Vai al contenuto

La Fiat Auto continuerà a produrre le 'ammiraglie'


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
La Fiat Auto continuerà a produrre le 'ammiraglie', mentre sono allo studio possibili collaborazioni tecniche tra Alfa Romeo e Maserati. Sono queste, secondo fonti sindacali, le indicazioni principali fornite dall' amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, che è intervenuto, a sorpresa, alla riunione annuale del Cae, l'organismo che riunisce i rappresentanti dei dipendenti delle aziende del gruppo che operano nell'Unione Europea. Davanti a una trentina di sindacalisti riuniti a Torino, Marchionne ha parlato per oltre mezz'ora dello stato di salute di Fiat Auto, confermando che si stanno facendo notevoli sforzi per superare i problemi e ha rinnovato fiducia nel management.

L'amministratore delegato della Fiat -sempre secondo quanto hanno riferito i sindacati - ha espresso la convinzione che si possa continuare a produrre in Europa, purchè si riesca a contenere i costi della componentistica. La stessa cosa era stata detta alle organizzazioni sindacali dal numero uno dell'Auto, Herbert Demel che, nell'incontro del 6 ottobre, aveva parlato della possibilità di ricorrere a fornitori extraeuropei per contenere i costi.

Inviato
alla facciaccia di Demel......probabilemente il crucco ha fatto del depistaggio,tanto x farci un po parlare

o per vedere cosa ne pensavano gli autopareristi :wink:

:doc

Inviato

Ormai si è detto tutto e il contrario di tutto.

Abili cortine fumogene o veramente al Lingotto cambiano strategia a seconda di quale piede mettono giù dal letto per primo la mattina?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Ma era scontato, poteva forse Alfa fermarsi al seg. D (anche se tendente ad E) :?:

Sarebbe stata pura follia, come sarebbe stata pura follia (anche se qui qualcuno la appoggiava come teoria) il ritorno di Maserati nel seg E.

Maserati c'è stata per poco più di 10 anni in quel segmento ed è il marchio che (probabilmente) ha lasciato il ricordo peggiore. :(

Nessuno rimpiange la Scorpio (Ford Seg. E), ma di certo non ha una nomea di auto "che prende fuoco" o "completamente inaffidabile" come le Maserati della famiglia Biturbo.

Nel gruppo il marchio che ha la nomea peggiore nel segmento E è Maserati, quello migliore è Alfa (1750/2000, Alfetta, 90, 164, 166) sarebbe stato un suicidio commerciale invertire i ruoli.

Al di sotto di Quattroporte lo spazio per una E/F è di Alfa.

Rimane sempre aperto il problema dell'ammiraglia Lancia :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Devono farcela entro il 2007.

- 2005 debutto 158 uscita produzione 156

- fine 2005 fine commercializzazione 166

- 2006 sviluppo verso l'alto (motori) 158

- 2007 debutto 168

Solo così si riuscirebbe a tamponare il buco

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Secondo me è l'ultima delle priorità per alfa va benissimo anche fine 2008.....l'importante è che il resto della gamma sia competitiva....ma poi in america ci vanno??...per quel popolo la kamal è troppo piccola....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ma era scontato, poteva forse Alfa fermarsi al seg. D (anche se tendente ad E)

Sarebbe stata pura follia, come sarebbe stata pura follia (anche se qui qualcuno la appoggiava come teoria) il ritorno di Maserati nel seg E.

Maserati c'è stata per poco più di 10 anni in quel segmento ed è il marchio che (probabilmente) ha lasciato il ricordo peggiore.

Nessuno rimpiange la Scorpio (Ford Seg. E), ma di certo non ha una nomea di auto "che prende fuoco" o "completamente inaffidabile" come le Maserati della famiglia Biturbo.

Nel gruppo il marchio che ha la nomea peggiore nel segmento E è Maserati, quello migliore è Alfa (1750/2000, Alfetta, 90, 164, 166) sarebbe stato un suicidio commerciale invertire i ruoli.

Al di sotto di Quattroporte lo spazio per una E/F è di Alfa.

Rimane sempre aperto il problema dell'ammiraglia Lancia

Bisogna tener conto che la Maserati attuale, con a capo Luca Cordero di Montezemolo, è diversa da quella di De Tomaso.

Secondo me una Maserati segmento E potrebbe starci, magari costruita insieme alla futura 166, con una caratterizzazione più lussuosa.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.