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Differenze jtd


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Inviato

Mi riferisco alle differenze in termini di centraline e turbine. Nel senso che tra la 105 e 110 l'unica differenza è la rimappatura della centralina o anche turbina?

Inviato

tra 105 e 110 cambia la turbina che diventa a geom variabile(su marea, lybra e 156.. le bravo invece diventarono 100).. tra 110 e 115 è questione di centralina (se non sbaglio, avvenuto col lancio di 147 e poi esteso a tutti gli altri)

Inviato

Per cui ritieni possibile che da 105 si potrebbe passare a 110 con una modifica alla centralina simile a quella da 110 a 115 ?

Inviato

si, ma credo che si possa ottenere molto di più che 5cv..

Inviato

Ho appena acquistato un 105cv (usato ma non ancora preso da un concessionario AR) x cui volevo chiedere se potevano farmi un leggero step senza aumentare i consumi. Non voglio esagerare e vorrei restare entro i limiti che la casa ha già testato poichè penso di farci molti km e non voglio che la vita del motore diminuisse di molto.

Grazie delle risposte

Inviato

io conoscevo un capo officina fiat che aveva una multipla 105 da 130cv.. io onestamente però sulla mia vettura non ci aggiungerei neanche un cv.. perchè se fosse un'operazione così semplice e affidabile lo farebbero per prime le case costruttrici..

Inviato

Beh, se non lo fa un capo officina...... tanto se si rompe qualcosa non penso paghi molto anzi.....

Per me era solo un ipotesi non so se poi farò qualcosa, al massimo la porto a 110 giusto per sentire meno il calo di potenza con il condizionatore. Mio fratello ha una Bravo TD 100 e quando accende il clima..... si abbassano molto le prestazioni sembra che l'auto diventi molto pesante.

Inviato

Io ho confrontato la mia 156 jtd 105 con la brava td 100. Non c'è granchè da paragonare. Il td non è common rail anche se fa la sua parte. Dubito che 5 cv in + non ti facciano 'sentire' il clima quando è acceso, ce ne vorrebbe qualcuno in + ma a quel punto forse comprometti l'affidabilità.

Inviato

Io ho confrontato la mia 156 jtd 105 con la brava td 100. Non c'è granchè da paragonare. Il td non è common rail anche se fa la sua parte. Dubito che 5 cv in + non ti facciano 'sentire' il clima quando è acceso, ce ne vorrebbe qualcuno in + ma a quel punto forse comprometti l'affidabilità.

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