Vai al contenuto

alfa 157


voltaire

Messaggi Raccomandati:

no, bhe, su fatto che la gente abbia opinioni diverse mi trovi d'accordo, altrimenti non vedo per quale motivo dovrebbe esistere un forum come qsto...

cmq credo che paragonare la 939 la 8c e la kamal a 145-155 etc...sia vagamente eccessivo...insomma, parliamo di linee leggere ed eleganti, armoniche e sportive, contro linee molto pesanti imponenti e spigolose...su qsto punto non ci troviamo d'accordo mi sa...io credo che le nuove linee alfa si ispirino ad un passato glorioso che terminò,stlisticamente, agli inizi degli anni 70...le linne guida di 145-155 si sono perse ed esaurite da 156 in poi lo stile è cambiato, e tutto sommato non credo che 939 si differenzierà poi tanto dallo stile che ha portato tanta fortuna a 156...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq credo che paragonare la 939 la 8c e la kamal a 145-155 etc...sia ...

Scusa chi l'ha fatto??

Non dico che 157 (da quello che si vede) sia brutta....solo che mi sembra come design più un evo di 166 in alcune zone...ovviamente debitamente aggiornata che non di 156...insomma un auto meno per palati fini, ma più appariscente come ci hanno insegnati i tedeschi...ma proprio per questo che piacerà di più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...a me sembra di aver letto un accostamento che ora non c'è più nel messaggio...poi magari ho letto male eh???e quella modifica alla 9:35, cioè dopo il mio messaggio non fa che aumentare le credenziali della mia tesi...cmq...

effettivamente in 939 ci sono alcuni punti di cmunanza con 166, che però credo siano da attribuirsi più alle dimensioni che ad altro...

chi vivrà vedrà...ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

accostamento ...poi magari ho letto male eh???e quella modifica alla 9:35, cioè dopo il mio messaggio non fa che aumentare le credenziali della mia tesi...cmq...

!

Hai letto male....poi non sono uno che ha paure delle sue idee a va acancellarle con le modifiche!!...io 145 e 155 io non le considero neppure come alfa....145 però sarebbe stata un ottima fiat...più fiat che non bravo.

Se ho corretto...sarà stata qualche errore di battitura..come al solito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che salumieri e macellai semmai si son comperati le 155 mentre le Alfette se le comperavano spesso di seconda mano......... così come gli zingari, che oggigiorno neppur + loro girano in Alfa o Lancia o Fiat.

Sono intenditori anche loro, per certi versi..... :)

Comunque stai pur certo che la redditività della 157 sarà nettamente superiore a quella degli ultimi anni di Alfetta (non generalizziamo) visto che l'organizzazione del lavoro oggi è diversa e soprattutto che la meccanica costosa delle Alfetta sulla 157, mutatis mutandis, ce la sogniamo di notte eccezion fatta per certune versioni top che ovviamente verranno fatte pagare il solito sproposito che costano oggi, a listino, le Alfa Romeo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

come gli zingari, che oggigiorno neppur + loro girano in Alfa o Lancia o Fiat.

Sono intenditori anche loro, per certi versi..... :)

.

Già neppure più loro...le ultima italiane che hanno avuto erano le uno turbo!! :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io ricordo di averli visti, quando era decisamente già vecchia, su Alfetta Q.Oro e hanno provato anche le 164, preferibilmente in versione "TOP" (6 cilindri tre litri e due litri turbo).

Dopodichè si son fermati lì.

Na' 166 in un campo nomadi non l'ho mai vista, eppure il prezzo ci sarebbe tutto....... le BMW costano d+.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io ricordo di averli visti, quando era decisamente già vecchia, su Alfetta Q.Oro e hanno provato anche le 164, preferibilmente in versione "TOP" (6 cilindri tre litri e due litri turbo).

Dopodichè si son fermati lì.

Na' 166 in un campo nomadi non l'ho mai vista, eppure il prezzo ci sarebbe tutto....... le BMW costano d+.....

Da me bmw se le hanno, hanno il serie3 magari E36 oltre solo Mercedes..anche S...

Ma non sviamo hai le cifre di vendite della gloriosa alfetta??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, io in genere vedo zingari in vecchie Mercedes 200, BMW 520i e ultimamente Golf, Passat e sopratutto Croma, Thema..le 75 non ce le hanno più da un pezzo, anche loro si sono evoluti:-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanti se calcolata come erede di 156....ma mi sembra che la 157 sia più erede di 166 quindi in rapporto..questa nuova alfetta (che ha le carte per far tornare poliziotti e pizzaioli in alfa)...costa meno.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.