Vai al contenuto

Auto contro il terrorismo. Cosa ne pensate?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Stavo pensando che sarebbe interessante avere delle centraline autodescriventi (naturalmente si autodescrivono solo a degli appropriati strumenti della polizia). Non ho ancora le idee proprio chiare in merito, ma inizialmente le auto in sosta potrebbero comunicare:

1) Anagrafica del proprietario del veicolo.

2) Tempo di sosta.

3) Orari e chilometri porcorsi dall'inizio della giornata.

Nel futuro con l'utilizzo di bagagliai piu' "intelligenti":

4) Peso ospitato nel bagagliaio (lettura effettuata a mezzo delle sospensioni posteriori)

5) eventuale presenza di cavi metallici (elettrici) nel bagagiaio

Voi che ne pensate? Forse e' un po' troppo eh?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito circa 3 settimane fa in un telegiornale che le forze dell'ordine stavano sperimentando una specie di radar da installare sulle volanti in grado di registrare con microfoni e telecamere cosa succede all'esterno dell'auto, in modo da avere una prova da visionare in caso di incidenti, arresti...; successivamente, dicevano nel servizio, il sistema sarà in grado di riconoscere un'automobile e attraverso un sistema centrale conoscere tutti i dati del veicolo (proprietario ecc)... penso che la tua idea ce l'abbiano anche loro

Per quanto riguarda anche le tue altre idee, sicuramente deve essere tutto praticabile, però bisogna stare attenti a non invadere la sfera privata dei cittadini. Tutto dipenderà dai limiti posti al lavoro degli agenti e alla privacy delle persone, perché penso che tecnicamente non siano cose molto difficili da fare... si potrebbe aprire un bel dibattito :wink:

tricolore.jpg
Link al commento

Guest DESMO16
Ho sentito circa 3 settimane fa in un telegiornale che le forze dell'ordine stavano sperimentando una specie di radar da installare sulle volanti in grado di registrare con microfoni e telecamere cosa succede all'esterno dell'auto, in modo da avere una prova da visionare in caso di incidenti, arresti...; successivamente, dicevano nel servizio, il sistema sarà in grado di riconoscere un'automobile e attraverso un sistema centrale conoscere tutti i dati del veicolo (proprietario ecc)... penso che la tua idea ce l'abbiano anche loro

Per quanto riguarda anche le tue altre idee, sicuramente deve essere tutto praticabile, però bisogna stare attenti a non invadere la sfera privata dei cittadini. Tutto dipenderà dai limiti posti al lavoro degli agenti e alla privacy delle persone, perché penso che tecnicamente non siano cose molto difficili da fare... si potrebbe aprire un bel dibattito :wink:

Link al commento

Guest frallog

Grazie a tutti per i VS preziosi pareri, in particolare ad Omphalos.

Per Autodelta85 si' infatti il problema e' proprio quello della privacy, cosi' pero' le autobombe le individui proprio immediatamente.

Gia' in passato io su di un altro forum avevo parlato di "targhe digitali". A dirla tutta io penso che questo controllo qui sarebbe minimale rispetto a quello che oggi gia' c'e' con i cellulari.

Regards,

Francesco :cool:

Link al commento

Guest DESMO16

Per Autodelta85 si' infatti il problema e' proprio quello della privacy, cosi' pero' le autobombe le individui proprio immediatamente.

domanda: ma gli israeliani (ergo MOSSAD miglior servizio segreto al mondo!) non dispongono di questi dispositivi?

..io penso di si eppure abbiamo visto che cosa é successo...

..ripeto per me é una boiata, e poi quanti dispositivi dovranno produrre? :roll:

Link al commento

Guest frallog

Secondo me gia' oggi siamo gia' molto piu' controllati con i soli cellulari. Comunque se non vi piace, allora pazienza!

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

Guest DESMO16
Secondo me gia' oggi siamo gia' molto piu' controllati con i soli cellulari. Comunque se non vi piace, allora pazienza!

Regards,

Francesco 8)

..scusami Francesco, forse sono stato un pò brusco.. :roll:

..volevo solo dire che mi sembra un mezzo eccessivo e non molto attuabile: devono stare ad origliare tutto? :roll:

Link al commento

Guest frallog

Non ti preoccupare egregio! Tra l'altro ho raccolto altri pareri su altri forum ed anche li' sono del tutto contrari. E che mica possono andare bene sempre le idee no?

Best regards a te,

Francesco :wink:

Link al commento

Stavo pensando che sarebbe interessante avere delle centraline autodescriventi (naturalmente si autodescrivono solo a degli appropriati strumenti della polizia). Non ho ancora le idee proprio chiare in merito, ma inizialmente le auto in sosta potrebbero comunicare:

1) Anagrafica del proprietario del veicolo.

2) Tempo di sosta.

3) Orari e chilometri porcorsi dall'inizio della giornata.

Nel futuro con l'utilizzo di bagagliai piu' "intelligenti":

4) Peso ospitato nel bagagliaio (lettura effettuata a mezzo delle sospensioni posteriori)

5) eventuale presenza di cavi metallici (elettrici) nel bagagiaio

Voi che ne pensate? Forse e' un po' troppo eh?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Troppo vago per identificare un'autobomba....

così verrei arrestato anche solo per un televisore! :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento