Vai al contenuto

Scoop: Lancia di nuovo in vendita???


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci pensate se Lancia dovesse essere ceduta a Toyota?

Ci troveremmo un giorno con una seg. D Lancia a trazione posteriore (vedi Lexus IS) ed una seg. D Alfa a trazione anteriore.......

E se Toyota farebbe una media Lancia basata sulla mediocre Avensis...alla faccia dei lancisti.....e delle loro seghe mentali....poi non mi pare che Toyota ha una grande tradizione stilistica...pensi come sarebbero delle lancia disegnate con la filosofia del centro stile Toyota?...

Su Ranualt Nissan..Renault domina Nissan caro Guglielmo tutta la filosofia costruttiva stilistica eyc. che ha oggi la Nissan e' chiaramente di origine francese Renault... e questo ha fatto bene a Nissan che passata da una casa di vetture anonime molto giapponesi ha propposto alcune delle vetture piu' interessanti come design nel mercato seguendo l'esempio della capogruppo francese........ma pensate ad una lancia con filosofia stilistica Toyota?

stavolta di quoto al 10000000000000000000000000000000 %

nb:al dilà dello stile ..Nissan non è altro che un clone di Renault ,non ci vedo nulla di nuovo ....nel mercato globale del domani Nissan non avrà ragione di esistere nei mercati dove è già presente Renault.

perciò da due aziende ,deu marchi ,ne abbiamo uno solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me le sole case eccetto Fiat che possono dare futuro a Lancia e PSA e Renault..sia per vicinanza culturale con il piemonte....una filosofia stilistica piu' vicina alla casa torinese e per di piu' sono gruppi che non hanno marchio di prestigio per cui niente sovraposizioni......ma non mi pare che sono attualmente interessate alla casa torinese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me le sole case eccetto Fiat che possono dare futuro a Lancia e PSA e Renault..sia per vicinanza culturale con il piemonte....una filosofia stilistica piu' vicina alla casa torinese e per di piu' sono gruppi che non hanno marchio di prestigio per cui niente sovraposizioni......ma non mi pare che sono attualmente interessate alla casa torinese...

io ai francesi non venderi un bel fico secco

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il sindacato IG Metall tedesco e' uno dei piu' potenti del mondo. in Opel hanno accettato di lavorare di piu', ma ricordiamo che la richiesta iniziale dell'azienda era il licenziamento di 12.000 lavoratori. Sulla sovrapposizione di modelli, chiedo anticipatamente perdono a Guglielmo ( anch'io non ho studiato marketing ), ma ritengo che abbia ragione copco: i freddi numeri mi dicono che il Gruppo Fiat vendeva per esempio nel segmento C molto piu' con Fiat Ritmo/Tipo, Lancia Delta ed Alfa 33 che attualmente con Stilo e 147. Inoltre VW ora presenta

Golf V, Audi A3, Set Leon e ( parzialmente ) Skoda Octavia

Renault

Renault Megane e Nissan Almera

PSA

Citroen C4 e Peugeot 307

Poffarbacco!! Che nessun manager delle maggiori industrie europee abbia studiato marketing ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di massima credo che hai ragione: Toyota non ha certo bisogno del marchio Lancia. Ha di già Lexus. Ma un motivo per comprare Lancia ce l'avrebbe: gli impianti di produzione in Italia, ossia in Europa. Lascia perdere l'inefficienza di Termini Imerese, perchè tale inefficienza non dipende certo da Termini Imerese bensì dal Lingotto. Stai tranquillo che in mano Toyota Termini Imerese diventerebbe di colpo efficientissimo.

Insomma io credo che Toyota non mira al marchio Lancia, ma ad avere almeno un impianto di produzione in Italia.

Purtroppo in Italia è sempre molto difficile ,visto i sindacati ,avere stabilimenti efficenti.

Nonostante la crisi ...e gli investimenti corposi che ha avuto Melfi ,porprio nel momento che bisognava lavorare sodo per il prorpio fututo si è pensato di fare uno sciopero ad oltranza che è durato 15 giorni.

