Vai al contenuto

Buy Italian: Montezemolo suona la carica!


Messaggi Raccomandati:

@caravaggio

Peccato che 1. non ti informi, cosi almeno sapresti di cosa scrivi, 2. che mi offendi personalmente senza nemmeno conoscermi, 3. Di soldi sporchi in Italia c'e ne sono molti, ma molti di piu che in Svizzera. NOI abbiamo la legge Antitrust piu severa in Europa - le tue accuse e callunnie sono le solite storielle che solo gli ingnoranti si raccontano a vicenda nei Bar...

Caro Bertone mi spiace che tu te la prenda personalmente, ma visto che hai dato dell'italia e dell'italiano medio la solita descrizione da bar dello sport che probabilmente viene data a Zurigo e dintorni evitando di citare O sole mio, la pizza e il mandolino, mi è sembrato giusto replicare alla descrizione così approssimativa ed infantile che a volte si sente dare degli italiani all'estero.

In secondo luogo che la Svizzera abbia campato e campi tutt'ora su un sistema bancario molto tollerante è un fatto. Tanto per citare 3 episodi lapalissiani: l'oro degli ebrei trafugao dai nazisti sepolto per 50 anni e rinvenuto in qualche caveu svizzero con sommo imbarazzo delle autorità elvetiche o gli stessi soldi che vengono portati da qualche spallone oltre confine. Era o non era la svizzera a custodire gelosamente i soldi del conto gabbietta di Craxi & Co? E' o non è la svizzera dove sembrano essere transitate le tangenti italiane di telekom Serbia? Il nostro sarà un paese di truffatori e mafiosetti come lo hai ben descritto tu ma voi con truffatori e mafiosetti andate molto d'accordo e ci fate ottimi affari :D

Sarem un paese allo sbaraglio ma anche voi coi soldi riciclati del narcotraffico, di qualche sanguinario dittatore che custodiva gelosamente il suo patrimonio in qualche bella banca a ginevra vi ci siete arricchiti di brutto. Per cui ritengo che troppa morale non sia il caso di farla. Chi è senza peccato scagli la prima pietra disse un tale e la svizzera non mi sembra proprio rientrare in tale categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa ma cosa diavolo mi fai polemiche politiche su un forum dedicato all'auto e cmq al mondo dei motori in generale? :cry:

Io sinceramente non sono ne da una parte ne dell'altra perchè mi fanno tutti schifo e pensano a "magnarsi" i soldi...ma tu queste cose le potevi pure evitare... :shock:

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Scusa ma cosa diavolo mi fai polemiche politiche su un forum dedicato all'auto e cmq al mondo dei motori in generale? :cry:

Io sinceramente non sono ne da una parte ne dell'altra perchè mi fanno tutti schifo e pensano a "magnarsi" i soldi...ma tu queste cose le potevi pure evitare... :shock:

Veramente a me non sembra che sia stato Desmo16 a far polemica...quanto piuttosto Caravaggio...e io mi dissocio, comunque, dalla sua replica.... :( ...qui ci si ritrova per parlare di motori e non di politica...lasciamo che a scannarsi siano i nostri politici, cosa per la quale sembrano essere molto bravi.... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, cerchiamo di evitare le polemiche tra gli italiani e "stranieri" del forum. Non mi sembra nè il caso di attaccare il popolo italiano nè il paese Italia come ha fatto Xbertone, non ti dimenticare che sei italiano anche tu come me e Fulvio e come tutti gli altri... così come non mi sembra opportuno dare contro la Svizzera e gli svizzeri. Adesso dopo essercela presa con i tedeschi, andiamo contro a tutti coloro che vivono all'estero, caro Caravaggio???

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, cerchiamo di evitare le polemiche tra gli italiani e "stranieri" del forum. Non mi sembra nè il caso di attaccare il popolo italiano nè il paese Italia come ha fatto Xbertone, non ti dimenticare che sei italiano anche tu come me e Fulvio e come tutti gli altri... così come non mi sembra opportuno dare contro la Svizzera e gli svizzeri. Adesso dopo essercela presa con i tedeschi, andiamo contro a tutti coloro che vivono all'estero, caro Caravaggio???

Caro Velox ho vissuto all'estero, come ci vivi tu e conosco i clichè che a distanza di tempo ancora sopravvivono fuori dai nostri confini. il signor Schultz ne è la dimostrazione: pressapochismo, ignoranza e un certa dose di razzismo ariano (non c'è il tuo capo tetesco a sfotterti in continuanzione?). Devo anche dire che generalmente sono proprio gli italiani immigrati quelli che dell'Italia ne parlano peggio attingendo a piene mani nel solito calderone dei luoghi comuni. Onestamente quando uno parla male degli italiani e dell'italia mi offendo un po, specialmente quando le critiche sembrano piu slogan e luoghi comuni che altro. Se vengo definito un truffatore e uno che vive alla giornata ho tutto il diritto di definire uno svizzero un riciclatore di dollari dei narcotrafficanti. 1 a 1 palla al centro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, cerchiamo di evitare le polemiche tra gli italiani e "stranieri" del forum. Non mi sembra nè il caso di attaccare il popolo italiano nè il paese Italia come ha fatto Xbertone, non ti dimenticare che sei italiano anche tu come me e Fulvio e come tutti gli altri... così come non mi sembra opportuno dare contro la Svizzera e gli svizzeri. Adesso dopo essercela presa con i tedeschi, andiamo contro a tutti coloro che vivono all'estero, caro Caravaggio???

