Vai al contenuto

SUZUKI SWIFT


eleonor

Messaggi Raccomandati:

SUZUKI SWIFT - Nel 2005

Suzuki ha annunciato di voler produrre circa 250 mila unità l'anno della nuova Swift, suddivise tra 50 mila assemblate in Giappone, 100 mila in Ungheria e 100 mila tra India e Cina.

024001005918.jpg

Si tratta della nuova Swift, una vettura compatta, esposta nelle due versioni a 3 e a 5 porte, che racchiude in sé il patrimonio genetico proprio di Suzuki e che creerà grande fermento intorno alla nuova strategia della multinazionale giapponese nel segmento delle auto compatte.

Con un design realizzato per la prima volta in Europa, sviluppato su un telaio completamente rinnovato, l'automobile sarà prodotta nello stabilimento ungherese della Magyar Suzuki Corporation e sarà disponibile sul mercato a partire dalla primavera 2005.

Le dimensioni sono senza dubbio più compatte della precedente generazione e la lunghezza è stata ridotta a meno di 3,7 metri (passo di 2,39 metri), ma la larghezza di quasi 1,7 metri e il metro e mezzo di altezza regalano un'immagine di imponenza e robustezza alla vettura.

Tre i motori previsti, uno dei quali diesel a iniezione diretta nella camera di combustione. Si parte dal 1.3 benzina da 67 CV a 6.000 giri, cui è abbinato sia il cambio manuale a 5 marce che l'automatico a 5 rapporti. Più prestante il 1.5 benzina VVT, ovvero con variatore di fase, capace di 75 CV a 6.000 giri e di una coppia massima di 133 Nm a 4.000 giri/min, cui è abbinato o il manuale a 5 marce o l'automatico a 4 rapporti. Il Multijet diesel ha cilindrata di 1.3 litri e 51 CV di potenza massima a 4.000 giri.

Oltre alla versione stradale Suzuki ha presentato il prototipo della nuova Swift Super 1600, vettura dal design e dallo stile di guida con connotazione altamente sportiva.

Da InAuto

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.