Con una perdita di 50.000 vetture .

La Fiat gli stabilimenti efficenti li ha .....li ha dove è un'onore lavorare per la Fiat dove i sindacati sono collaborativi...In turchia,Polona ,Brasile

Non ti preoccupare che toyota in Italia non investirà mai il becco di un quattrino.

Non sono d'accordo che l'acquisto di Alfa Romeo sia stato un errore da parte di Fiat. L'errore è stato quello di comprare Alfa Romeo allo scopo di fargli produrre delle Fiat. Se Fiat avesse lasciato che a fare le Alfa Romeo fossero i milanesi io credo che Alfa Romeo oggi sarebbe posizionata nel mercato meglio di BMW. Fiat doveva limitarsi a dare il suo potente contributo a rimettere in sesto Alfa Romeo logisticamente e commercialmente invece di contribuire a smantellarla. Lo stesso dicasi per Lancia. Fiat ad un certo punto aveva tre marchi ideali da sfruttare per la diversificazione del prodotto: ne ha fatto un pessimo uso perchè li ha usati per uniformare dei prodotti che in origine erano già diversificati. E siccome la gente non è scema ecco che tutto è andato a rotoli. Senza contare che non puoi poi vendere neanche le Fiat se mentre che le progetti investi soldi in Edison comunicando quindi che non credi in quel che dici di voler fare. Perchè se dici che vuoi fare auto investi per fare auto, non investi in Edison.

Mi trovo totalmente in disaccordo .

Da sempre chi ha comprato ha uniformato la produzione .....e ha sempre avuto dei problemi.

Bmw ...è quella che si è comportata peggio .....dopo aver fatto un bidone come la 75

ha smembrato quello che rimaneva della glorios industria inglese

e con la crudeltà di un finanziere ha venduto per molto denaro la Range

alla Ford ...tenendo il marchio Mini,lasciando una fabbrica

senza marchio ..disperata

e tutto questo dopo aver preso i soldi dal governo inglese per lo stabilimento di Oxford

dove produce la mini.

E' per questo che giudico le tue critiche molto sbalgiate

Mi spiace.

perchè non vai tu a lavorare per 2 lire per la fiat

immolati per la patria

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

.....................

BMW con ROver ha perso molti soldi ..prorpio volendo fare un prodotto

non clonato ..una TA ...in concorrenza con la Serie TRE

LA più grande bestialità ...ho compresione quando tu dici che Fiat deve fare i modelli con concorrenza interna .....non sei laureato in Marketing :wink: ,ma quando questo succede ai livelli

di dirigenza ...lasciamo stare va.

E comunque poi ha dovuto fare operazioni drastiche ,che Fiat in questo momento di crisi non ha fatto .

E questo per dire due cose ....non solo Fiat sbaglia ,ma sbagliano anche gli altri ..poi ci sono vari modi per uscire dalla crisi

e se uno si trova un sindacato come quello italiano azioni drastiche non sono consentite .

In altri paesi cm GB e JAP si spera di non essere tagliati (ROVER ; NISSAN ) ,in Germania ci si riduce lo stipendio.(MERCEDES OPEL VW).

Per cui ...al dilà dello schiavetto è una realtà che in Italia ci sono delle difficoltà a produrre dovute alla presenza di CGL CISL UIL .

Perciò ripeto ..è stata un'infamia scioperare in un momento di grande difficoltà per l'azienda ...spero che la dirigenza se lo ricordi ,spostando

lentamente le produzioni all'estero.

quindi tu sei per un prodotto che è solo di facciata ,di aspetto italiano ma in realtà è estero

sei solo per il marketing e basta

il marketing che ha rovinato la fiat

perchè la clientela vede anche il contenuto e le alfa e lancia che sono in realtà fiat travestite (le ultime alfa meno e i risultati si sono visti) non le ha volute

tra una italiana costuita in polonia e una estera costruita in italia io preferisco la straniera

ah già per colpa della fiat (e non dei sindacati) non ci sono fabbriche straniere in italia

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di massima credo che hai ragione: Toyota non ha certo bisogno del marchio Lancia. Ha di già Lexus. Ma un motivo per comprare Lancia ce l'avrebbe: gli impianti di produzione in Italia, ossia in Europa. Lascia perdere l'inefficienza di Termini Imerese, perchè tale inefficienza non dipende certo da Termini Imerese bensì dal Lingotto. Stai tranquillo che in mano Toyota Termini Imerese diventerebbe di colpo efficientissimo.

