Vai al contenuto

Nuove coupé mg-rover


carrera4

Messaggi Raccomandati:

brutta copia di che??? è più bella i tutte qeulle che hai elencato e calmati il sangue che sei troppo nervoso ultimamente

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

paco,và a prendere dei sedativi,le virgolette nn ti dicono niente?chi ha mai detto che è brutta?nn è mica la tua panda!!!!!!!!!!

JOSEF CALMATI....dovresti essere tu a prendere sedativi!!sempre a far polemica gratuita.... non si ti stanno insultando nessuno 'che ti devi scaldare così tanto!!!

:roll::roll::roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

paco,và a prendere dei sedativi,le virgolette nn ti dicono niente?chi ha mai detto che è brutta?nn è mica la tua panda!!!!!!!!!!

ti rispondo con le tue parole

audi ha copiato?un'altra vaccata ancora eh?audi ha SOLO RILETTO IN CHIAVE MODERNA LA CALANDRA DEGLI ANNI '30 DELLE AUTO UNION,e,visto che rover ha buttato fuori dopo E PRECISO HA BUTTATO FUORI DOPO QUESTO CALANDRONE,nn è audi ad aver copiato da rover,ma viceversa,visto che prototipi come pikes-peak e nuvolari,che sono stati i primi a buttar fuori il singleframe SONO USCITI BEN PRIMA DI QUESTA "BRUTTA COPIA"

e cmq continuo a dire che devi calmarti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io nn ho fatto polemiche con nessuno,e chi si deve calmare siete solo voi,io nn sono arrabbiato,però se nn posso difendere il mio marchio dagli attacchi del VERBUM!!!!!!!!!per pascal,le virgolette nn esistono vero?quando una persona mette la parola brutta tra virgolette,NN VUOL DIRE NECESSARIAMENTE CHE QUELLA COSA LA GIUDICA BRUTTA,anzi se volete il mio parere,a me queste due vetture piacciono una più dell'altra,guarda te,in modo particolare la 75 coupé :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Offensiva di Pechino con la Shangai Automotive che acquista il 70 per cento dell'impresa investendo 1,4 miliardi di euro

La Rover in mano ai cinesi

In Asia l'ultimo marchio inglese

L'azienda in passato era stata acquistata dalla Bmw ma poi rivenduta

dal nostro corrispondente

ENRICO FRANCESCHINI

LONDRA - L'unica azienda automobilistica ancora in mani britanniche vende alla Cina per salvarsi dal fallimento. La Mg Rover ha annunciato ieri un accordo preliminare per una fusione con la Shangai Automotive Industry Corporation, che darebbe ai cinesi il 70 per cento della centenaria industria britannica in cambio di un investimento pari a un miliardo di sterline, circa un miliardo e quattrocento milioni di euro. L'intesa, preannunciata in prima pagina dal quotidiano Independent e dalla Bbc, dovrebbe essere firmata ufficialmente all'inizio del 2005, dopo l'approvazione formale da parte del governo cinese, proprietario della Shangai Automotive; la quale avrebbe però già versato un anticipo di 40 milioni di sterline alla Mg Rover, i cui dirigenti danno la fusione per certa.

E' in realtà la seconda volta che la Mg viene ceduta a un'impresa automobilistica straniera: nel 1994 fu acquistata dalla Bmw all'interno del "pacchetto" della British Leyland, che oltre alla Mg Rover comprendeva i marchi Austin, Morris, Jaguar e Trumph. Ma le perdite del gruppo, anziché diminuire, continuarono a crescere, cosicché nel 2000 la Bmw rivendette la Mg Rover per la somma simbolica di 10 sterline a un consorzio di quattro uomini d'affari inglesi, poche ore prima che i liquidatori arrivassero a Longbridge, fabbrica e quartier generale della compagnia, per dare esecuzione al fallimento.

La Bmw lasciò loro in eredità un passivo di oltre cinquecento milioni di sterline, e trattenne per sé il solo successo dell'azienda - la Land Rover - per venderla separatamente alla Ford per un miliardo e ottocento milioni di sterline, mantenendo così alla fine nelle proprie scuderie soltanto uno dei marchi di cui era entrata in possesso comprando la British Leyland, cioè la Mini. I quattro businessmen inglesi, tuttavia, si sono guadagnati una pessima reputazione, tra accuse di inefficienza e avidità. Sotto la loro gestione, la Mg Rover ha accumulato nuove perdite e progressivamente diminuito la sua quota di mercato.

Quarant'anni fa produceva il 40 per cento delle auto vendute in Gran Bretagna e aveva 25 mila dipendenti; oggi occupa appena il 3 per cento del mercato nazionale, suo minimo storico, con 6 mila dipendenti. Sembrava destinata a un'inevitabile chiusura, prima che arrivassero i salvatori cinesi.

