Vai al contenuto

Buy Italian: Montezemolo suona la carica!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"parlano a malapena l'italiano, ma sono orgogliosi delle loro origini...."

Qesta mi sembra una delle frasi più ipocrite che abbia mai sentito!

Mi dispiace che la vedi cosi, eppure e una realtà che dalla 2 generazione di emigrati sono pochi quelli che parlano e scrivono la lingua in modo coretto. Io o frequentato per diversi anni delle scuole supplementari per imparare in modo corretto l'italiano - purtroppo cometto ugualmente degli errori di scrittura - ma almeno parlo correttamente la lingua - non come tanti che masticano appena il dialetto (pero si considerano i 'Super Italiani')

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
... Io o frequentato per diversi anni delle scuole supplementari per imparare in modo corretto l'italiano - purtroppo cometto ugualmente degli errori di scrittura - ma almeno parlo correttamente la lingua - non come tanti che masticano appena il dialetto (pero si considerano i 'Super Italiani')

Non ti preoccupare... :wink: ....non mi scandalizzando quelli come te che si sforzano di scrivere correttamente in Italiano...tu sei giustificato...mi fanno incazzare quelli che, avendo vissuto sempre in Italia, storpiano la lingua in un modo vergognoso fino a farmi chiedere come hanno fatto a superare l'esame di quinta elementare... :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami bertone, potrai mai perdonarmi..........

Solitamente le coppie miste insegnano ai figli il bilinguismo, che è una cosa intelligentissima da fare.. ma la si fa solo se si è ORGOGLIOSI delle proprie origini, non vagamente contenti e se proprio non si può fare a meno di dirlo.

Poi non dire che noi italiani vorremmo mandare via tutti gli immigrati dal nostro paese, perche qualche post indietro tu hai detto che avresti fatto la stessa con gli italiani che sono isoddisfatti del paese di cui sono ospiti..

Voi svizzeri come quasi tutti gli altri paesi, gli albanesi e company clandestini non li fate neanche entrare; vieni in italia a vedere quanti e quali sono quelli che abbiamo qui, poi chiacchiera!

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami bertone, potrai mai perdonarmi..........

Solitamente le coppie miste insegnano ai figli il bilinguismo, che è una cosa intelligentissima da fare.. ma la si fa solo se si è ORGOGLIOSI delle proprie origini, non vagamente contenti e se proprio non si può fare a meno di dirlo.

Poi non dire che noi italiani vorremmo mandare via tutti gli immigrati dal nostro paese, perche qualche post indietro tu hai detto che avresti fatto la stessa con gli italiani che sono isoddisfatti del paese di cui sono ospiti..

Voi svizzeri come quasi tutti gli altri paesi, gli albanesi e company clandestini non li fate neanche entrare; vieni in italia a vedere quanti e quali sono quelli che abbiamo qui, poi chiacchiera!

Caro Puntoetc

1. Guarda che sono Italiano come te - anche se sono anche cittadino Svizzero

2. Che chi e orgoglioso del suo paese nativo o no insegni la lingua madre per me e ovio - i miei figli un giorno chiaramente impareranno l'italiano. Io conosco moltissimi, azzardo dire che un 50 % degli italiani di seconda generazione qui in Svizzera non parla correttamente l'Italiano - frai qui molti dei quali si dichiarano patrioti o nazionalisti come velox - e qui che non tornano i conti - non dai miei parenti che non nasconodo le loro origini pero dire che ne vanno orgogliosi sarebbe forse gia esagerato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche non criticare il sistema italiano? Che e vietato? O forse sei del parere che sia tutto cosi perfetto e giusto che non ci sia niente da criticare?

Scusa, ma se per te l'Italia e cosi giusta e perfetta che ci fai in Belgio? Ritorna a casa, no?

Io almeno ti dico perche preferisco stare all'estero, non faccio l'ipocrita.

E poi ti cosiglio di andarci piano con le accuse e le callunie - io non sono ne figlio di papà, ne siamo una famiglia arrichita facilmente, ne mi considerò ipocrita - anzi il contrario perche dico appertamente quello che penso.

Aprezzo l'Italia ma questo non vuol dire essere un sognatore!

