Vai al contenuto

secondo voi quale sarà l'auto dell'anno 2005?


Quale sarà l'auto dell'anno 2005?  

3 voti

  1. 1. Quale sarà l'auto dell'anno 2005?



Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sono disincantato e non sono convinto della "buona fede" di certi premi. Comunque la mia preferenza è per la BMW in quanto è una spanna più in alto (per immagine, prezzo, prestazioni) delle altre. Però penso che vincerà la Modus...

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sono disincantato e non sono convinto della "buona fede" di certi premi. Comunque la mia preferenza è per la BMW in quanto è una spanna più in alto (per immagine, prezzo, prestazioni) delle altre. Però penso che vincerà la Modus...

La Serie I è parecchie spanne più in basso delle altre per quanto riguarda il prezzo. Il prezzo elevato la mette fuori competizione.

Inviato

Ha vinto la Prius nettamente (da autoweek.nl)

1) Toyota Prius 406 punti

2) Citroën C4 267

3) Ford Focus 228

4) Opel/Vauxhall Astra 180

5) Renault Modus 151

6) Peugeot 407 135

7) BMW 1-series 83

Inviato
La giuria composta da 58 esperti di 22 Paesi europei non ha avuto

dubbi nel premiare la rivoluzionaria tecnologia Hybrid Synergy Drive

Toyota Prius Auto dell'anno

battute Astra e Focus

E' ufficiale: la Toyota Prius è stata eletta "Auto dell'Anno" 2005 dai 58 membri che compongono la giuria del Premio. Un bel successo, che ha visto primeggiare la rivoluzionaria giapponese davanti a C4, Focus e Astra. La giuria non ha avuto dubbi nel premiare Prius e la sua rivoluzionaria tecnologia Hybrid Synergy Drive: sono stati ben 37 i giornalisti che l'hanno votata al primo posto con un risultato finale che le attribuisce ben 406 punti totali, distaccando nettamente le altre finaliste.

"Questo premio - dicono con orgoglio alla Toyota - è il più grande riconoscimento che un costruttore di automobili possa ottenere in Europa e premia la sfida lanciata da Toyota, un'idea rivoluzionaria per un nuovo concetto di mobilità che sta già ottenendo importanti successi commerciali in molti Paesi del mondo". Tutto vero. Ma ora la casa giapponese deve impegnarsi davvero nel vendere questa macchina. Una sfida difficile perché c'è in ballo la tenuta del valore dell'usato, i soliti luoghi comuni sull'affidabilità e - soprattutto - la necessità di riconoscere alla Prius un minimo di "patente verde". Servono insomma stretti rapporti con enti pubblici e accordi particolari, per far si che la Prius (che inquina pochissimo) possa avere qualche agevolazione simile a quella delle auto elettriche.

La Prius infatti attualmente per il legislatore è assimilata a una Lamborghini Murcielago. Però questa è la prima auto a propulsione ibrida prodotta in grande serie, è alimentata da un motore elettrico e da un motore a benzina ad alta efficienza. Il cuore del sistema, chiamato Hybrid Synergy Drive, unico nel suo genere, sarà alla base dei futuri sviluppi di nuovi propulsori ecologici ed è parte integrante degli sforzi di Toyota verso la creazione dell'auto a emissioni pressoché nulle.

Tutto inutile - agli occhi degli automobilisti - se tutta questa super tecnologia non è riconosciuta dal legislatore. Nonostante tutto però va detto che le vendite europee di Prius, dall'inizio della sua commercializzazione avvenuta nei primi mesi del 2004, dovrebbero raggiungere a fine anno le 8.500 unità circa. Per l'anno prossimo, invece, è stato fissato un obiettivo di 15.000 unità. A livello mondiale, l'incremento della produzione dovrebbe consentire di raggiungere un risultato di 180.000 unità. Mentre

in Italia tutte le 600 unità disponibili nel nostro Paese per il 2004 sono state vendute. Ma se dovesse arrivare qualche agevolazione fiscale...

La Classifica

1) Toyota Prius - 406 punti

2) Citroen C4 - 267

3) Ford Focus - 228

4) Opel Astra - 180

5) Renault Modus - 151

6) Peugeot 407 - 135

7) Bmw Serie 1 - 83

(15 novembre 2004)

da la repubblica

ottimo risultato brava toyota

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
godo proprio x la serie 1.....sapevo che non poteva vincere assolutamente,ma ultima è pesantino...........ahahahahaha

.....Bè mai visto bmw,audi o mercedes come auto dell'anno negli ultimi periodi???......guardano molto il rapporto prezzo-auto in questo premio ultimamente.....alfa aveva vinto con 147 156...all'epeca erano ottime pur senza avere prezzi da premiun come oggi....e poi AMS continua a dire che le golf è la migliore C....dando voti bassi a ogni sua C avversaria.

Bè prius è tutt'altro che economica ma ha rese per...quasi tutti...una tecnologia che altrimenti sarebbe rimasta da salone.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.