La Shangai Automotive è viceversa una delle aziende automobilistiche con la più rapida ascesa al mondo: l'anno scorso ha prodotto 600 mila vetture, cresce al ritmo del 40 per cento annuo, punta a raggiungere 3 milioni e mezzo d'auto vendute entro cinque anni. La Mg Rover a maggioranza cinese dovrebbe produrre macchine in quattro categorie - grande, media, piccola e sportiva - rimpiazzando come prima cosa la Rover 45 con un nuovo modello.

Il vantaggio reciproco della fusione è evidente: la minuscola Rover potrà disporre di un'economia di scala molto maggiore, la Shangai Automotive si approprierà di un marchio di prestigio, un tempo considerato la "bandiera" dell'auto britannica. Dalla Rolls Royce alla Bentley, dalla Jaguar alla Aston Martin, dalla Mini alla Land Rover, e ora anche la Mg, l'industria automobilistica del Regno Unito si è dunque completamente arresa allo straniero.

Non solo: sono sempre di meno le auto di questi marchi prodotte direttemente in Gran Bretagna. "Perché meravigliarsi?", commenta l'Independent. "Non è esclusivamente questione di automobili, anche altre industrie manifatturiere britanniche, dall'elettronica alle motociclette alle macchine utensili, sono già finite in mani straniere, in America o in Estremo Oriente". Prima le miniere, poi le automobili, quindi il resto: agli inglesi rimangono la finanza e i servizi. Un giorno, il paese in cui nacque la rivoluzione industriale non avrà più un'industria manifatturiera.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima io parlo di una Rover anni '60 e non '20 o '30..negli anni 20 le calandre erano poco stilizzate comunque certamente non si stringevano mai verso il basso!

Non c'era nessuna Auto Union Wanderer Audi Horch NSU o DKW con calandra che si stringesse verso il basso come fa l'attuale calandrona Audi...che non e' ispirata veramente a quella Auto Union come sostegne falsamente De Silva al momento che la calandra Auto Union si stringeva verso l'alto ed aveva una forma piuttosto ovale e non di quadrilatero che si stringe al basso come le nuove Audi che ricordano vetture come una 1900 Spider Alfa Romeo di Ghia Aigle dei primi anni 50 e appunto questa Rover coupe' degli anni '60...Cerca di informarti e di studiare meglio i dettagli prima di criticare qualcosa perche non hai ragione!

Link al commento
Condividi su altri Social

paco,và a prendere dei sedativi,le virgolette nn ti dicono niente?chi ha mai detto che è brutta?nn è mica la tua panda!!!!!!!!!!

ti rispondo con le tue parole

audi ha copiato?un'altra vaccata ancora eh?audi ha SOLO RILETTO IN CHIAVE MODERNA LA CALANDRA DEGLI ANNI '30 DELLE AUTO UNION,e,visto che rover ha buttato fuori dopo E PRECISO HA BUTTATO FUORI DOPO QUESTO CALANDRONE,nn è audi ad aver copiato da rover,ma viceversa,visto che prototipi come pikes-peak e nuvolari,che sono stati i primi a buttar fuori il singleframe SONO USCITI BEN PRIMA DI QUESTA "BRUTTA COPIA"

e cmq continuo a dire che devi calmarti

Ragazzi, con calma, esprimete pure le vostre opioni, ma con calma e nel rispetto di tutti :wink:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

audi ha copiato?un'altra vaccata ancora eh?audi ha SOLO RILETTO IN CHIAVE MODERNA LA CALANDRA DEGLI ANNI '30 DELLE AUTO UNION,e,visto che rover ha buttato fuori dopo E PRECISO HA BUTTATO FUORI DOPO QUESTO CALANDRONE,nn è audi ad aver copiato da rover,ma viceversa,visto che prototipi come pikes-peak e nuvolari,che sono stati i primi a buttar fuori il singleframe SONO USCITI BEN PRIMA DI QUESTA "BRUTTA COPIA"

Perfavore Josef la calandrona Audi non c'entra nulla con lo scudetto dell'Auto Union.....Auto Union aveva negli anni '30 una calandra ovale che si stringeva verso l'alto che tra l'altro era la copia... dello scudetto della mitica Alfa Romeo 8C2300A di Vittorio Jano propposta ben 4 anni prima che Auto Union adotasse tale calandra....la nuova calandra Audi e' un quadrilatero che si stringe verso il basso...cosa c'entra con lo scudetto di Auto Union...rispondo da solo nulla!Alfa Romeo Lancia Rover tutte hanno vetture nella loro storia con calandrone a quadrilatero che si stringono verso il basso....Audi DKW wanderer NSU Horch e Auto Union..no prima delle moderne Audi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.