Io gli emigrati come te - che dicono sempre di stare male nel paese dove stanno, che offendono anche il paese in quale sono ospiti, sia questo il Belgio o Germania o Svizzera etc. li manderei tutti via - a casa in Italia, dove a quanto pare state meglio!

Non so se in effetti meriti o meno una risposta... per quello che hai frainteso delle mie parole, mi sforzerò di pensare che la lingua ti faccia difetto.

Non ho mai detto che dell'Italia non ci sia niente da criticare, come dappertutto ci si può sempre migliorare. Ma parlare solo per partito preso e per luoghi comuni o per sentito dire di un paese dove non si vive non credo sia corretto da parte di nessuno. Io non sto qui nè a criticare nè osannare l'Italia, ma qui avete riempito il topic di troppi pregiudizi sia verso l'Italia che verso gli italiani, ovunque essi vivano.

Così come non mi sembra di essermi lamentato del paese che mi ospita, non ne ho mai parlato semplicemente, nè bene nè male. Io se leggi bene non ho offeso nessuno, nè i belgi nè gli italiani, questo al contrario di qualcun altro qui dentro.

E con questo chiudo la polemica, lasciandoti libero se ancora credi di offendere e insultare a destra e sinistra... non degno neanche di risposta le tue provocazioni di andarmene o di essere buttato via.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche non criticare il sistema italiano? Che e vietato? O forse sei del parere che sia tutto cosi perfetto e giusto che non ci sia niente da criticare?

Scusa, ma se per te l'Italia e cosi giusta e perfetta che ci fai in Belgio? Ritorna a casa, no?

Io almeno ti dico perche preferisco stare all'estero, non faccio l'ipocrita.

E poi ti cosiglio di andarci piano con le accuse e le callunie - io non sono ne figlio di papà, ne siamo una famiglia arrichita facilmente, ne mi considerò ipocrita - anzi il contrario perche dico appertamente quello che penso.

Aprezzo l'Italia ma questo non vuol dire essere un sognatore!

Io gli emigrati come te - che dicono sempre di stare male nel paese dove stanno, che offendono anche il paese in quale sono ospiti, sia questo il Belgio o Germania o Svizzera etc. li manderei tutti via - a casa in Italia, dove a quanto pare state meglio!

Non so se in effetti meriti o meno una risposta... per quello che hai frainteso delle mie parole, mi sforzerò di pensare che la lingua ti faccia difetto.

Non ho mai detto che dell'Italia non ci sia niente da criticare, come dappertutto ci si può sempre migliorare. Ma parlare solo per partito preso e per luoghi comuni o per sentito dire di un paese dove non si vive non credo sia corretto da parte di nessuno. Io non sto qui nè a criticare nè osannare l'Italia, ma qui avete riempito il topic di troppi pregiudizi sia verso l'Italia che verso gli italiani, ovunque essi vivano.

Così come non mi sembra di essermi lamentato del paese che mi ospita, non ne ho mai parlato semplicemente, nè bene nè male. Io se leggi bene non ho offeso nessuno, nè i belgi nè gli italiani, questo al contrario di qualcun altro qui dentro.

E con questo chiudo la polemica, lasciandoti libero se ancora credi di offendere e insultare a destra e sinistra... non degno neanche di risposta le tue provocazioni di andarmene o di essere buttato via.

Beh, effetivamente forse sono stato un po troppo generale nelle mie affermazioni - forse avrò anche offeso qualcuno. Sono sincero, mi dispiace - intendevo solo dire la mia, forse su quest'argomento mi scaldo un po facilmente, perche ne o sentite tante - troppi che si lamentano di dove stanno, lodando alle nuvole un paese dove - come ben ai detto - non vivono.

Ripeto: ci tengo a scusarmi da chi si e sentito offeso dai miei post - forse sarebbe meglio tornare al tema di questo forum - le Auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se ti è mai capitato, tanto per dirne una, di subire un tentato scippo da un albanese mezzo ubriaco, alle 7 di sera in pieno centro di Firenze, o di essere aggredito da due rumeni alle 9 di sera mentre fai benzina, o se sei donna di doverti difendere da chi ti si butta sul cofano per lavarti il vetro, se nn peggio.... Beh io nn credo che i rifugiati politici in genere facciano questo....

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.