Vai al contenuto

Differenze jtd


NewCar

Messaggi Raccomandati:

tra 105 e 110 cambia la turbina che diventa a geom variabile(su marea, lybra e 156.. le bravo invece diventarono 100).. tra 110 e 115 è questione di centralina (se non sbaglio, avvenuto col lancio di 147 e poi esteso a tutti gli altri)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena acquistato un 105cv (usato ma non ancora preso da un concessionario AR) x cui volevo chiedere se potevano farmi un leggero step senza aumentare i consumi. Non voglio esagerare e vorrei restare entro i limiti che la casa ha già testato poichè penso di farci molti km e non voglio che la vita del motore diminuisse di molto.

Grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

io conoscevo un capo officina fiat che aveva una multipla 105 da 130cv.. io onestamente però sulla mia vettura non ci aggiungerei neanche un cv.. perchè se fosse un'operazione così semplice e affidabile lo farebbero per prime le case costruttrici..

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se non lo fa un capo officina...... tanto se si rompe qualcosa non penso paghi molto anzi.....

Per me era solo un ipotesi non so se poi farò qualcosa, al massimo la porto a 110 giusto per sentire meno il calo di potenza con il condizionatore. Mio fratello ha una Bravo TD 100 e quando accende il clima..... si abbassano molto le prestazioni sembra che l'auto diventi molto pesante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho confrontato la mia 156 jtd 105 con la brava td 100. Non c'è granchè da paragonare. Il td non è common rail anche se fa la sua parte. Dubito che 5 cv in + non ti facciano 'sentire' il clima quando è acceso, ce ne vorrebbe qualcuno in + ma a quel punto forse comprometti l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho confrontato la mia 156 jtd 105 con la brava td 100. Non c'è granchè da paragonare. Il td non è common rail anche se fa la sua parte. Dubito che 5 cv in + non ti facciano 'sentire' il clima quando è acceso, ce ne vorrebbe qualcuno in + ma a quel punto forse comprometti l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.