Vai al contenuto

La Fiat Auto continuerà a produrre le 'ammiraglie'


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Bisogna tener conto che la Maserati attuale, con a capo Luca Cordero di Montezemolo, è diversa da quella di De Tomaso.

Secondo me una Maserati segmento E potrebbe starci, magari costruita insieme alla futura 166, con una caratterizzazione più lussuosa.

E magari col marchio LANCIA :-)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è l'ultima delle priorità per alfa va benissimo anche fine 2008.....l'importante è che il resto della gamma sia competitiva....ma poi in america ci vanno??...per quel popolo la kamal è troppo piccola....

La seg E è invece indispensabile forse anche più della Kamal, dato che senza di essa non avrebbe una gamma con Audi e BMW ed inoltre i numeri maggiori si fanno con il seg D ed E.Comunque nel 2008 questa fantomatica 167/168 sarà competiva con le attuali A6 e sr5 o sarà talmente avanti da poter esser competive con le nuove A6 e sr5.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Berlina Sportiva per finire sara' pronta nel 2007..probabilmente la vedremo nel primo semestre e andra' in vendita nel 2o semestre dello stesso anno..mentre e' sicuro che avra' delle derivate...la vettura principale sara' un coupe' 4 porte di 5m..pianale derivato dal Premium della 939 con un passo maggiorato di 15cm...meccanica in parte di derivazione maserati...motori V6 e V8....

Link al commento
Condividi su altri Social

ed inoltre i numeri maggiori si fanno con il seg D ed E..

Questo ormai non più.

Non ci credo minimamente che la fantomatica 168 arriverà a inizi 2007....e di quel ben più utile cross-over su base E fermo tutto??

Ottima invece la notizia che la meccanica maserati..penso transxale tp...vada su alfa invece che se ww...come si diceva mesi fa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel gruppo il marchio che ha la nomea peggiore nel segmento E è Maserati, quello migliore è Alfa (1750/2000, Alfetta, 90, 164, 166) sarebbe stato un suicidio commerciale invertire i ruoli.

Al di sotto di Quattroporte lo spazio per una E/F è di Alfa.

Rimane sempre aperto il problema dell'ammiraglia Lancia :roll:

Per quel che penso, cosi la visione è un po forzata, un po perche le segmento E Alfa almeno degli ultimi 30 anni iniziano con Alfa6 (le coeve Alfetta sono delle ottime D mentre le precedenti 2000 sono forse a meta strada come lo erano le Lancia 2000 essendo derivate da pianali di Giulia/Flavia che non erano vere ammiraglie) e mettendo insieme i numeri di Alfa 6 79-86, 164 86-95, 166 96->, non si raggiungono i numeri delle Segmento E Lancia (Gamma 76-84, Thema 84-94, Kappa 94-2002, Thesis2002 -> che peraltro pur con numeri scarsi è comunque apprezzata per qualità come nessuna delle precedenti italiane nel segemnrto e quindi ottima base per creare un'erede)

Quindi se nel gruppo c'è un marchio che ha immagine migliore nel segmento E è Lancia e non Alfa, tuttavia va detto che oggi lo spazio per le segmento E classiche secondo me si è ridotto molto a differenza di anche solo 10 anni fa, questo perchè oggi molta gente preferisce atra tipologia di mezzi come auto da immagine che non la cassica berlina, quindi penso che la stessa Maserati potrebbe fare i numeri dipsonibili in un segmento dove in effetti lo spazio è ridotto e perlo piu in mano a tedeschi- Per Lancia e Alfa lo spazio c'è se si riesce a seguire il filone dell'auto un po alternativa (vedi CLS e Grantursimo) anche se mi dispiace che arriviamo sempre dopo...

Poi un dubbio Stefano, se è vero come dice Taurus che la future base delle ammiraglie parte da base Premium-939 con passo allungato, è poi possibile montare meccanica Transaxle a trazione posteriore?

Io me lo auguro, anche per Lancia, tuttavia questo mi fa pensare piu ad una TA/4x4 che non una TP, Taurus parla come derivazione Maserati dei motori V6-V8 ma non di schema, mi pare

ciao e imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale Premium era stato progettato per permettere tutte le architetture di trazione possibili, tanto e' vero che le applicazioni cadillac hanno la TP, sia con il cambio in blocco, sia transaxle. E' vero che la versione AR e' modificata e semplificata, ma spero che la compatibilita' sia stata mantenuta. Credo che alla fine sara' una decisione politica non tecnica: in fondo i tecnici Fiat/Lancia/Alfa sul pianale tipo 2, nato per la tipo, ci hanno fatto stare di tutto, dai 4L fiat ai boxer e V6 Alfa. Se richiesti, faranno stare sul premium una bella TP transaxle per Alfa e, speriamo, una bella TA/TI per Lancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Lanciaboxer :wink:

Per quel che penso, cosi la visione è un po forzata, un po perche le segmento E Alfa almeno degli ultimi 30 anni iniziano con Alfa6 (le coeve Alfetta sono delle ottime D mentre le precedenti 2000 sono forse a meta strada come lo erano le Lancia 2000 essendo derivate da pianali di Giulia/Flavia che non erano vere ammiraglie) e mettendo insieme i numeri di Alfa 6 79-86, 164 86-95, 166 96->, non si raggiungono i numeri delle Segmento E Lancia (Gamma 76-84, Thema 84-94, Kappa 94-2002, Thesis2002 -> che peraltro pur con numeri scarsi è comunque apprezzata per qualità come nessuna delle precedenti italiane nel segemnrto e quindi ottima base per creare un'erede)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.