Vai al contenuto

Ex-moderatore.....filo tedesco

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Allora rigiriamo il concetto:

spero che tutti i dipendenti Fiat, ma proprio tutti di qualsiasi stabilimento, Melfi, Pomigliano, Polonia ecc. trovino domani stesso un lavoro migliore e retribuito il doppio di quello di adesso, lasciando così vuota ogni fabbrica e causando così l'inevitabile crollo Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'e una cosa che dovete capire e che vivendo in Italia non vi rendete conto. Molti mancano d'equilibrio in quanto da un lato alcuni sono troppo pro fiat e dall altra alcuni vorrebbero 100% di equilibrio tra auto italiane ed estere.

Cio che molti non capiscono e che E IMPOSSIBILE che in Italia stessa, ci sia un forum che non dia un vantaggio leggero o meno all auto italiana. Come in Francia o in Germania ci saranno forum dove si parlera di piu di auto nazionali.

IL problema di molti italiani e avere un minimo di nazionalismo. Ma nazionalismo non vuol dire per forza amare per forza le auto italiane e comprarle, vuol dire pensare in questo modo "Mah, meno male che ci sono tanti amanti di auto italiane per il bene del nostro paese". Capito? Perchè indipendentemente dai propri gusti, penso sia necessario non sputare su un industria che fa girare una buona parte dell italia.

Questo e il vero problema degli italiani. O si è da un lato o si e da l'altro ma non si riesce a ragionare forse un poco piu in là.

Questo forum se vuole essere completamente equilibrato dovrebbe avere un solo forum dove si parla di tutti i marchi. E li si riuscirebbe ad avere piu o meno un equilibrio. Ma questo io non l'ho mai voluto. Se l'auto italiana e un poco privileggiata e normale e non bisogna esserne scioccati !!! E continuero a ripetere fino alla morte, che una parte della responsabilità, e ripeto una parte (perche la parte grande l'ha avuta la Fiat), della situazione e anche dovuta a questa tendenza tipicamente italiana di sputare sul prodotto nazionale.

Percio, e lo ripeto, io e i moderatori finche potremo diffenderemo gli esterofili e la loro voglia di parlare di prodotti non italiani, ma tutti devono capire che essendo un sito italiano, AUTOMATICAMENTE E NATURALMENTE ci saranno piu amanti di auto italiane.

Anzi, mettendo da parte orgoglio personale e nazionalita, sono fiero e felice di avere un posto cosi. Un posto dove l'amore per l'auto italiana si e quasi rinnovato, un posto che io personalmente non vedevo sul web italiano.

Dunque come lo dicevo prima, anche se siete esterofili, non piangete perche ci sono tanti fiattari, e voi fiattari, alfisti e lancisti semplicemente non sputate su quelli che hanno pienamente il diritto di amare qualsiasi auto.

Questa e la filosofia di questo sito. Mettendo da parte le proprie pulsioni e utilizzando un poco di piu il cervello non penso sia cosi difficile capire e sopratutto adattare giorno dopo giorno il proprio comportamento a tale filosofia.

E quando qualcuno si sente offeso, non se lo tenga dentro per mesi per poi scoppiare (come hanno fatto certe persone...). I moderatori ed io siamo qui per cercare di guardare le cose da un lato il piu obiettivo possibile e pronti ad ascoltarvi.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

da tutto questo ambaradam evinco ke certi miei pensieri faccio bene a tenermeli x me, visto la grande quantità di fiattari...

tu puoi dire tutto quello che vuoi, basta che non dici che speri che la fiat fallista e non dici fiattari in modo dispreggiativo

nn mi augurerei mai ke la fiat fallisca, sennò pure mio fratello ne risentirebbe (lavora da inovo) oltre alle migliaia di xsone ke xderebbero il posto...con fiattari intendevo i tifosi ke nn ragionano minimamente, ke tutto o quasi quello ke è estero è mxxxx...ce n'è qualcuno qui...io sono bmwista, ma se bmw fa cose sbagliate lo ammetto (poi se alfa tornasse alla tp e tal modello è meglio di quello bmw, prenderei alfa)...nn intendevo quelli profiat ragionevoli...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

• 1 mese fa...

A me le auto di progettazione tedesca non mi piacciono, vedi i carrettoni volswagen e mercedes, ma non augurerei mai a queste aziende di fallire. Tale espressione la utilizzerei come ultima ratio, quando le mie argomentazioni sono terminate. Fino ad allora continuerei nella discussione senza tanti proclami funebri. Soprattutto se l'azienda di cui si paventa il fallimento è italiana e quindi ci coinvolge direttamente. Capisco lo sfogo di chi reagisce a frasi del genere.Se già qui ci si sputa fra noi, figuratevi cosa possono pensare i francesi e tedeschi che sono così attaccati "alla loro industria nazionale". Frequentando forum francesi e spagnoli mi rendo conto che la considerazione per i nostri marchi (ivi inclusa l' Alfa) è minima, questo oltre che per la qualità effettiva delle vetture anche per l'immagine che le varie aziende riportano in quei paesi. In Italia la VW può fare anche una "cagata" d'auto come la nuova golf (a mio modesto parere) e continuare ad avere un'ottima valutazione globale. Pertanto io direi di evitare frasi del genere che stanno male in assoluto come affermazione, portano sfiga, fanno arrabbiare altri utenti e nel loro piccolo non accrescono l'immagine dell'azienda.

Link al commento