Vai al contenuto

Subaru r1


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me è molto simp'atica

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

SubaruR2-4725-010-f_1.jpg

subarur2-4725-010-f.jpg

SubaruR2-4725-030-f.jpg

SubaruR2-4725-020-f.jpg

Nella pletora di vetture urbane e suburbane che inondano il Giappone si aggiunge una nuova Subaru, già vista come concept car al Salone di Tokyo e oggi ufficialmente destinata alla produzione. Dimensioni a parte, la nuova citycar nipponica si distingue per il frontale, che fa subito pensare allo styling più recente delle Pleiadi, quello introdotto da tale Zapatinas, fino a un anno fa designer con residenza a Torino e posizione di prestigio al Centro Stile Fiat (leggi responsabile).

Forse non tutti i subaristi ne saranno molto convinti, ma almeno l’effetto minicar-nipponica è scongiurato. E lo è anche dietro la mascherina: niente tricilindrici ansimanti, ma quattro bei cilindri che respirano benissimo grazie alla fasatura Active Valve Control System. Peccato che non sia dato di sapere quanti sono i centimetri cubi. Ma la trasmissione a sette marce fa ben sperare… Sono noti invece i consumi, naturalmente da record: 24 chilometri con un litro di benzina, accompagnati da un livello di emissioni inquinanti anch'esso ai vertici della categoria.

Compatta, ma con quattro porte più portellone e quattro posti, la R2 sarà venduta solo in Giappone per ora, con una scelta di 11 colori differenti per la carrozzeria e due soluzioni per gli interni: classici o sportivi. Questi ultimi sono semplici ma non spartani come ci si aspetterebbe su questo genere di vetture, per di più giapponesi, con la consolle centrale sporgente e rialzata (tipo monovolume) su cui poggia il cambio, a leva corta e a portata di mano.

Sulla scelta del nome, molto stringato, la Casa ha intrapreso la strada della semplicità e della facilità nel ricordarlo. Oltre che rendere omaggio a una omonima Subaru del passato la R-2 del 1969.

il frazionato ha l'occhio lungo, secondo me è davvero affascinante, e ha tutti i numeri giusti.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.