Vai al contenuto

Tedesche le piu' inaffidabili auto in USA..


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Evviva!

Toyota ci fa il kulo a tutti quanti!

Godiamo! Godiamo!

Alleluja! Alleluja!

..per me Toyota é un falso mito, un pò come Honda...certo sono giganti, ma non credo nella loro superiorità assoluta che molti propongono come testo sacro.

Beh, non si tratta di credere. Si tratta di un dato di fatto: oramai da anni si mormora che il miglior costruttore del mondo sia Toyota. Io sono il primo a non volerne fare un mito, ma se lo si dice ci deve pur essere qualcosa di vero.

Lo disse pubblicamente anche Bernd Pischetsrieder.

Non ho grandi esperienze dirette per fare dei confronti, ma una Lexus di grossa cilindrata mi capitò in mano per un pò a San Francisco circa tre anni fa (non ricordo il modello): mi ricordo una grande silenziosità, una grande percezione di qualità ed una ripresa bruciante.

Veramente la qualita' apparente dei materiali di una Lexus non e' all'altezza delle europee..per cui non capisco il discorso su qualita' percepita Lexus i materiali possono essere anche i migliori(ipotesi che non corrisponde al vero...) ma sono tristi e danno una aria di vettura meno costosa rispetto alle vetture europee dello stesso segmento.....silenziosa si ma ormai tutte le vetture sono silenziose nel segmento..onestamente non trovo niente di interessante sulle Lexus e ho guidato tutti i modelli....per carita' sono delle buone vetture...ma tutte le vetture di quelli segmenti sono delle buone vetture...se escludiamo l'affidabilita' per il resto sono inferiori alla maggior parte delle vetture dei cotruttori europei di vetture di prestigio.....forse perche manca l'emozione della lexus e quello + che si vuole nell'interno per dare quella essenza di lusso.....per me nel interno perfino i colori scelti da lexus sono tristi....ed infine anche come guida non e' che sono granche le Lexus...questo e' il semplice motivo per cui non hanno e non avrano successo se non cambia completamente la filosfia di design della casa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Confermo, anche la statistica dell adac tedesco deve ammettere

che le tedesche cadono in mediocrità: Su 20 Marche, le prime son Giap,

Opel tra le prime tedesche,

dopo un miscuglio, poi la VW solo 19. e............indovina indovinella?????

la Fiat????? 20a e ultima, che in Germania non vende praticamente più., e viene considerato il peggior costruttore. vi fornirò la classifica e il articolo tradotto in italiano.

la classifica della qualità stilata dall'atac e pubblicata a gennaio 2004 da 4r:

1. Toyota

2. Subaru

3. Honda

4. Mazda

5. Nissan

6. Mitsubishi

7. Suzuki

8. Porsche

9. Saab

10. Hyundai

11. BMW

12. Daihatsu

13. Volvo

14.Jaguar

15. Citroen

16. Kia

17. Skoda

18. Lancia

19. Daewoo

20. Peugeot

21. Ford

22. Seat

23. Renault

24. Alfa Romeo

25. Rover

26. Audi

27. Opel

28. Chrysler

30. Fiat

31. Volkswagen

32. Mercedes

33. Land Rover

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..sulla proverbiale affidabilità di Toyota avrei qualcosina da ridire..

..forse non vi ricordate, ma qualche tempo fa, Toyota su alcuni modelli quali Yaris e Corolla aveva un grave difetto ai freni: in freata il volante "sbacchettava" violentemente, difetto verificato personalmente durante un lungo tragitto di strada su di una Corolla Verso..mi sono strizzato a vedere quanto si muoveva quel volante..eppure viene incensata come la migliore.

..chissà se si fosse trattato di qualche altro modello (magari italiano) cosa si sarebbe detto..

..forse attualmente ci mettono un pò più d'attenzione degli altri nella costruzione/assemblaggio, ma ritengo che considerare "Toyota l'auto perfetta" sia quanto meno esagerato visti tali difetti, in più chi l'acquista si deve sovvraccaricare di o n e r o s i s s i m i tagliandi obbligatori: andate a verificare e poi mi direte...

una vettura si valuta anche sotto questo frangente ed a questo punto il mito un pò si ridimensiona da sè..

Link al commento
Condividi su altri Social

Evviva!

Toyota ci fa il kulo a tutti quanti!

Godiamo! Godiamo!

Alleluja! Alleluja!

