Vai al contenuto

Multijet alfa romeo


voltaire

Messaggi Raccomandati:

ma la vera schifezza è che oggi la nuova 147 monti il vecchio jtd 115 cv (ottimo ma superato), cioé lo steso usato al debutto e un mj 150 cv con una coppia inferiore a tutti gli altri superdiesel in circolazione (colpa anche del cambio), inferiore di quasi il 10% allo stesso Saab 1.9 che, oltretutto, è pure euro 4 (come le Opel). Non nego che queste considerazioni mi frenano dal cambiare la mia 147 jtd che ha qualche km sulle spalle perché non comprerei , con la nuova 147, una tecnologia allo stato dell'arte.

Quanto al cambio con gli euro 4 verso settembre-ottobre 2005 non c'è bisogno che lo dica nessuno: è la legge ad imporre dal 01-01-2006 gli euro 4. Il cambio motori su 147 pare certo che interesserà anche i Twin Spark e, anche per questo, è molto ma molto dubbio che 147 esca di scena nella primavera-estate del 2006 (l'operazione motori non è gratis) e si pensa per 148 a presentazione Parigi 2006 e vendita inizio 2007: questi sono pèrò solo rumors.

Quoto in tutto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma la vera schifezza è che oggi la nuova 147 monti il vecchio jtd 115 cv (ottimo ma superato), cioé lo steso usato al debutto e un mj 150 cv con una coppia inferiore a tutti gli altri superdiesel in circolazione (colpa anche del cambio), inferiore di quasi il 10% allo stesso Saab 1.9 che, oltretutto, è pure euro 4 (come le Opel). Non nego che queste considerazioni mi frenano dal cambiare la mia 147 jtd che ha qualche km sulle spalle perché non comprerei , con la nuova 147, una tecnologia allo stato dell'arte.

Quanto al cambio con gli euro 4 verso settembre-ottobre 2005 non c'è bisogno che lo dica nessuno: è la legge ad imporre dal 01-01-2006 gli euro 4. Il cambio motori su 147 pare certo che interesserà anche i Twin Spark e, anche per questo, è molto ma molto dubbio che 147 esca di scena nella primavera-estate del 2006 (l'operazione motori non è gratis) e si pensa per 148 a presentazione Parigi 2006 e vendita inizio 2007: questi sono pèrò solo rumors.

Quoto in tutto

Quoto del quoto! :D

La fiat sta svuotando i magazzini ecco perchè ancora non hanno montato i nuovi MJ e JTS..... mi sembra che sporting preannunnciò il lancio della nuova gamma per fine giugno, anche se io trovo più probabile un lancio per fine anno, così (se taurus ha ragione) da montare il 1.6 JTS, il 2.2 JTS e il 1.6Mj tutti insieme..........

Per quanto riguarda la 148 io penso di avere la sicurezza che prima della fine del 2006 o meglio inizio 2007 non la vedremo, soprattutto se riusciranno a fare una C-Lancia....... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema vero e' che Fiat deve prima svuotare i magazzini dei motori e dei cambi vecchi prima di far debuttare i nuovi.

Hai ragione...anche se da un marchio con prezzi di alfa ci si aspetterebbe di più...logico invece usare motori vecchi su stilo e multipla...sulla più economica idea invece 1900 multjet euro4..logiche fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando monteranno il multijet 120cv e il 150 con maggiore coppia, la concorrenza avrà già sistemi di iniezione (forse) più efficienti : i piezoelettrici!!

E noi..........sempre ad arrancare!!! :x:evil:

Mi stò convincendo che forse è il gruppo stesso a volere la crisi dei marchi italiani!!

Ciao a tutti. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

1.6Mj tutti insieme..........

:

Purtroppo le ultime di taurus lo danno nel 2006 inoltrato...per una volta un anno in ritardo dalle notizie ufficali di fiait di questa estate che lo davano nel 2005....ma da qui a questa estate chissà quante idee..e teste... hanno cambiato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

1.6Mj tutti insieme..........

:

Purtroppo le ultime di taurus lo danno nel 2006 inoltrato...per una volta un anno in ritardo dalle notizie ufficali di fiait di questa estate che lo davano nel 2005....ma da qui a questa estate chissà quante idee..e teste... hanno cambiato.

Che io sappia danno fine 2005 sulle segmento C e metà 2006 sulle segmento B ........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

1.6Mj tutti insieme..........

:

Purtroppo le ultime di taurus lo danno nel 2006 inoltrato...per una volta un anno in ritardo dalle notizie ufficali di fiait di questa estate che lo davano nel 2005....ma da qui a questa estate chissà quante idee..e teste... hanno cambiato.

Che io sappia danno fine 2005 sulle segmento C e metà 2006 sulle segmento B ........

e intanto peugeot e ford gia lo montano il 1.6 diesel.... che rabbia questi ritardi!

Link al commento
Condividi su altri Social

1.6Mj tutti insieme..........

:

Purtroppo le ultime di taurus lo danno nel 2006 inoltrato...per una volta un anno in ritardo dalle notizie ufficali di fiait di questa estate che lo davano nel 2005....ma da qui a questa estate chissà quante idee..e teste... hanno cambiato.

Che io sappia danno fine 2005 sulle segmento C e metà 2006 sulle segmento B ........

e intanto peugeot e ford gia lo montano il 1.6 diesel.... che rabbia questi ritardi!

questa fase economica e estremamente critica risulta difficile perciò ad un 'azienda in crisi riprendersi ,ci vuole tempo ed è per questo che considero le vostre critiche eccessive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.