Vai al contenuto

MotorShow


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Beh se non avesse rivoluzionato il disel a quest'ora sarebbero tutti con la pompa rotativa allora... :roll:

Beh....la "obsoleta" pompa rotativa non mica tanto inferiore al CR e al PDE, sia per potenza sia per consumi.

Con la rotativa si riusciva già a tirare fuori 70cv da un 1.3 (Uno TurboD), 136cv da un 2.0d (Bmw) e 180cv da un 2.5, ovvero le stesse potenze che hanno oggi i m-jet.

L'unico handicap della rotativa rispetto al CR sta nelle emissioni al minimo, difatti le rotative non riescono a rientrare nell'Euro IV

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La uno D aveva 70cv? :shock:

Non me lo ricordavo! L'abbiamo avuta anche noi... in effetti in salita dava carne al 520 di mio zio!

Ma erano davvero 70?

Resta il fatto che, secondo me, per il CR si può tranquillamente parlare di "rivoluzione del disel", quantomeno per la diffusione che ha tale sistema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto che, secondo me, per il CR si può tranquillamente parlare di "rivoluzione del disel", quantomeno per la diffusione che ha tale sistema.

Fidati che la "rivoluzione" è più commerciale che puramente tecnica :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
La uno D aveva 70cv? :shock:

Non me lo ricordavo! L'abbiamo avuta anche noi... in effetti in salita dava carne al 520 di mio zio!

Ma erano davvero 70?

Resta il fatto che, secondo me, per il CR si può tranquillamente parlare di "rivoluzione del disel", quantomeno per la diffusione che ha tale sistema.

..quel motorino é stato usato anche per compiti ben più gravosi, come quei piccoli mezzi che si usano in edilizia..

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto che, secondo me, per il CR si può tranquillamente parlare di "rivoluzione del disel", quantomeno per la diffusione che ha tale sistema.

Fidati che la "rivoluzione" è più commerciale che puramente tecnica :wink:

Non concordo, common Rail insieme al M-Jet sono una revoluzione per le diesel. Il Multijet ancora non arriva al maximo che puo fare ,le 5 inezioni per ciclo.

... la pompa rotativa doveva essere gia sotto terra, vabe che tiri fora piu cv di un motore, pero ogni volta che "dai gas" quelli dietro a te se pensano che ce un eclise del sole... :) :wink:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto che, secondo me, per il CR si può tranquillamente parlare di "rivoluzione del disel", quantomeno per la diffusione che ha tale sistema.

Fidati che la "rivoluzione" è più commerciale che puramente tecnica :wink:

Non concordo, common Rail insieme al M-Jet sono una revoluzione per le diesel. Il Multijet ancora non arriva al maximo che puo fare ,le 5 inezioni per ciclo.

... la pompa rotativa doveva essere gia sotto terra, vabe che tiri fora piu cv di un motore, pero ogni volta che "dai gas" quelli dietro a te se pensano che ce un eclise del sole... :) :wink:

Per il Multi-jet devi solo ringraziare zio Bill (Gates) e mamma Intel....

Perchè la differenza sta tutta nella gestione elettronica....

Difatti le iniezioni multiple e le cariche stratificate le han studiate in un sacco di persone...a partire da Rudolf Diesel in avanti...

Solo che fino all'avvento dell'elettronica non era possibile gestirle in maniera efficiente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Precisazioni:

1)il CR NON è stato inventato da Fiat, Fiat l'ha solo miniaturizzato per applicazioni veicolistiche.

il CR era usato da decenni su applicazioni navali.

2)NON ha rivoluzionato il diesel....ne è stata una svolta così epocale...

la svolta epocale nei diesel si è avuta negli anni '70 con i primi motori diesel veloci specifici per produzioni autoveicolistiche...

il CR è solo una ciliegina sulla torta di un immenso sviluppo, e serve praticamente solo per ridurre le emissioni inquinanti al minimo

difatti notevoli livelli di potenza e risparmiosità si erano già raggiunti con la pompa rotativa Bosh VP44

Eh non concordo neanche con questo, non capisco perche deve fare sembrare il CR come una cosa senza importanza... quando eh statto il principio di una nova era per le diesel.

... le "barche" non usano motori 2.000cc di cilindrata eh non fanno 5000rpm...eh come lo sapevo io la" teoria" del CR era statta studiata nela universita di Zurigo e poi sviluppata eh messa in pratica dal CRF / magneti marelli.

Non deve ringrazire ne à Bill neanche la Intel, ma si al CRF perche la elettronica gia esistiva, ma per fare funzionare il CR non.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

bella la idea 5 terre semi definitiva (almeno ha l'interno).

il resto non comento

bello il bar dello stand

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stand FIAT era il + bello di tutti

Colori giovani allegrai musica alta e carina,tante ragazze.

il peggioe Mercedes,crucco,scuro,tetro,tristissimo.......

davvero complimenti a FIAT che ha saputo stuzzicare lo spirtio dei giovani,assieme a Subaru.

Gli stand tedeschi tutti tristi,l'unico che si salvava era BMW grazie alle tante luci

Anche Lancia piuttosto triste

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.