Vai al contenuto

75 V6 America


Roby

Messaggi Raccomandati:

Ho letto con interesse questo articolo su ruoteclassiche.it :

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/protagoniste/visualizza_articolo.cfm?codice=30759

L'ho sempre apprezzata, ma non sapevo che fosse nata in quel modo. Così la 75 mi diventa quasi un collage di una macchina vecchia! Ho sempre creduto che fosse un progetto del tutto nuovo.

Comunque gran macchina e gran motore, l'ultima Alfa che comprerei.

L'articolo dice anche che ci sono prblemi per le reperibilità dei ricambi interni e di carrozzeria. Nella sezione Auto d'Epoca c'e un post di un forumista che impazzisce per una guarnizione di un Alfa Spider del 92. Ma davvero all'Alfa hanno problemi per i ricambi di macchine ancora così giovani ? Una spider del 92 non si può certo definire d'epoca, e anche la 75 sarà un pò attempata, ma definirla già storica mi sembra un pò troppo.

qualcuno ha esperienze simili sui ricambi Alfa?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

signori ma al giorno d'oggi nemmeno molto BMW-jag hanno l'autobloccante....inchiniamoci!!!

Tii sei mai chiesto perchè, "al giorno d'oggi", nell'era dell' elettronica, il differenziale autobloccante è molto meno diffuso, per non dire scomparso ?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

appunto...era dell'elettronica

era di merda(senza offesa)!!! e di ingegneri incapaci!

peccato poi che certe riviste scrivano:"si sente la mancanza di un autobloccante,l'auto trasmette una sensazione di vorrei ma non posso"

certo l'elettronica è fredda e poco intelligente,un bel blocco di sana meccanica è 1000000 volte meglio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto con interesse questo articolo su ruoteclassiche.it :

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/protagoniste/visualizza_articolo.cfm?codice=30759

L'ho sempre apprezzata, ma non sapevo che fosse nata in quel modo. Così la 75 mi diventa quasi un collage di una macchina vecchia! Ho sempre creduto che fosse un progetto del tutto nuovo.

Comunque gran macchina e gran motore, l'ultima Alfa che comprerei.

L'articolo dice anche che ci sono prblemi per le reperibilità dei ricambi interni e di carrozzeria. Nella sezione Auto d'Epoca c'e un post di un forumista che impazzisce per una guarnizione di un Alfa Spider del 92. Ma davvero all'Alfa hanno problemi per i ricambi di macchine ancora così giovani ? Una spider del 92 non si può certo definire d'epoca, e anche la 75 sarà un pò attempata, ma definirla già storica mi sembra un pò troppo.

qualcuno ha esperienze simili sui ricambi Alfa?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

al giorno d'oggi trovare pezzi di ricambi meccanici e tanto peggio di carrozzeria o d'interni risulta difficile anche per una macchina come la mia 75 Twin Spark ASN che all'epoca risultava abbastanza diffusa, è la politica Fiat purtroppo che ha ceduto molti anni or sono tutta la ricambistica delle vecchie Alfa, quasi a volersi liberare di un passato scomodo (per loro).

Ruoteclassiche ha avuto il merito di riconsiderare una gran macchina ma comse sempre gli articoli sopratutto ultimamente fanno pena, ad esempio si dice che la 3.0 ha i dischi posteriori invece le altre versioni a quanto pare non ce li hanno e quando mai!!!! gran cavolata, di boiate ne ho lette più d'una, verò è che comunque è un progetto derivato dalla Giulietta, però non dimentichiamoci che dalla 75 prese forma una sportiva del calibro della SZ.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che in Italia si ha una strana concezione di auto da "collezione".......si pensa che le auto da collezione siano solo quelle dai 40 anni in su, e si regolano di conseguenza.

Ci sono un sacco di aziende private che ricostruiscono parti di auto d'epoca...ma nel 99% sono solo per auto over-30...mentre quelle non ancora ventennali o tra i 20-30 sono solo considerate vecchie e meritevoli solo per la pressa....per passare a fiammanti panda multijet.....

Io è UN MESE che ho il GTV fermo in carrozzeria perchè non trovo delle cavolo di guarnizioni!

Sono finite ovunque e non hanno ancora cominciato a ricostruirle perchè non è abbastanza "d'epoca"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco]le 75 normali non avevano dischi al posteriore

O certo che ce li avevano!

montati in-board all'uscita del differenziale come tutte le transxale! :wink:

Le uniche Alfa che non avevano 4 dischi erano le Alfasud......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.