Vai al contenuto

Mercato auto: Gruppo Fiat in calo nella Ue nel mese di ottob


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
La quota di mercato europeo conquistata in ottobre dal gruppo Fiat risulta pari al 7,1%, in calo rispetto al 7,8% registrato nell'ottobre 2003. Lo rende noto l'Acea, precisando che nei primi dieci mesi dell'anno il gruppo torinese ha conquistato il 7,4% del mercato del Vecchio Continente (7,4% in ottobre 2003). La quota di mercato detenuta dal solo marchio Fiat in ottobre risulta pari al 5,3%, in calo quindi rispetto al 5,8% di un anno fa. In flessione anche Alfa Romeo, che vede scendere la propria penetrazione nel mercato europeo allo 0,9% dall'1,2% di ottobre 2003. Bene, invece, Lancia che aumenta la propria presenza allo 0,9% dallo 0,8% dello stesso mese dello scorso anno. Complessivamente, nei primi dieci mesi dell'anno il solo marchio Fiat ha conquistato il 5,5% del mercato europeo (5,6% in gennaio-ottobre 2003), Alfa Romeo l'1,1% (stabile rispetto ai primi dieci mesi del 2003) e Lancia lo 0,8% (0,7% in gennaio-ottobre 2003). Ecco di seguito una tabella che riporta le quote di mercato conquistate dai singoli marchi del gruppo Fiat in ottobre e nei primi dieci mesi dell'anno. Fra parentesi vengono riportate le quote detenute nell'ottobre 2003 e nei primi dieci mesi dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, il gruppo fiat in europa ad ottobre ha perso il 12,4%. La punto sta entrando in una fase agonizzante, la stilo continua a fare numeri mediocri. In casa alfa c'è una gamma ormai vecchia, ad eccezione di gt che si inserisce in un segmento di nicchia. E intanto la concorrenza continua a sfornare modelli su modelli.

Se fosse possibile dovrebbero anticipare l'uscita della nuova punto e della 157, diversamente il primo semestre 2005 sarà un bagno di sangue.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma questi dati mi sembra che gia li conoscevamo.... Sono andate male anche PSA e Renault piu o meno nelle stesse percentuali in questo mese...hanno perso anche Opel e Ford quindi non vedo nulla di clamoroso.

sono usciti ieri

difficile conoscerli prima a meno che tu non abbia la sfera di cristallo

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.