Caro Velox ho vissuto all'estero, come ci vivi tu e conosco i clichè che a distanza di tempo ancora sopravvivono fuori dai nostri confini. il signor Schultz ne è la dimostrazione: pressapochismo, ignoranza e un certa dose di razzismo ariano (non c'è il tuo capo tetesco a sfotterti in continuanzione?). Devo anche dire che generalmente sono proprio gli italiani immigrati quelli che dell'Italia ne parlano peggio attingendo a piene mani nel solito calderone dei luoghi comuni. Onestamente quando uno parla male degli italiani e dell'italia mi offendo un po, specialmente quando le critiche sembrano piu slogan e luoghi comuni che altro. Se vengo definito un truffatore e uno che vive alla giornata ho tutto il diritto di definire uno svizzero un riciclatore di dollari dei narcotrafficanti. 1 a 1 palla al centro.

Ma si caro caravaggio offenditi pure, purtroppo la verita non e proprio come la vedi tu - Ormai l'italiano e accettato nel mondo - sia tedeschi che svizzeri che - e qui ti do piena ragione - sfottevano gli emigrati italiani - ormai, accettano non solo gli italiani ma apprezzano lo stile di vita italiano e 'italianita ormai e nella cultura di questi paesi.

Berlusconi non a solo diritti a anche degli impegni - Schulz guarda che e di sinistra, sicuramente non e razzista - i tedeschi sul tema razzismo sono molto, ma molto attenti - tutto al contrario degli italiani in Italia e del loro governo che tutti gli stranieri li vorrebbe prenderli a calci!

In Italia dovreste far sparire tutti i politici - togliere tutti i privilegi che hanno - fare dei tagli netti - chi a le mani in cose ' non chiare ' va dichiarato non eleggibile etc. - Io spero che l'Italia un giorno possa diventrare un paese diverso - solo che credo che ormai si trovi su un percorso sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, cerchiamo di evitare le polemiche tra gli italiani e "stranieri" del forum. Non mi sembra nè il caso di attaccare il popolo italiano nè il paese Italia come ha fatto Xbertone, non ti dimenticare che sei italiano anche tu come me e Fulvio e come tutti gli altri... così come non mi sembra opportuno dare contro la Svizzera e gli svizzeri. Adesso dopo essercela presa con i tedeschi, andiamo contro a tutti coloro che vivono all'estero, caro Caravaggio???

Caro Velox ho vissuto all'estero, come ci vivi tu e conosco i clichè che a distanza di tempo ancora sopravvivono fuori dai nostri confini. il signor Schultz ne è la dimostrazione: pressapochismo, ignoranza e un certa dose di razzismo ariano (non c'è il tuo capo tetesco a sfotterti in continuanzione?). Devo anche dire che generalmente sono proprio gli italiani immigrati quelli che dell'Italia ne parlano peggio attingendo a piene mani nel solito calderone dei luoghi comuni. Onestamente quando uno parla male degli italiani e dell'italia mi offendo un po, specialmente quando le critiche sembrano piu slogan e luoghi comuni che altro. Se vengo definito un truffatore e uno che vive alla giornata ho tutto il diritto di definire uno svizzero un riciclatore di dollari dei narcotrafficanti. 1 a 1 palla al centro.

Ma si caro caravaggio offenditi pure, purtroppo la verita non e proprio come la vedi tu - Ormai l'italiano e accettato nel mondo - sia tedeschi che svizzeri che - e qui ti do piena ragione - sfottevano gli emigrati italiani - ormai, accettano non solo gli italiani ma apprezzano lo stile di vita italiano e 'italianita ormai e nella cultura di questi paesi.

Berlusconi non a solo diritti a anche degli impegni - Schulz guarda che e di sinistra, sicuramente non e razzista - i tedeschi sul tema razzismo sono molto, ma molto attenti - tutto al contrario degli italiani in Italia e del loro governo che tutti gli stranieri li vorrebbe prenderli a calci!

In Italia dovreste far sparire tutti i politici - togliere tutti i privilegi che hanno - fare dei tagli netti - chi a le mani in cose ' non chiare ' va dichiarato non eleggibile etc. - Io spero che l'Italia un giorno possa diventrare un paese diverso - solo che credo che ormai si trovi su un percorso sbagliato...

