Vai al contenuto

Anabbaglianti in alto, cosa ne pensate?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Io sono dell'idea che per la loro natura gli anabbaglianti potrebbero stare in alto, magari negli angoli in alto del parabrezza. Cosi' illuminerebbero leggermente anche i vcontorni della vettura e il conducente avrebbe una maggiore percezione delle misure della vettura.

In alternativa agli anabbaglianti cosa ne pensate di luci molto meno intense che siano montate negli angoli alti del parabrezza, luci che illuminino esclusivamente il cofano anteriore dell'auto?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che la cosa sia fattibile...se non su vetture a muso piatto stile camion.

Per legge il fascio di luce non deve superare una certa altezza (mi sembra 0.9m) e quindi il fascio deve essere indirizzato prevalentemente in basso.

Montandolo ai lati del parabrezza per omologarlo otterresti solo l'effetto di sprecare buona parte del tuo fascio luminoso che andrebbe ad impattare sul cofano, mentre la strada non verrebbe assolutamente illuminata!

La cosa invece è fattibile con gli abbaglianti, e difatti la Multipla pre-restyling li montava sul "salsicciotto"!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guest frallog

OK allora luci di manovra?

Luci proprio di manovra, da inserire negli angoli alti (ripeto: angoli ed alti) dei cristalli anteriori e posteriori oppure direttamente nei montanti anteriori e posteriori. Sono luci alquanto divergenti che illuminano anche un po' lateralmente, oltre che i lati del cofano e del bagagliaio posteriori.

Si attivano solo su comando quando la vettura e' in prima marcia ed in retromarcia, mettendo la seconda si spengono automaticamente.

Opinioni in merito sono gradite.

Eddai mettiamole ste luci!

Regards,

Francesco 8)

Link al commento