Vai al contenuto

Omicidio Van Gogh: pericoloso focolaio per l'Europa...


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

.."democartica e sicura" :shock::roll:

Forze speciali assaltano edificio in cui erano asseragliati i terroristi

Olanda, terminato il blitz anti-terrorismo all'Aja

Due persone sono state arrestate. Avevano scagliato una granata che aveva ferito gravemente tre poliziotti

L'AJA - È terminato con la resa e l'arresto di due giovani uomini l'assedio della polizia e delle forze speciali antiterrorismo olandesi all'edificio dell'Aja nel quale erano asserragliati dalla notte alcuni ricercati che hanno ferito gravemente due agenti con una granata. I due si sono arresi dopo un blitz delle unità antiterrorismo.

Un altro arresto sarebbe stato effettuato nelle fasi iniziali dell'operazione che ha preso il via alle 2,45 del mattino.

Varie persone hanno indicato di aver udito almeno cinque colpi di arma da fuoco verso le 16,30 nell'area dell'operazione, sorvolata da elicotteri e circondata da circa 200 tra agenti e membri delle unità speciali. La zona intorno all'edificio è rimasta inaccessibile: gli ingressi sono controllati da agenti della polizia locale, poliziotti in motocicletta e unità cinofile.

LA CACCIA - L'operazione antiterrorismo, di vasta è portata, era iniziata nella notte tra martedì e mercoledì, quando una squadra di agenti ha cercato di arrestare dei sospetti nel quadro di un'azione richiesta dalla procura nazionale olandese. I ricercati hanno opposto resistenza e hanno scagliato una granata che ha ferito tre agenti, due dei quali versano in gravi condizioni in ospedale. Alla caccia si sono uniti gruppi antiterrorismo e squadre specializzate nella gestione della presa di ostaggi. I sospetti si sono poi asserragliati in un edificio: molti abitanti degli appartamenti di almeno cinque strade attorno al teatro delle operazioni sono stati evacuati, e l'accesso al perimetro è bloccato. Le autorità olandesi hanno anche chiuso lo spazio aereo sopra la città.

IL CASO VAN GOGH - Ufficialmente la polizia non ha voluto confermare che il blitz sia stato deciso dopo l'omicidio del regista Theo van Gogh, il 2 novembre scorso mentre andava in bicicletta nei pressi della sua casa di Amsterdam, che ha scatenato serie di atti di violenza nel paese. Dell'omicidio è stato accusato un 26enne marocchino con cittadinanza olandese, Mohammed Bouyer, che avrebbe legami con gli estremisti islamici. Nel giorno dei funerali - Van Gogh è stato cremato martedì - è stata data alle fiamme una scuola musulmana a Uden, nel sud dell'Olanda. Numerosi gli attacchi a moschee registrati in questa settimana, ed è stato appiccato fuoco anche ad una chiesa cristiana.

Inviato

ma allora è vero ciò che è sucesso..me l'aveva detto la prof di storia dell'arte..comunque la famiglia van gogh..vive poco..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.