..per me Toyota é un falso mito, un pò come Honda...certo sono giganti, ma non credo nella loro superiorità assoluta che molti propongono come testo sacro.

Beh, non si tratta di credere. Si tratta di un dato di fatto: oramai da anni si mormora che il miglior costruttore del mondo sia Toyota. Io sono il primo a non volerne fare un mito, ma se lo si dice ci deve pur essere qualcosa di vero.

Lo disse pubblicamente anche Bernd Pischetsrieder.

Non ho grandi esperienze dirette per fare dei confronti, ma una Lexus di grossa cilindrata mi capitò in mano per un pò a San Francisco circa tre anni fa (non ricordo il modello): mi ricordo una grande silenziosità, una grande percezione di qualità ed una ripresa bruciante.

Veramente la qualita' apparente dei materiali di una Lexus non e' all'altezza delle europee..per cui non capisco il discorso su qualita' percepita Lexus i materiali possono essere anche i migliori(ipotesi che non corrisponde al vero...) ma sono tristi e danno una aria di vettura meno costosa rispetto alle vetture europee dello stesso segmento.....silenziosa si ma ormai tutte le vetture sono silenziose nel segmento..onestamente non trovo niente di interessante sulle Lexus e ho guidato tutti i modelli....per carita' sono delle buone vetture...ma tutte le vetture di quelli segmenti sono delle buone vetture...se escludiamo l'affidabilita' per il resto sono inferiori alla maggior parte delle vetture dei cotruttori europei di vetture di prestigio.....forse perche manca l'emozione della lexus e quello + che si vuole nell'interno per dare quella essenza di lusso.....per me nel interno perfino i colori scelti da lexus sono tristi....ed infine anche come guida non e' che sono granche le Lexus...questo e' il semplice motivo per cui non hanno e non avrano successo se non cambia completamente la filosfia di design della casa...

Sono d'accordo sul fatto che le Lexus non sono emozionali esteticamente, e che quindi difficilmente, se non si daranno una mossa, avranno successo in Europa.

In USA però il successo già ce l'hanno.

La RX300 mi pare che se la cavi discretamente anche in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nache un mio amico ha comprato una Yaris ed aveva il volante paurosamente montano storto!!!!!almeno di 30°!!

però sicome "si dice" che Toyota è affidabilissima allora anche un pezzo importante com il volante viene montato male fa lo stesso.....x non parlare della del sedile spostato a sinistra rispeto all'asse centrale del volante......insomma magari non si fermano però ci sono cose davvero fastidiose

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Nache un mio amico ha comprato una Yaris ed aveva il volante paurosamente montano storto!!!!!almeno di 30°!!

però sicome "si dice" che Toyota è affidabilissima allora anche un pezzo importante com il volante viene montato male fa lo stesso.....x non parlare della del sedile spostato a sinistra rispeto all'asse centrale del volante......insomma magari non si fermano però ci sono cose davvero fastidiose

...non solo quelle, autodeltino!

..poi mi chiedo perché tutta questa ammirazione per Toyota, quando Subaru é migliore anche tecnicamente.. :roll:

..a Fiat si contestano abitacoli non a prova crash-test, mentre a Toyota si permette questo, anche di andarsi a schiantare contro qualcuno o qualcosa, tanto "é la più affidabile" :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
xkè Subaru è solo a benzina.......e guarda caso chi ingenuamente si lascia abbindolare da Euro ncap taroccati,dicerie sull'affidabilità, sono anche quelle che si lasciano abbindolare dai fascino dei trattori!

..si manell'ambito del diesel, Toyota stessa vuol fare quasi apparire che é stata lei ad inventare il common-rail.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, ma i numeri di vendita di Toyota Subaru non ce li ha.... per questo il metro di paragone tra i jap è Toyota.

Che poi sulla storia degli euroncap taroccati io sono molto scettico, dai smettiamola una buona volta.... non è perchè le italiane non li fanno (o alcune li fanno ma molto male) che il test è valido oppure no. Ovviamente non è rispecchiante della TOTALITA' dei tipi di collisione, ma intanto di una certa classe sì, e con una certa approssimazione permette di capire come si comporterebbe l'auto in altri frangenti. Un pò di serietà, per piacere, non mettiamo di mezzo il tifo ogni volta.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ricordo che la punto nel 99 ebbe 4 stelle, ma neanche quello venne pubbliczzato, quindi non c'entra nulla che le italiane non li fanno perchè andrebbero male

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.