Insomma io credo che Toyota non mira al marchio Lancia, ma ad avere almeno un impianto di produzione in Italia.

Purtroppo in Italia è sempre molto difficile ,visto i sindacati ,avere stabilimenti efficenti.

Nonostante la crisi ...e gli investimenti corposi che ha avuto Melfi ,porprio nel momento che bisognava lavorare sodo per il prorpio fututo si è pensato di fare uno sciopero ad oltranza che è durato 15 giorni.

Con una perdita di 50.000 vetture .

La Fiat gli stabilimenti efficenti li ha .....li ha dove è un'onore lavorare per la Fiat dove i sindacati sono collaborativi...In turchia,Polona ,Brasile

Non ti preoccupare che toyota in Italia non investirà mai il becco di un quattrino.

Non sono d'accordo che l'acquisto di Alfa Romeo sia stato un errore da parte di Fiat. L'errore è stato quello di comprare Alfa Romeo allo scopo di fargli produrre delle Fiat. Se Fiat avesse lasciato che a fare le Alfa Romeo fossero i milanesi io credo che Alfa Romeo oggi sarebbe posizionata nel mercato meglio di BMW. Fiat doveva limitarsi a dare il suo potente contributo a rimettere in sesto Alfa Romeo logisticamente e commercialmente invece di contribuire a smantellarla. Lo stesso dicasi per Lancia. Fiat ad un certo punto aveva tre marchi ideali da sfruttare per la diversificazione del prodotto: ne ha fatto un pessimo uso perchè li ha usati per uniformare dei prodotti che in origine erano già diversificati. E siccome la gente non è scema ecco che tutto è andato a rotoli. Senza contare che non puoi poi vendere neanche le Fiat se mentre che le progetti investi soldi in Edison comunicando quindi che non credi in quel che dici di voler fare. Perchè se dici che vuoi fare auto investi per fare auto, non investi in Edison.

Mi trovo totalmente in disaccordo .

Da sempre chi ha comprato ha uniformato la produzione .....e ha sempre avuto dei problemi.

Bmw ...è quella che si è comportata peggio .....dopo aver fatto un bidone come la 75

ha smembrato quello che rimaneva della glorios industria inglese

e con la crudeltà di un finanziere ha venduto per molto denaro la Range

alla Ford ...tenendo il marchio Mini,lasciando una fabbrica

senza marchio ..disperata

e tutto questo dopo aver preso i soldi dal governo inglese per lo stabilimento di Oxford

dove produce la mini.

E' per questo che giudico le tue critiche molto sbalgiate

Mi spiace.

quello sciopero ad oltranza è servito alla fiat

infatti si produceva più delle richieste del mercato costringendo a ricorrere ai km 0

se fiat avesse avuto realmente bisogno di quelle 50mila vetture in più avrebbe mantenuto le promesse e accontentato i sindacati

(già perchè quello scipero è stato organizzato dopo l'ennesima promessa non mantenuta dalla fiat)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

...sono molto titubante per una Lancia inserita in Toyota...

..non funziona come l'MV, che una volta venduta a Proton hanno rispettato l'azienda così com'é nella sua integrità senza metterci lo zampino tranne per i finanziamenti che tra poco dibverranno una montagna (70.000.000 €!)..loro finanziano e basta, invece con Toyota proprietaria si rischia davvero di avere moltissime componenti in comune con Toyota e questo é inacettabile per un marchio come Lancia (Fiat e CRF di Orbassano non hanno nulla certo da invidiare a Toyota, anzi..)..

..a me una Lancia in seno a Toyota non é gradita, perché é una snaturazione totale.

invece ti è gardita la musa uguale per il 72% alla idea

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.