Vai al contenuto

ALFA ROMEO IN FERRARI GROUP


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

una Ypsilon che francamente fa inorridire parecchi...

Allora dalle mie parti c'è un mucchio di gente che ha il gusto dell'orrido....

Ma forse quelli che dici tu sono gli stessi che trovano stupenda quella "culona" dell'Alfa 75....... :lol::lol::lol:

lascia stare... Inutile stare a discutere con certe teste un po dure... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Per quanto riguarda la questione Demel se se ne va o meno, stamattina un quotidiano riportava, dandoli per certi, i contrasti di vedute fra Demel e Marchionne.

..certo, Demel é un uomo di Morchio e come Taurus fà parte di quella fazione di baronetti che vorrebbero fare scomparire Lancia dalla faccia del mercato auto definitivamente: l'esatto contrario di Marchionne, uomo Montezemolo.

Quindi le incomprensioni tra la stirpe di Marchionne e quella di Montezemolo sono palesi, ma per fortuna c'é Montezemolo..speriamo rimanga a lungo prima dell'arrivo dei "nipotini pestiferi", Jonh e Solfami, alias Lapo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora spiegatemi una cosa perchè sinceramente molto non mi torna:

1) Bandiera voleva una Alfa + indipendente con piattaforma per segmento C indipendente e non l'ha ottenuta e questo pare sia stato l'inizio della sua fine

2) In fiat pare si sia deciso di utlizzare un unico pianale (quello della stilo aggiornato) per le future C del gruppo (quindi anche Alfa)

3) Pare che per meglio ammortizzare i costi dello sviluppo del premium si stia pensando all'erede di Lybra sviluppata sulle basi della 939

Domanda: visto che mi sembra con queste scelte di standardizzare i pianali per i 3 marchi a cosa serve togliere Alfa dal gruppo e accorparla a Ferrari-maserati?

Posso capire per l'alto di gamma ma nei segmenti c e d la vedo una fusione che non porta know-how.

Boh

Non e' vero..148,Kamal e nuova Stilo usano il pianale Compact.......come noto poi nel 2003 si e' stato firmato pure un accordo di colaborazione per questo pianale con GM e lo usera' pure la prossima Astra che vedremo nel fine 2008! a soli 4 1/2 anni dalla precedente...

Link al commento
Condividi su altri Social

che 148,kamal e stilo usino lo stesso pianale mi era stato detto.. un pianale strettamente derivato da quello dell'attuale stilo.. vero? ps. altrim mi sembrerebbe strano che da quasi un mese alle costr. sper. si sia iniziato a lavorare su 198 proprio sul pianale 192..

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo e Maserati collaboreranno. Lo ha dichiarato Sergio Marchionne, sottolineando però che non ci sarà nessuna alleanza perchè si tratta di due società autonome. Non ci sarà quindi un polo del lusso.

Marchionne ha detto anche che Fiat Auto continuerà a produrre le ammiraglie, che prevede cioè di sostituire i modelli Thesis e Alfa 166.

Smentita la notizia di possibili dimissioni di Herbert Demel.

(10 novembre 2004)

http://www.repubblica.it/2004/k/motori/novembre04/alfamaserati/alfamaserati.html

Per quanto riguarda Demel è, a mio avviso, cominciato un infausto tam tam.

Non è cambiando continuamente allenatori e giocatori che una squadra vince.

Cambiando continuamente i protagonisti l’unico risultato sarà quello di buttare al vento miliardi, tempo ed identità. Sempre che i protagonisti siano gente adatta. E secondo me quelli attuali lo sono. Anche se non mi convince il pezzo più grosso, ossia Marchionne. Francamente a me che Leach o qualche altro mammasantissima sia meglio di Demel non me ne può fregar di meno. Osservo solo che Demel non è un koglione e che se nel gruppo c’è qualcuno che scalpita per prendere il suo posto crea solamente kasino e farebbe meglio a togliersi dalle palle se non gli sta bene la posizione che ricopre. Una squadra che funziona non può contenere prime donne ansiose si mettersi in mostra, né tantomeno alchimisti che credono a miracolosi poteri taumaturgici di singoli personaggi. E francamente di avvicendamenti al vertice oramai ce ne sono stati già troppi. Gli inetti sono stati rimossi, e nella furia del repulisti hanno pure ecceduto con le rimozioni. Ora credo veramente che basta. Si mettano al lavoro ed aspettino i risultati prima di decidere nuovamente chi promuovere e chi bocciare. Altrimenti si arriva a situazioni tragiche ma non gravi, ossia da operetta come in quelle blasonate società di calcio che oramai da molti anni continuano a bruciare quattrini in grandi allenatori e grandi calciatori con l'unico risultato di ritrovarsi sempre di più nella merda.

Link al commento
Condividi su altri Social

quelle blasonate società di calcio che oramai da molti anni continuano a bruciare quattrini in grandi allenatori e grandi calciatori con l'unico risultato di ritrovarsi sempre di più nella merda.

[CodaDiPaglia Mode ON]

La mia Inter forse? :oops:

[CodaDiPaglia Mode OFF]

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

una Ypsilon che francamente fa inorridire parecchi...

Allora dalle mie parti c'è un mucchio di gente che ha il gusto dell'orrido....

Ma forse quelli che dici tu sono gli stessi che trovano stupenda quella "culona" dell'Alfa 75....... :lol::lol::lol:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi l'attuale pianale della Stilo (nome progetto 192) muore così giovane? Mi rendo conto che la mia domanda non ha una risposta semplicissima ma (rivolta a Taurus e Sporting) cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Le future C del gruppo Fiat che pianale useranno? E' stato deciso o no? Senza offesa per nessuno ovviamente.Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.