Vai al contenuto

Twin Spark 16v e il GAS


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Come si comporta un motore Twin Spark 16v con un'impianto a gas gpl?? ho poche notizie al riguardo, il mio dilemma è questo: odiando il motore diesel avrei mezza intenzione di prendere una 156 o 147 usate di max 2 anni di vita e fargli un bell'impianto a gas, il diesel usato credo sia impossibile da trovare con bassi chilometraggi, la discussione è aperta :D

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun problema....

D'altronde il T.S. 16v a GPL lo ha fatto la stessa Fiat.....con il 1.6 16v di Multipla/Marea.... :roll:

(prima di scatenare flame, parlo con cognizione, il 1.6 16v Torque e un T.S. 16v li ho smontati per benino fino all'ultimo bullone martedì)

Anzi...problema si!le guide valvole che si usurano!!!!!!!!!!! :evil:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

GPL è un discorso.

Il metano sul 1600 TS invece ho dovuto vedere come un amico che l'ha messo lo abbia poi tolto dalla disperazione........ ma non per le prestazioni (era un 105cv quindi prestazioni non ne aveva già di suo) ma proprio perchè st'impianto non c'è mai stato verso di farlo funzionare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun problema....

D'altronde il T.S. 16v a GPL lo ha fatto la stessa Fiat.....con il 1.6 16v di Multipla/Marea.... :roll:

(prima di scatenare flame, parlo con cognizione, il 1.6 16v Torque e un T.S. 16v li ho smontati per benino fino all'ultimo bullone martedì)

Anzi...problema si!le guide valvole che si usurano!!!!!!!!!!! :evil:

Problema sì o no?... perché anni fa in un articolo di 4r lo sconsigliavano proprio per la ragione che hai accennato... dicevano che sulle prime Multipla erano stati costretti a dei richiami...

Nell'articolo c'era una tabella con motore / casa costruttirce e alla voce ts ar diceva: "sconsigliato dalla casa"... Poi non so se fosse solo un lavarsene le mani per non prendersi responsabilità....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun problema....

D'altronde il T.S. 16v a GPL lo ha fatto la stessa Fiat.....con il 1.6 16v di Multipla/Marea.... :roll:

(prima di scatenare flame, parlo con cognizione, il 1.6 16v Torque e un T.S. 16v li ho smontati per benino fino all'ultimo bullone martedì)

Anzi...problema si!le guide valvole che si usurano!!!!!!!!!!! :evil:

Problema sì o no?... perché anni fa in un articolo di 4r lo sconsigliavano proprio per la ragione che hai accennato... dicevano che sulle prime Multipla erano stati costretti a dei richiami...

Nell'articolo c'era una tabella con motore / casa costruttirce e alla voce ts ar diceva: "sconsigliato dalla casa"... Poi non so se fosse solo un lavarsene le mani per non prendersi responsabilità....

Problema si...e molto ma molto grosso..

Le Multipla a GPL rompevano alla stragrande...non so hanno risolto il problema

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Le Multipla a GPL rompevano alla stragrande...non so hanno risolto il problema

..adesso però é a metano ed a quanto pare, risulta essere piuttosto efficiente

..solo non ho capito il motivo per il quale non l'hanno installato sul 1.800 da 130 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

il diesel usato credo sia impossibile da trovare con bassi chilometraggi, la discussione è aperta :D

se consideri che molta gente ha comprato il diesel

1) x moda

2) con light leasing

nn credo sia così impossibile trovare auto con pochi km ma diesel.

Il mjet , x quanto nn sia un plurifrazionato AR, credimi è un motore davvero ottimo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

[il mjet , x quanto nn sia un plurifrazionato AR, credimi è un motore davvero ottimo.

ciao

Confermo... salgo su una 147 M-jet tutti i fine settimana.... una bomba!

Nel senso che esplode? :lol:

Se lo scoprono i terroristi siamo fottuti! :shock::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.