Vai al contenuto

Non...

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non siete preoccupati della continua avanzata economica cinese nel nostro mercato e di quelli europei?

Io sono molto preoccupato e ho sconsiliato a mia madre di comprare qualsiasi Made in China!

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

La mia impressione è che la Cina sia il gigante che sta dormendo...

I suoi abitanti per ora sono vittime di un regime totalitario, invero sempre meno "effettivo" e sempre più di facciata... ma aspettiate che i tempi siano maturi, e vedrete che botta mostruosa daranno al mondo! Quelli sono incazzati, affamati, si accontentano di poco, hanno il culto della fatica, ma soprattutto sono fottutamente TANTI...... e per ora non stanno facendo niente, stanno guardando, ma soprattutto stanno imparando.... e dal momento in cui scenderanno in campo a pieno ritmo, vedrete, il mondo non sarà più lo stesso.....

["battuta imbecille" mode]Gli americani farebbero meglio a bombardarla adesso finchè possono! Un domani potrà essere già troppo tardi :D [/"battuta imbecille" mode]

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

La Cina per potersi sviluppare ha bisogno di energia, energia che viene dal petrolio, petrolio che non hanno in quantità necessaria per il suo sviluppo e finchè non troverà una fonte di energia alternativa oppure moltissimo petrolio nel suo territorio essa sarà sempre a comprare petrolio dagli USA che detengono il monopolio de facto sul petrolio.E finchè gli USA avranno questo monopolio difficilmente la Cina si potrà svilupparsi oltre gli USA e questo spiegherebbe in parte perchè il prezzo del petrolio sia aumentato così tanto e perchè si stà combattendo in Iraq.

Inviato
Non siete preoccupati della continua avanzata economica cinese nel nostro mercato e di quelli europei?

Io sono molto preoccupato e ho sconsiliato a mia madre di comprare qualsiasi Made in China!

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

Io credo che la Cina si sia svegliata da più di venti anni, infatti è da più di venti anni che il suo reddito cresce a tassi del 9%!

Il fatto è che la sua crescita è dovuta in gran parte ad investimenti esteri e americani, nel 2003 il 30% degli utili delle grandi imprese americane è stato prodotto in Cina... col cavolo che la bombardano!

E' inutile illudersi di fermare questo processo, è meglio tentare di capire quali possono essere gli effetti della crescita cinese e come sfruttarne gli elementi positivi (tanto per parlare di auto, la Cina è ormai il primo mercato al mondo per la VW e non siamo che agli inizi!) e difendersi dai rischi, ad esempio abbandonando quei settori dove i cinesi hanno costi 10 volte inferiori ai nostri per concentrarci in quelli dove siamo più forti e se ci impegniamo possiamo restarlo anche fra venti o trenta anni.

Inviato

non mi stupisco più di tanto e credo che sarà un pacifica convivenza....

soprattutto perchè l'italia si sta dirigendo sempre più verso il polo del lusso e con questo la cina non c'entra un bel niente.....

ma bisogna tutelare comunque (cosa che sta già succedendo) i nostri prodotti.

Inviato

non preoccupiamoci + di tanto, l'aumento delle esportazioni comporta un aumento dei tenori di vita, quindi anche aumento degli stipendi, ance i loro prodotti diventeranno cari, poi non scordiamoci che anche loro possono comprare

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)