persone puntigliose come me anche perchè sono tutti facilmente risolvibili (cambiare il meccanismo dei poggiatesta posteriori, guarnizioni al sistema di ribaltamento e mettere del velcro sulla parte posteriore delle cinture).

Per il resto niente da segnalare per fortuna! :D

sai perchè senti tutti questi rumorini ...perchè l'auto è troppo silenziosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.