...ma per piacere

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Infatti, cerchiamo di evitare le polemiche tra gli italiani e "stranieri" del forum. Non mi sembra nè il caso di attaccare il popolo italiano nè il paese Italia come ha fatto Xbertone, non ti dimenticare che sei italiano anche tu come me e Fulvio e come tutti gli altri... così come non mi sembra opportuno dare contro la Svizzera e gli svizzeri. Adesso dopo essercela presa con i tedeschi, andiamo contro a tutti coloro che vivono all'estero, caro Caravaggio???

Caro Velox ho vissuto all'estero, come ci vivi tu e conosco i clichè che a distanza di tempo ancora sopravvivono fuori dai nostri confini. il signor Schultz ne è la dimostrazione: pressapochismo, ignoranza e un certa dose di razzismo ariano (non c'è il tuo capo tetesco a sfotterti in continuanzione?). Devo anche dire che generalmente sono proprio gli italiani immigrati quelli che dell'Italia ne parlano peggio attingendo a piene mani nel solito calderone dei luoghi comuni. Onestamente quando uno parla male degli italiani e dell'italia mi offendo un po, specialmente quando le critiche sembrano piu slogan e luoghi comuni che altro. Se vengo definito un truffatore e uno che vive alla giornata ho tutto il diritto di definire uno svizzero un riciclatore di dollari dei narcotrafficanti. 1 a 1 palla al centro.

Ma si caro caravaggio offenditi pure, purtroppo la verita non e proprio come la vedi tu - Ormai l'italiano e accettato nel mondo - sia tedeschi che svizzeri che - e qui ti do piena ragione - sfottevano gli emigrati italiani - ormai, accettano non solo gli italiani ma apprezzano lo stile di vita italiano e 'italianita ormai e nella cultura di questi paesi.

Berlusconi non a solo diritti a anche degli impegni - Schulz guarda che e di sinistra, sicuramente non e razzista - i tedeschi sul tema razzismo sono molto, ma molto attenti - tutto al contrario degli italiani in Italia e del loro governo che tutti gli stranieri li vorrebbe prenderli a calci!

In Italia dovreste far sparire tutti i politici - togliere tutti i privilegi che hanno - fare dei tagli netti - chi a le mani in cose ' non chiare ' va dichiarato non eleggibile etc. - Io spero che l'Italia un giorno possa diventrare un paese diverso - solo che credo che ormai si trovi su un percorso sbagliato...

..stranieri, lo posso confermare (dal punto di vista biker) dato che ho amici stranieri che adirittura appiccicano loghi, stemmi e adesivi di marchi italiani sulle loro tute...comunque il discorso del rispetto (e ammirazione) verso lo stile italiano é vero, i nostri nemici non sono gli stranieri ma, come ci insegna la vicenda fiat stessa, gli italiani!

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo anche dire che generalmente sono proprio gli italiani immigrati quelli che dell'Italia ne parlano peggio attingendo a piene mani nel solito calderone dei luoghi comuni. Onestamente quando uno parla male degli italiani e dell'italia mi offendo un po, specialmente quando le critiche sembrano piu slogan e luoghi comuni che altro. Se vengo definito un truffatore e uno che vive alla giornata ho tutto il diritto di definire uno svizzero un riciclatore di dollari dei narcotrafficanti. 1 a 1 palla al centro.

Ti sbagli e anche di grosso. La maggior parte degli italiani all'estero, come me e Fulvio giusto per citarne due, e intendo italiani al 100% con tanto di passaporto, si fanno un mazzo pauroso di lavoro, e sai perché? Per sfatare i luoghi comuni imperanti sull'Italia e gli italiani e devono lavorare il doppio dei "locali" per sconfiggere dei pregiudizi che sono luoghi comuni e che viviamo sulla pelle giorno dopo giorno. E in base soprattutto a questo, che gli immigrati portano ancora vivo e alto il valore dell'Italia all'estero, amando la propria patria e difendendola fino alla morte, spesso ti dirò che trovi più patriottici e nazionalisti tra gli immigrati che non tra coloro che in Italia ci vivono 365 giorni all'anno. E rimanendo tra le auto, forse non sai che mentre in Italia chi compra auto nazionali è solo il 30% (anche meno), all'estero il 60% degli immigrati compra italiano.

Non discuto le tue affermazioni sugli svizzeri o i tedeschi, ogni popolo ha i suoi problemi e gli scheletri nascosti negli armadi, chi più chi meno. Ma non offendere chi italiano non vive in Italia ma comunque lavora anche per tenere alta l'immagine del Nostro paese (e non solo Tuo!), con sacrifici e col duro lavoro. O credi che gli immigrati abbiano lasciato la propria patria per puro piacere e divertimento, per poi sputarci sopra alla prima occasione? Il 99% non è finito in iSvizzera perché si è arricchito e per fare la bella vita, ma per ragioni personali e/o di lavoro che non sta nessuno a sindacare e giudicare.

Altrimenti anche tu sei portatore di pregiudizi verso gli italiani all'estero nè più nè meno del mio capo tedesco. :!::!::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.