Vai al contenuto

Anni 60 - 70 -> Info

nogravity

Messaggi Raccomandati:

Ho un problema grosso grosso... Devo fare un relazione sulla società degli anni di piombo e mi servirebbe anche qualche testimonianza diretta... Se qualcuno di voi ha vissuto quegli anni e mi sa racocntare come erano, come si viveva, se c'era più paura o speranza, che rapporto c'era con i media, con i fatti di sangue, lo ringrazio molto... Fate cn calma, quando avete tempo ...

Link al commento
Condividi su altri Social

http://digilander.libero.it/infoprc/doc2.htm

“Il nostro,come disse Sciascia,è un paese senza memoria e verità,ed io per questo cerco di non dimenticare”

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

e se sei dotato di banda larga...

www.raiclick.it e poi guardati le puntate arretrate di "BLU NOTTE" di Carlo Lucarelli.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Ho un problema grosso grosso... Devo fare un relazione sulla società degli anni di piombo e mi servirebbe anche qualche testimonianza diretta... Se qualcuno di voi ha vissuto quegli anni e mi sa racocntare come erano, come si viveva, se c'era più paura o speranza, che rapporto c'era con i media, con i fatti di sangue, lo ringrazio molto... Fate cn calma, quando avete tempo ...

Io quegli anni li ho vissuti in pieno (sono del '50): dai movimenti beatnik degli inzi degli anni '60, al '68, agli anni di piombo, alla marcia dei 40.000 nell'80, ecc., però preferisco consigliarti di documentarti, on-line o meno, come ti hanno indicato alfaomega e gli altri.

I racconti ed i ricordi personali sono sempre troppo intrisi di emotività condizionata dai propri convincimenti politici e filtrati dalla memoria: si riesce a ricordare solo ciò che si "vuole" ricordare, rimuovendo il resto.

Mi permetto di darti un altro consiglio: non conosco la tua tendenza politica, ma non leggere solo quello che ti fa piacere, ma anche cosa è in contrasto con i tuoi convincimenti, anzi, conoscere e, possibilmente, capire le motivazioni degli "altri" è forse più importante e formativo che rinforzare le proprie.

Ciao e buon lavoro! :wink:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento