Vai al contenuto

Scoop: Lancia di nuovo in vendita???


blueyes

Messaggi Raccomandati:

La chimica in Italia viaggia abb. bene; semplicemente stiamo passando da una chimica di base, grande, grossa e puzzolente (raffinerie, polo di Marghera ecc...) a una chimica fine, fatta di aziende farmaceutiche, centri di ricerca (i grossi gruppi multinazionali hanno grosse collaborazioni in Italia, grazie a una formazione nel settore a livello ottimo), aziende con produzioni particolari e (anche) società di consulenza. Si salvano pochi centri industriali grossi, come ad esempio il polo di Ravenna, leader nella produzione di gomme.

E' un processo che ovviamente porta con sè preoccupazioni per il posto e per la poca sicurezza nel breve periodo, ma questo avviene dappertutto e in qualsiasi settore che si rinnovi

NB: la popolazione ringrazia per avere una industria chimica più attenta e qualificante, oltreché meno pericolosa

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La chimica in Italia viaggia abb. bene; semplicemente stiamo passando da una chimica di base, grande, grossa e puzzolente (raffinerie, polo di Marghera ecc...) a una chimica fine, fatta di aziende farmaceutiche, centri di ricerca (i grossi gruppi multinazionali hanno grosse collaborazioni in Italia, grazie a una formazione nel settore a livello ottimo), aziende con produzioni particolari e (anche) società di consulenza. Si salvano pochi centri industriali grossi, come ad esempio il polo di Ravenna, leader nella produzione di gomme.

E' un processo che ovviamente porta con sè preoccupazioni per il posto e per la poca sicurezza nel breve periodo, ma questo avviene dappertutto e in qualsiasi settore che si rinnovi

NB: la popolazione ringrazia per avere una industria chimica più attenta e qualificante, oltreché meno pericolosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i prezzi io mi ero ispirato ad un QR del 1985 e avevo fatto i conti a parita' di allestimento: li avevo messi in un vecchio post. Comunque anche se ho sbagliato credo di averlo fatto di poche centinaia di migliaia di lire, ed il concetto che una AR venduta al prezzo di una BMW c'e' gia stata e puo' tornare, continuo a ritenere che sia valido. Btw, tra i prezzi attuali di listino di AR 147 ed A3, a parita' di allestimento ,non vedo molte differenze ora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che se ben ricordo nel 1985 il servosterzo era di serie su quasi tutte le BMW mentre su AR 75 era optional su quasi tutte le versioni al prezzo di 939.000 lire. Se lo aggiungi, vedi che i conti piu' o meno tornano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che se ben ricordo nel 1985 il servosterzo era di serie su quasi tutte le BMW mentre su AR 75 era optional su quasi tutte le versioni al prezzo di 939.000 lire. Se lo aggiungi, vedi che i conti piu' o meno tornano.

nel 1985 il servo non era di serie in nessuna E30 (io avevo una 1.8 ma non era di serie nemmeno sulle 325, lo divenne di serie solo nel 1988 col nuovo restyling, dalla 2.0cc in su con un buon aumento di prezzo). Costava come optional nel 1985 870.000lire, mentre per Alfa lo davano a 909.000 assieme ai lavafari e solo per la versione 2.0; anche quell'anno noto che i prezzi sono un po superiori per la Bmw alla pari Alfa 75 in tutte le versioni, solo nella versione 1.6cc la Bmw costa 400.000 lire in meno, ma era veramente senza nulla dentro e fuori (cerchi in acciaio senza nemmeno i copricerchi...)

Comunque entrambe le auto venivano messe a listino in generale in modo piuttosto scarno, senza nemmeno i VE fino alla versione 2000cc per non parlare del condizionatore... un optional che aveva un costo circa pari ad un decimo del prezzo dell'auto! (Bmw 2.170.000 per Alfa 1.920.000); Come dire che oggi su una Bmw serie 3 dovrebbe costare sui 3000 euro se non fosse di serie :)

Comunque credo fossero altri tempi, tutto questo era per dire che i tempi sono cambiati e ribadisco che per ritornare a questa quasi "parita" bisognerebbe che Alfa offrisse da subito con la 157 anche cio che si aspetta l'utente Bmw (che in molti casi era anche un potenziale utente Alfa...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, mea culpa, andavo a memoria e ho sbagliato. Avevo proprio il ricordo di aver fatto i conti ed aver trovato 75 piu' costosa che serie 3 . Comunque anche dai tuoi dati, escluso il confronto 75 2.0 320 i vedo prezzi sostanzialmente allineati con differenze inferiori al 10 % e forse al 5% per alcuni. Il che vuol dire che a parita' di allestimento e motorizzazione 157 potrebbe essere venduta per esempio a 31.500 contro i 33.000 euro di serie 3, e onestamente non credo che i prezzi di listino si discosteranno di piu'. Se cio' sara' una politica vincente, solo gli dei lo sanno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.