Vai al contenuto

Scoop: Lancia di nuovo in vendita???


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Veramente il sindacato IG Metall tedesco e' uno dei piu' potenti del mondo. in Opel hanno accettato di lavorare di piu', ma ricordiamo che la richiesta iniziale dell'azienda era il licenziamento di 12.000 lavoratori. Sulla sovrapposizione di modelli, chiedo anticipatamente perdono a Guglielmo ( anch'io non ho studiato marketing ), ma ritengo che abbia ragione copco: i freddi numeri mi dicono che il Gruppo Fiat vendeva per esempio nel segmento C molto piu' con Fiat Ritmo/Tipo, Lancia Delta ed Alfa 33 che attualmente con Stilo e 147. Inoltre VW ora presenta

Golf V, Audi A3, Set Leon e ( parzialmente ) Skoda Octavia

Renault

Renault Megane e Nissan Almera

PSA

Citroen C4 e Peugeot 307

Poffarbacco!! Che nessun manager delle maggiori industrie europee abbia studiato marketing ??

al dilà di tutto ,le critiche devono essere circostanziate

io ti faccio solo un 'esempio.

il punto di pareggio della 147 è a 80.000 vetture .....se ne vendono 90.000

perciò si guadagna solo sulle 10.000 vetture che superano il punto di pareggio che per semplificare lo chiameemo BEP (Break even point)

Si immette sul mercato una DELTA con punto di pareggio a 60.000

.....si raggiungono i 70.000 ma togliendo be 30.000 vetture a 147.

percio guadagneo con le 10.000 vetture delta ma perderò con le

20.000 vetture 147 ...

la quota di mercato sarà diversa ,COPCO dirà avete visto avevo ragione io ...ma l'azienda invece è in perdita ,era meglio percio non immetere sul mercato la DELTA

Questo si chiamo cannibalismo ..edè il più grande male che può avere un'impresa

e ciòè investire denaro prorpio per farsi del male ...

ogni tanto vorrei capire cosa devo fare per farvi capire un concetto cosi semplice. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

GLi esempi da te citati ...eccetto VW ..sono riusciti semplicemente perchè

RENAULT E PEGOUT hanno una rete per ciascun marchio

ben separata a differenza di Fiat che ha concessionarie con FIAT-LANCIA-ALFA tutte e tre insieme ..soprattuto in europa.

Poi Copco ...è un po impaziente ..con il tempo si faranno tutti i modelli e si amplierà la rete .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...sono molto titubante per una Lancia inserita in Toyota...

..non funziona come l'MV, che una volta venduta a Proton hanno rispettato l'azienda così com'é nella sua integrità senza metterci lo zampino tranne per i finanziamenti che tra poco dibverranno una montagna (70.000.000 €!)..loro finanziano e basta, invece con Toyota proprietaria si rischia davvero di avere moltissime componenti in comune con Toyota e questo é inacettabile per un marchio come Lancia (Fiat e CRF di Orbassano non hanno nulla certo da invidiare a Toyota, anzi..)..

..a me una Lancia in seno a Toyota non é gradita, perché é una snaturazione totale.

invece ti è gardita la musa uguale per il 72% alla idea

Intando con la MUSA ...vendono un'IDEA ad un bel 20% in più ,e allargano la clientela del marchio LAncia

non male no :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Per me le sole case eccetto Fiat che possono dare futuro a Lancia e PSA e Renault..sia per vicinanza culturale con il piemonte....una filosofia stilistica piu' vicina alla casa torinese e per di piu' sono gruppi che non hanno marchio di prestigio per cui niente sovraposizioni......ma non mi pare che sono attualmente interessate alla casa torinese...

..io semplificherei solamente PSA proprio per gli stessi motivi che hai detto..però ultimamente per Lancia il futuro sembra più roseo..

ripeto le Lancia by Toyota tenetevele voi!

per 350z: l'importante che questo sia lo step giusto per riprendere

gradualmente quota

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossi io Toyota, avendo Lexus, non me ne fregherebbe nulla di Lancia. Mi fregherebbe molto di Termini Imerese.

Perchè Termini Imerese si trova giusto giusto nel cuore di quel Mediterraneo che permette di raggiungere facilmente Spagna, Portogallo, Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Arabia Saudita, Giordania, Israele, Libano, Siria, Cipro, Malta, Turchia, tutti i paesi che si affacciano sul Mar Nero compreso un pezzo di Russia, Grecia, e tutti i paesi balcanici. Termini Imerese, contrariamente ai luoghi comuni, non è un deserto tagliato fuori dal mondo; è al centro del mondo e di una varietà incredibile di popoli e culture. Toyota forse se ne rende conto, visto che di tanto in tanto viene fuori questo suo interesse per Termini Imerese.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello sciopero ad oltranza è servito alla fiat

infatti si produceva più delle richieste del mercato costringendo a ricorrere ai km 0

se fiat avesse avuto realmente bisogno di quelle 50mila vetture in più avrebbe mantenuto le promesse e accontentato i sindacati

(già perchè quello scipero è stato organizzato dopo l'ennesima promessa non mantenuta dalla fiat)

tu sei un ragazzo pieno di fantasia :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi tu sei per un prodotto che è solo di facciata ,di aspetto italiano ma in realtà è estero

sei solo per il marketing e basta

il marketing che ha rovinato la fiat

perchè la clientela vede anche il contenuto e le alfa e lancia che sono in realtà fiat travestite (le ultime alfa meno e i risultati si sono visti) non le ha volute

tra una italiana costuita in polonia e una estera costruita in italia io preferisco la straniera

ah già per colpa della fiat (e non dei sindacati) non ci sono fabbriche straniere in italia

Se vuoi io sono disponibile a raccontarti tutto quello che c'è da fare

e come si fa.....a patto che modifichi il tuo atteggiamento nei miei confronti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei ank'io curioso di leggere una tua relazione su come organizzeresti Fiat.

Se comandasse Guglielmo?

Sarei curioso di sapere cosa combinerebbe.

Secondo me liquiderebbe subito operai e sindacati trasferendo le produzioni all'estero.

In maniera diametralmente opposta a quello che farei io, che liquiderei subito tutta la dirigenza e la proprietà e metterei gli operai al comando a gozzovigliare fino alla fine. Tanto, chiudere per chiudere, tanto varrebbe darsi alla pazza gioia.

Al comando ci vorrebbe invece un tipo equilibrato come Velox o come Phormula.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei ank'io curioso di leggere una tua relazione su come organizzeresti Fiat.

Se comandasse Guglielmo?

Sarei curioso di sapere cosa combinerebbe.

Secondo me liquiderebbe subito operai e sindacati trasferendo le produzioni all'estero.

In maniera diametralmente opposta a quello che farei io, che liquiderei subito tutta la dirigenza e la proprietà e metterei gli operai al comando a gozzovigliare fino alla fine. Tanto, chiudere per chiudere, tanto varrebbe darsi alla pazza gioia.

Al comando ci vorrebbe invece un tipo equilibrato come Velox o come Phormula.

vi ricordate quando avevamo fatto quel giochino dove erano stati assegnati ad ogni autoparerista un ruolo in FIAT :lol: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.