Vai al contenuto

Scoop: Lancia di nuovo in vendita???


blueyes

Messaggi Raccomandati:

...Oggi invece - Un grandissimo grazie ad AUDI - Lamborghini e ritornata a essere quello che era ai sui inizi - un mito - esclusivo e molto piu di stile di ogni Ferrari (gusti personali)

un mito di certo, esclusiva indubbiamente, ma in quanto a stile, molto al di sotto di Ferrari (gusti personali, ovvio)

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
…..Quindi la questione è molto complicata vedremo…. l’unica cosa che posso dire è che secondo me o fiat si decide (entro pochi mesi…quindi uscita al pubblico fra 2 anni minimo) di dare il via a lancia C-D (anche cloni fiat per ora)….

..questa é la parte più importante a mio avviso...

...comunque spero vivamente in un altra marca, perché Toyota per me é un bluff..(personalmente non acquisterei una Lancia-Toyota)

..non sono contro le jap (apprezzo molto Subaru, in effetti) ma non credo nel "mito Toyota" oggi tanto in voga quasi fossero marziani. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima cosa chiedemoci un po’ cos’è Lancia oggi, una casa che fa numeri bassi, quest’anno che è migliorata supererà solo le 100 mila unità, vendendo l’80-85% delle sua produzione in Italia con una percentuale analoga di un auto (anzi ora 2) del segmento B.

Stabilimenti solo Lancia per ora ZERO….da inizio 2005 avrà in esclusiva quello vetusto di termini in Sicilia, altro di lancia è rimasto solo il centro stile che lavora anche per fiat o con alcuni suoi uomini migliori direttamente a quello fiat…del resto è rimasto il nulla tecnologia fiat o psa solo un immagine ormai appannata di vittorie dei rally anni fa e che fino agli anni 60 faceva gran macchine sportive di classe e soprattutto l’immagine ereditata da autobianchi di produrre B carine.

Chi sarebbe interessato a un marchio (non più casa automobilistica) simile??

Ormai soldi e tecnologia ce li hanno più di altri solo 2 case automobilistiche, inutile negarlo, bmw e toyota la prima dopo l’affaire rover…sicuramente non è più interessata toyota chissà.

Lancia servirebbe a toyota come testa di ponte in uno dei mercati più ricchi d’europa l’Italia sempre ben accetto ad auto straniere in particolare da quando l’ormai unico gruppo italiano si è ridimensionato.

Non penso lancia servirebbe a toyota per aumentare (se ce ne fosse bisogno) la sua immagine negli Usa dove ha già lexus e dove le lancia, obbiettivamente, non sono viste come le alfa…..potrebbe invece paradossalmente interessare molto a toyota il marchio lancia per il mercato giapponese dove qualsiasi cosa di italiano è idolatrata (ad esempio ricordano ancora le deltone integrali)…e poi magari con qualche escamotage le lancia by toyota non pagherebbero dazi e contigentamenti che i japan fanno alle auto non japan.

Vedremo.

E domanda, indipendentemente da alfa, lancia serve ancora a Fiat??

Allo stato delle cose secondo me in Italia, e sottolineo, solo in Italia si e molto, lo scudetto Lancia sul frontale è il modo per riuscire ad avere margini di profitto più alti e a dare e un po’ di immagine alle proprio auto vedi idea-musa , sarebbe quindi il modo adatto a far vendere le prossime C-D fiat senza dover far leva esclusivamente sul prezzo e sulla promozione del mese.

Con prodotti tipo Fulvia servirebbe molto anche all’estero, ma bisogna vedere quanti soldi sono rimasti in cassa…..oppure (ma la strada è rischiosa) tentare di buttarsi sul mercato cinese con un auto come la thesis che forse li sarebbe aprezzata e quindi diminuire un po’ le ingenti perdite prodotte da quel flop di auto.

…..Ultimamente le cose sembra stanno cambiando con l’elkann in felpa e DeMeo sembra che l’auto un po’ di tendenza Fiat...(mai sentito elkann parlare di lancia se qualcuno ha qualche sua uscita la riporti pure) la voglia produrre col proprio marchio direttamente prima le varie prossime versioni di panda alessi su tutte…poi la 500 3+1 che se si farà su base 199, secondo me sarebbe il vero e proprio suicido commerciale della attuale ypislon (80% delle vendite lancia..)…a meno che la si voglia far la stessa fine a livello di prezzi degli ultimi anni della y96…..cmq basterebbe poi riposizionare la prox ypsilon (solo 5 porte e c-c) e la sovrapposizione scomparirebbe.

…..Quindi la questione è molto complicata vedremo…. l’unica cosa che posso dire è che secondo me o fiat si decide (entro pochi mesi…quindi uscita al pubblico fra 2 anni minimo) di dare il via a lancia C-D (anche cloni fiat per ora)…o..forza Toyota se mai fosse interessata.

Fiat non ha mai venduto propri marchi semmai li ha fatti morire ma la fiat ultimamente, nel bene e nel male, è cambiata e purtroppo non ha mai avuto bisogno impellente di soldi per sopravvivere come ora…quindi magari una buona offerta….

Quoto la maggior parte delle cose dette da Stefano.

Aggiungo che essendo Lancia ormai ridotta a semplice marchio che nasconde tecnologia e filosofia Fiat seppur rifinita e un po' più lussuosa, una vendita del marchio a un gruppo straniero sarebbe l'ultimo passo per la morte di Lancia come marchio simbolo comunque di una certa italianità, visto che non condividerebbe probabilmente più un bel niente con il nostro paese. Per cui non capisco quale tifo si possa fare per un'iniziativa del genere se non come sottolinea alla fine Stefano per sperare che in Fiat entrino soldini in più e che quindi servano a rinforzare gli investimenti di Fiat e Alfa.

Io continuo a preferire la politica attuale che crea fiat rimarchiate Lancia nella speranza che con questo marchio rivivano in futuro modelli che ne ricalchino le pagine di storia più prestigiosa. Ma ho molti dubbi...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

io venderei il marchio fiat e terrei quello lancia, potenzialmente è molto più commerciale

molto potenzialmente: non dimentichiamo la rete commerciale che fa capo a Fiat e comunque alle potenzialità, scusa il bisticcio di parole, che ha questo stesso marchio in grado di fare comunque grandi numeri.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io continuo a preferire la politica attuale che crea fiat rimarchiate Lancia nella speranza che con questo marchio rivivano in futuro modelli che ne ricalchino le pagine di storia più prestigiosa. Ma ho molti dubbi...

..a questo punto anch'io, perché meglio una Fiat rimarchiata che una versione Lancia di Toyota!

...innanzitutto con Marchionne mi pare si sia invertita la tendenza, speriamo che il mercato di Musa e Ypsilon prosegua con successo, per lo meno ora sembra che il futuro Lancia sia un pò meno grigio, pur non avendo alcuna comunicazione ufficiale..a mio parere il clima é decisamente cambiato, motivo per il quale dobbiamo continuare ad esortare l'azienda attraverso i media insieme agli appassionati del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.