Vai al contenuto

Scoop: Lancia di nuovo in vendita???


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sembra di rileggere l'articolo di un giornale siciliano che proponeva (provocatoriamente) di vendere il Piemonte alla Francia per risanare il deficit dello Stato Italiano...

adoro l'Italia nella sua interezza e mai vorrei che questa venisse privata di sue regioni, neanche quelle più lontane e che conosco meno, tantomeno vorrei che proprio la mia regione fosse venduta, soprattutto perché l'Italia è bella perché è così com'è, nella sua interezza, che Italia sarebbe senza più la città da cui è nata l'Unità Nazionale (per esempio)?

Stesso discorso vale per la Lancia, patrimonio dell'automobilismo italiano, venduto all'estero perderebbe il suo fascino di marchio italiano e l'Italia perderebbe un gioiello che ha solo bisogno di essere valorizzato per poter brillare...

E' una storia che purtroppo in Italia si ripete spesso; mi vengono in mente le varie regge sabaude abbandonate e lasciate al degrado, in alcuni casi, erano un incredibile ricchezza dimenticata, ora tornano a splendere, che anche Fiat possa capirlo non compiendo un gesto scellerato (la vendita)?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe che questa gente facesse un giro in ogni paese del piemonte

nella sua piazza principale si vede il sacrificio di questo popolo per fare l'italia .

Infatti è un 'assurdo.

quoto all'8000 %....anzi questo topic mi fa solo girare i maroni.

Un forza politica molto integrata nel territorio piemontese ha sempre fatto in modo che tali ricchezze non fossero mai valorizzate al fine di

dare precedenza nel settore turistico ad altre regioni .

Peccato che i piemontesi ,molto indaffarti nelle loro industrie ,non si siano accorti.

Ora ,in questo momento post-industriale ,il piemonte sta riscoprndo una sua vocazione ...turistica ,molto particolare ...

passa dal ricordo della storia recente ,dal risorgimento ,alla cucina di primordine.

Non ti preoccupare che presto ,dopo le olimpiadi ,il piemonte sarà molto visistato e diveterà sicuramente una meta del turismo internazionale.

Spero che non solo Torino trovi il giusto posto tra le città d'arte italiane ma anche che questa rinascita sia affiancata dalla Fiat e dal settore auto che per Torino e l'Italia sono importanti, una bandiera della tecnologia, della storia e motivo di orgoglio.

dove potrebbe trovarsi un posto del genere?

DSC00029.JPG

DSC00007a.jpg

molto vicino a dove potrebbero produrre un gioiello!!

Fulvia_01.jpg

in PIEMONTE! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

per non andare fuori topic ne ho aperto uno nuovo, perché non postare li immagini belle che si hanno della propria città/Regione?

io ho inserito thumbnails, cliccando sopra si apre una pagina di foto.

Per quanto riguarda le foto in questo topic si tratta della Reggia di Venaria Reale alle porte di Torino, grandissimo cantiere che ha come obiettivo quello di ridare lustro ad una reggia per troppi anni lasciata all'incuria e agli atti vandalici (troppi purtroppo).

Mai foste da quelle parti organizzano un interessante visita al cantiere.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat dovrebbe chiedersi perchè Toyota ha creato Lexus, perchè Volkswagen ha rianimato Audi, perchè Honda ha creato Acura e perchè Nissan ha creato Infiniti.

E' come se Toyota decidesse di buttare nel cesso Lexus.

La differenza fra Toyota e Fiat consiste nel fatto che Toyota sa cosa farsene di Lexus, mentre Fiat non ha la minima idea di cosa farsene di Lancia.

Non hanno palle: questo è.

Crisi profonda di identità e di idee.

Il made in Italy con cui molti si arricchiscono viene buttato nel cesso continuamente da quelli del Lingotto.

Stanno trasformando Fiat in una fabbrica che costruisce auto tedesche. Hanno letteralmente demolito l'Alfa Romeo made in Milan. Ed hanno smantellato Lancia.

Quando Fiat farà auto tedesche al 100 % io comprerò auto tedesche originali, non certo auto tedesche scimmiottate. Andassero a fare in kulo.

Non sanno chi sono, da dove vengono e dove vogliono andare.

Possono anche vendere Lancia, ma non saranno i soldi che cuccheranno vendendo Lancia che li salverà.

Si salveranno solo e soltanto se si decideranno a tirare fuori le palle.

Eppure dopo aver toccato amaramente con mano che non puoi vendere Thesis senza motori e senza rete commerciale hanno pure sperimentato che basta mettere una calandra Lancia ad una Fiat Ipsilon per vendere un'auto tutto sommato anonima.

Ah, già: non hanno una lira. Ma allora senza lira, senza idee e senza palle l'unica cosa che possono fare è quella di cambiare mestiere. Vendessero la maggioranza delle azioni a chi le auto le sa fare e le sa vendere e si accodassero a chi il mestiere di costruire e vendere auto lo sa fare. Guadagnerebbero di più e la finirebbero di fare pessime figure.

Link al commento
Condividi su altri Social

..... Vendessero la maggioranza delle azioni a chi le auto le sa fare e le sa vendere e si accodassero a chi il mestiere di costruire e vendere auto lo sa fare. Guadagnerebbero di più e la finirebbero di fare pessime figure.

Come sempre, sono completamente d'accordo con te. Ok, c'è Montezemolo, ma lui da solo temo che non basti. O meglio: forte del suo carisma, dovrebbe frustare a 360° negli uffici del Lingotto, e non solo alle riunioni della confidustria. Perchè quel che ha fatto in Ferrari è la prova che se si ha la volontà (e pure le palle, diciamolo) si può ribaltare a proprio favore una situazione sulla quale pochi avrebbero scommesso un soldo. Ve la ricordate la Ferrari ad inizio anni novanta no? Con le vetture stradali che (specie negli USA) non vendevano come sarebbe stato d'obbligo e la squadra corse ridotta male da anni di gestione inadeguata.

Non potrebbe Montezemolo fare lo stesso anche in Fiat? :?

Ah, e giusto per dire la mia: magari qualche manager tedesco in meno non guasterebbe...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Ah, e giusto per dire la mia: magari qualche manager tedesco in meno non guasterebbe...

... é curioso che ciò avvenga proprio nel periodo peggiore per l'immagine dell'auto made in Germany..

..anch'io sono un pò stufo di vedere costruire macchine tedesche..speriamo si cambi direzione, prima o poi, non snaturando, ma ridando dignità all'auto italiana..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.